|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Donna travolta da autobus: l'autista parlava al cellulare
Dal Corriere della Sera:
-------- Un automobilista: ho suonato il clacson, ma non mi sentiva. La donna trascinata per dieci metri Attraversa la strada, uccisa da un bus Tragedia in via Procaccini. I passeggeri: «Il conducente parlava al cellulare» L'autobus l'ha investita, travolta e trascinata per quasi dieci metri. T. E., 33 anni, è morta dopo un'agonia di pochi minuti. Il conducente Atm non si è accorto di nulla: sono stati i passanti e gli automobilisti a richiamare la sua attenzione. I testimoni lanciano un'accusa gravissima: «L'autista era distratto, stava parlando al cellulare». È successo alle 18.35 di ieri, in via Procaccini. La donna, originaria di Cantù, stava attraversando la strada all'angolo con via Piero della Francesca. Quando ha visto la scena, un automobilista ha cominciato a suonare il clacson: «Ho capito che il conducente non aveva visto la ragazza». Sette minuti di agonia. Poi la morte. Così T. E., giovane donna di 33 anni di Cantù, ha perso la vita ieri sera a Milano. Stava attraversando la strada, al semaforo, per lei verde, di via Procaccini, quando un autobus dell'Atm della linea 57, proveniente da via Pier della Francesca, l'ha travolta. Dopo l'impatto, la ragazza è stata trascinata per quasi dieci metri. T. E. è stata trovata agonizzante dal 118 accorso sul luogo dell'incidente. Ma non ce l'ha fatta. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. La polizia municipale, incaricata delle indagini, dopo aver ascoltato alcuni testimoni ed eseguito i rilievi tecnici, ha riferito che il conducente dell'autobus, al momento dell'incidente, parlava al telefono cellulare. La circostanza è stata confermata anche da un testimone oculare, un ragazzo che abita proprio in quella zona. Secondo il testimone, erano le 18.35 quando T. E. attraversava la strada. Il ragazzo, che era al volante della sua auto, si è trovato davanti a una scena spaventosa. «Ho intuito che l'autista dell'Atm era distratto. Pochi attimi. Ho cominciato a suonare come un pazzo — ha raccontato ancora sconvolto — perché capivo che il conducente, visibilmente impegnato a parlare al telefonino, non aveva visto la ragazza. Niente da fare. L'ha presa in pieno e trascinata per un po' di metri. Ho fatto quello che potevo, ho cercato di far capire all'autista quello che stava accadendo, ma non c'è stato niente da fare. L'ha travolta. E io non ho potuto salvarla. È assurdo. Lei stava attraversando con il semaforo verde». Parla, ma ha ancora davanti la scena, mentre guarda il cadavere della giovane donna coperto da un lenzuolo bianco, bagnato, perché in quel momento in città veniva giù una pioggia lenta, ma fitta. Qualche minuto dopo arriva la mamma del ragazzo. «Qui, è tutti i giorni così — riferisce la signora —. Abito qui e di persone travolte ne ho viste tante. Colpa del semaforo. Dà la precedenza contemporaneamente ai pedoni e ai mezzi e, puntualmente, ogni giorno, succede qualcosa. Questo semaforo è pericolosissimo». Via Procaccini è stata chiusa al traffico per quasi tre ore nel tratto compreso fra via Londonio e via Mantegna. Il cadavere della donna è rimasto sulla strada fino alle 20.30. Poi, protetto da curiosi e fotografi grazie a un lenzuolo tenuto dai vigili, è stato sollevato per essere trasportato all'obitorio. Sulla dinamica dell'incidente ora indaga Alessandra Dolci, sostituto procuratore di turno al momento dell'incidente. Maria Grazia Vernuccio 04 dicembre 2006 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E come al solito dopo tutto il BlaBla dei primi tempi, all'autista verrà fatta la multa di rito e ritornerà a guidare l'autobus senza problemi.
Per me la patente non la dovrebbe più vedere, ma si sa, in Italia è sancito nella costituzione che un individuo HA DIRITTO alla patente di guida così la danno a cani e porci e assassini.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io ho preso il pullman per 10 anni tutti i giorni, e a parte disservizi, ritardi, pulman strapieni di gente, per il resto quando ero io a bordo non ho mai assistito nè a un incidente (neanche un microtamponamento).
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Penso che MINIMO l'omicidio colposo gli tocchi, e ci aggiungerei tutte le aggravanti del caso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica la distrazione è solo quando vedi qualcosa no? Ma vabbè diamogli un premio visto che era così bravo da guidare e contemporaneamente parlare al cellulare (ma una volta non c'era il cartello "vietato parlare all'autista"?)... Però poi tutte queste cose vorrei le andasse a dire di persona alla famiglia della vittima.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Cmq sia, uso l'auricolare in macchina...ed ho notato che parlando il livello di attenzione diminuisce...stranamente parlando con gente in macchina nn diminusce...ma al telefono si. Non so spiegarlo, ma è così... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso intendesse: "D'accordo parlare al cellulare, ma addirittura non accorgersi di aver investito qualcuno mi sembra eccessivo"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque sia grave negligenza da parte dell'autista, e il fatto dell'uso del cellulare è assolutamente un'aggravante, non di certo una scusante...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se aveva veramente il cellulare in mano è colpevole, punto. non ci sono se e ma...
è vero che esistono distrazioni, ma se sei con il telefonino il rischio è alto e ciò viene detto chiaramente dal codice della strada quindi mi aspetterei come minimo il ritiro della patente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Pure io mi son sempre chiesto perchè parlare al cellulare dovrebbe distrarre.
Si ok guidi con una mano ed è un po' pericoloso, ma perchè dovrebbe distrarre? Dovrebbe distrarre anche con l'auricolare allora. Boh mai capito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Almeno a questo spero che questa morte possa servire.. ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Nel senso che è guasto o che è programmato proprio così???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ci vuole tanto a vietare di guidare parlando al cellulare, con o senza auricolare che sia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
E' già vietato..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.