|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Rendere wireless una stampante dotata di scheda di rete
Ho una stampante multinfunzione Brother MFC8460N, che ha una porta ethernet per poterla utilizzare come stampante di rete.
Siccome non so come collegarla alla rete perché non ho prese al muro, volevo sapere se esistono degli adattatori per renderla wireless appunto. In casa ho un access point della ASUS che può essere usato sia come access point, sia come adattatore wireless (collegandolo alla porta ethernet del pc); posso utilizzare uno di questi per la stampante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Stampante-(collegamento con cavo)->ethernet bridge o ap configurato come client-(collegamento wireless)-> AP o router wireless. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso di aver capito. Il mio access point ha una funzione con scritto
AP mode: Hybrid-Active (connect to APs in the list) e sotto devo inserire degli indirizzi MAC può essere questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho installato qualche settimana fa quella stampante multifunzione. E' ottima, ma che fatica trovarla, c'è una mia luuuuuunghissima discussione per fare una cernita di tutti i modelli in commercio al momento.
Per un uso wireless ti conviene prendere un access point da impostare come client perchè quello che posti tu, parrebbe essere un ripetitore di segnale da assegnare ad un altro access point tramite il MAC di quest'ultimo. Finora ho installato diversi access point client, ho messo sempre questo http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=1 e tutti si sono sempre trovati bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'access point che hai postato è proprio il mio, solo che il mio è il modello precedente il WL-330B che arriva fino a 11Mbits; l'hai provato anche con la stampante? P.S. visto che hai la mia stessa stampante, forse puoi darmi una mano qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.