|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Reserator 1V
Ciao a tutti!
Mi sono letto il 3d sui kit a liquido ma non ho trovato quello che cercavo, anche perché non mi sono letto tutto, é lunghissimo ![]() Non sono un esperto, ma me la cavicchio. Ho già montato 3 pc ma mai con raffreddamenti ad acqua. Cercavo qualcosa di abbastanza facile da montare, Silenzioso (fondamentale) e con poca manutenzione. Sono capitato sul Zalmann, leggendo in giro ho visto che ci sono pareri discordanti (come sempre ![]() Vorrei montarlo su di pc con core2duo e6600 e ati x1950, con i cooler aggiuntivi per chipset e ram (vga). Senza nessun overclock. Pensate possa funzionare? Sono necessarie ventole nel case? Grazie a tutti! CaterpillarCh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi sono ancora letto parecchi 3d e comincio ad avere le idee confuse
![]() Resterei sui zalman perché mi sembra siano i più silenziosi, ma reggerebbero il pc descritto sopra? Per me l'importante é il silenzio e che non mi bruci il processore ![]() Ultima modifica di CaterpillarCh : 27-11-2006 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
La mia preoccupazione era quella di sapere se mi regge il tutto, non che se gioco per 2 ore poi si spegne perché scalda troppo. Che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che ventoline? hai cambiato i dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho comprato una nuova ventola con dissi per la cpu, e una ventolina del case.
Quello che fa rumore é sempre la ventola della cpu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il "freezer 7 pro" della artic-cooling
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prendi uno scythe ninja e sei a posto, al max downvolti la ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
per ventole da montare sul case ci sono delle coolink da 12x12 che producono 11 DB (ma che non hanno altissime portate d'aria)
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
alternative valide sono sempre le scythe sflex ******D oppure le noctua da 800rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie mille dei consigli!
Molto probabilmente sceglierò un raffreddamento ad aria, visti anche i costi. Ma cmq qualcuno sa se il reserator funzionerebbe? Giusto per avere un'altra possibilità.. Il nuovo pc lo acquisterò in gennaio, quindi ho ancora tempo per pensarci bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Grazie mille!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Avevo anche domandato direttamente alla Zalman, ecco la loro risposta:
"Thank you for your enquiry. Yes, our Reserator 1 Plus should be able to cool down your system. But please make sure you have a case fan and a heatsink on the power IC on your VGA card in order to cool them down efficiently. Thanks! Support/Zalman" Non sono un drago in inglese... cosa intendono con heatsink on te power IC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dovrebbe essere il dissipatore (heatsink) sul regolatore di tensione o potenza (on the power IC) in pratica dovrebbe essere quel dissipatore rosso rettangolare che sta subito dopo il connettore pci-ex...almeno credo....cmq un raserator se compri anke l kit x renderlo attivo (con una ventola inudibile fornita dalla zalman) sei tranquillissimo altrimenti se non vuoi il liquido ma silenzio assoluto ti consiglierei di andare x la cpu su un termalright xp-90c senza ventola e x la vga prendi il kit fanless della zalman
![]() ![]()
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.