|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
Problema HD esterno
Vi espongo il mio problema...sperando ci sia una soluzione!
Ho un box usb...con HD maxtor da 250 gb...lo formattai...e ci misi un bel po di dati sopra... Un po' di tempo fa ho prestato il box con l'hd ad 1 amico...ha preso i dati e me l'ha ridato.. Da quando me l'ha restituito però...non funziona più...cioè, il pc rileva l'hd ma in risorse del computer non me lo fa vedere come disco locale....ne come disco rimovibile... Ho provato a stakkare l'hd e mettercene uno da 80...e funge..senza driver ne niente... Cosa può essere successo all'hd da 250?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
e possibile che gli sia stata assegnata una lettera D:\ o E:\ che nel tuo sistema e gia utilizzata .
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco che il disco sia visibile e che gli sia stata assegnata una lettera non utilizzata nel tuo sistema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok controllo e ti faccio sapere...cmq non funzionava anke sull'altro pc...e sul pc della mia ragazza nemmeno...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nemmeno da gestione disco me lo trova...manco da partition magic..
EDIT: ecco il modello QUI è quello da 250gb...need help ![]()
Hyunkel.com CERCO IPHONE Ho concluso con:joesarnataro,CubeDs,Serpiko,Kirk136 e altri utenti di altri forum. Ultima modifica di Hyunkel01 : 29-12-2006 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Lo colleghi sempre via USB o hai provato a collegarlo internamente tramite connessione IDE?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: nemmeno PC inspector file recovery me lo trova ![]() pero vedendo da gestioni periferiche esiste...
Hyunkel.com CERCO IPHONE Ho concluso con:joesarnataro,CubeDs,Serpiko,Kirk136 e altri utenti di altri forum. Ultima modifica di Hyunkel01 : 29-12-2006 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
"...il bios non me lo rilevò molto bene..."
Cosa intendi dire? Il fatto è che montandolo direttamente bypassi eventuali problemi del box (anche se da quanto hai riportato sopra sembra funzionare correttamente con altri dischi). Inoltre puoi verificarne lo stato di salute con il programma apposito del produttore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Ma se nemmeno il bio s lo riconosce...è probabile che il disco abbia seri problemi... Usa l'utility che di solito è l'atto preliminare pe un eventuale RMA e sostituzione del prodotto (se è in garanzia). Per i dati... IBAL
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il box funziona bene visto che altri hd me li rileva.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.