|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Xbox o Ps2 ???
Dovrei comprare una console per mio suocero (e poi ci gioco io
Visto che non mi interessa tantissimo la grafica, quanto la fluidità dei giochi, la giocabilità e la reperibilità dei giochi. Cosa dite, mi butto sulla classica Ps2 o vado per la più sofisticata Xbox? P.S. Non mi dite Xbox 360 che è già esclusa in partenza.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
a parte che ce ne saranno un migliaio di post come il tuo.... e su tutti troverai una risposta comune.
Io ti dico: vai in un centro giochi (ebgames, gamerush, etc..) guarda a occhio quanti scaffali sono riservati per le varie console .... troverai subito la risposta , non puoi sbagliare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se ti limiti solo ai giochi la scelta e' una sola : ps 2.
Se invece vai oltre, vuoi rendere la console un media center, e quant'altro allora vai per l'xbox.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Dipende dai generi che piacciono al suocero... ops a te!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ora come ora se ti interessano solo i giochi vai sulla PS2.
Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
PS2.
Per Xbox tra l'altro è da un anno che non esce nulla a parte i multi-piattaforma. La PS2 ha ancora un paio di annetti di buonissimo supporto futuro ed inoltre hai un bel po' da recuperare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
anche se halo2 è da giocare credo...
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Bene, grazie mille...
Mi butto sulla Ps2 allora
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
si è la cosa migliore adesso
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Esclusivi dell'Xbox ce n'è un po', ma per lo più i giochi dell'Xbox li trovi anche su PC (es: KOTOR) o altre console (es: Onimusha, Marvel vs Capcom 2)
Personalmente l'Xbox l'ho preso solo per DoA3, DoAU e DoAX Tutto questo polpettone per dirti...vai con la PS2, ha più giochi, ha più periferiche, legge anche i giochi PSX, unico difetto: devi comprare le Memory Card mentre l'Xbox salva tutto nell'HD interno...
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
la MC è compresa nelle confezioni... io ho quella originale da 8 mb ed è più che sufficente.
Poi la ps2 ha un sacco di periferiche extra : buzz, eyetoy, microfoni x singstar, pistola, canna da pesca, volante, mazza da golf... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
e Outrun2? e Panzer dragoon Orta? e Fable? ho letto bene pure di Ninja Gaiden e Jade Empire
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto bene pure di ce l'ho e ce l'ho Tuti grandi gioconi. Ciao
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo GT4 una volta aperto il salvataggio ti porta via 1500K, poi qualche altro giochino che occupa qualcosina e ti sei fregato. Io ho 7 giochi e sono già quasi pieno. Ciao
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Panzer Dragoon Orta --> provato anche questo, non mi piaceva Fable --> ce l'ho su PC ^^ Ninja Gaiden --> preso, troppo dannatamente difficile, accantonato Jade Empire --> ho già Shenmue II, me ne basta uno sulle arti marziali l'Xbox lo avevo preso solo per i tre DoA...ma poi ho ampliato la collezione con Marvel vs Capcom 2, Ninja Gaiden, Street Fighter Anniversary Edition, Tenchu, Bloody Roar Extreme, Shenmue II, Giulty Gear X2 #Reload (sono leggermente ossessionato coi picchiaduro XD) EDIT Io ho 48 giochi e 3 Memory Card...come fai a essere quasi pieno con solo 7 giochi??
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque che non siano piaciuti a te non vuol dire che possano essere bei giochi (per me ad esempio PDO è un gran bel gioco, nonostante ad un certo punto diventi praticamente impossibile andare avanti)... Fable su pc non so come sia stato convertito, visto che su xbox è uscito un bel pò di tempo prima Quote:
Shenmue2 onestamente mi sfugge cosa ci faccia tra i picchiaduro, visto che i frangenti in cui devi picchiare sono molto rari I 2 Marvel vs. Capcom li provai per dreamcast ma non mi entusiasmarono... Street fighter mi mancava (e a meno che non sia retrocompatibile col 360 continuerà a farlo Quote:
ma che discorso è scusa? Io ho consigliato i primi giochi che mi venivano in mente, poi chi ha detto che ne ho solo 7? mah? E il cofanetto di GTA? e Project Zero? e Silent Hill 2? e Soul Calibur 2? e Half-life 2? e i 2 Halo? (a me non sono piaciuti per la loro monotonia, ma ad altri non metto in dubbio possano piacere Poi ho la ps2 e il gamecube pure, giusto ieri ho scambiato un gioco per 360 con Skies of Arcadia legend per gamecube, poi la serie resident evil su gamecube/psx/ps2/dreamcast, Metal gear solid, Pro evolution soccer, Ico e Shadow of the colossus (che però sono giochi che possono annoiare, non lo metto in dubbio, a me comunque son piaciuti parecchio tutti e 2 Vedi che è molto difficile dire in assoluto cosa sia meglio rispetto all'altro? Sì forse su ps2 hai più giochi, però dipende anche da cosa uno cerca
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
consiglio la ps2...almeno che nn ti interessi emulare qualche console e a quel punto prenderei xbox...ho sentito dire che ci sono tnt emulatori..inoltre l'xbox la puoi usare come mediacenter...cmq sta a te la scelta
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma appunto multipiattaforma. Secondo me è inutile andare su una console dove da un annetto che non esce nulla di esclusivo. La PS2 invece è messa molto meglio sia a livello giochi presenti e ce ne sono di giochi che devono uscire su PS2 interessanti... Senza contare che come ha detto qualcuno, parecchi dei giochi "esclusivi" XBox ci sono anche per Pc e non richiedono nemmeno un hardware di ultima generazione per poter girare bene.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
faranno ancorea uscire i giochi multipiattaforma...
ma che bello schifo... ha una grafica da schifo. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

ma che discorso è scusa?