Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 18:26   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Rendere wireless una stampante dotata di scheda di rete

Ho una stampante multinfunzione Brother MFC8460N, che ha una porta ethernet per poterla utilizzare come stampante di rete.

Siccome non so come collegarla alla rete perché non ho prese al muro, volevo sapere se esistono degli adattatori per renderla wireless appunto.

In casa ho un access point della ASUS che può essere usato sia come access point, sia come adattatore wireless (collegandolo alla porta ethernet del pc); posso utilizzare uno di questi per la stampante?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:36   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Ho una stampante multinfunzione Brother MFC8460N, che ha una porta ethernet per poterla utilizzare come stampante di rete.

Siccome non so come collegarla alla rete perché non ho prese al muro, volevo sapere se esistono degli adattatori per renderla wireless appunto.

In casa ho un access point della ASUS che può essere usato sia come access point, sia come adattatore wireless (collegandolo alla porta ethernet del pc); posso utilizzare uno di questi per la stampante?
Sì, se l'ap ha la funzione wireless client o bridge ethernet, dovrebbe funzionare tranquillamente. Comunque in ogni caso, visto che hai già un ap, prova quello che già possiedi prima di comprarne un altro, non ti costa niente solo un pò di tempo.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 19:37   #3
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Sì, se l'ap ha la funzione wireless client o bridge ethernet, dovrebbe funzionare tranquillamente. Comunque in ogni caso, visto che hai già un ap, prova quello che già possiedi prima di comprarne un altro, non ti costa niente solo un pò di tempo.
Ciao.
però non mi torna una cosa; sul pc per collegarmi all'access point devo andare su connessione rete senza fili, visualizza reti senza fili disponibili, connetti; ma con la stampante?
Old 26-11-2006, 22:32   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
però non mi torna una cosa; sul pc per collegarmi all'access point devo andare su connessione rete senza fili, visualizza reti senza fili disponibili, connetti; ma con la stampante?
Ho anch'io una stampante di rete con interfaccia ethernet, con il wireless non l'ho mai provata, l'ho collegata direttamente ad una porta ethernet del router, come la accendo così va in rete, penso sia la stessa cosa con un adattatore wireless o un bridge ethernet. La stampante dovrebbe essere connessa in rete appena accendi l'ap, non dovrebbe essere necessario attivare nulla, poichè la stampante vedrà la connessione all'ap come fosse un cavo di rete fissa, questo almeno in teoria, poichè come ti dicevo prima non ho mai provato.
Ciao.
Old 26-11-2006, 22:59   #5
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ho anch'io una stampante di rete con interfaccia ethernet, con il wireless non l'ho mai provata, l'ho collegata direttamente ad una porta ethernet del router, come la accendo così va in rete, penso sia la stessa cosa con un adattatore wireless o un bridge ethernet. La stampante dovrebbe essere connessa in rete appena accendi l'ap, non dovrebbe essere necessario attivare nulla, poichè la stampante vedrà la connessione all'ap come fosse un cavo di rete fissa, questo almeno in teoria, poichè come ti dicevo prima non ho mai provato.
Ciao.
ma l'adattatore wireless attaccato alla stampante come fa a connettersi all'access point (al quale è collegato lo switch e gli altri computer)?
Old 26-11-2006, 23:32   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ma l'adattatore wireless attaccato alla stampante come fa a connettersi all'access point (al quale è collegato lo switch e gli altri computer)?
Un bridge wireless o un ap configurato come client sono collegati via cavo alla stampante, e si collegheranno a loro volta, appunto via wireless ad un ap o router wireless che si voglia. Questo potrebbe essere uno schema:
Stampante-(collegamento con cavo)->ethernet bridge o ap configurato come client-(collegamento wireless)-> AP o router wireless.
Ciao.
Old 26-11-2006, 23:37   #7
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Penso di aver capito. Il mio access point ha una funzione con scritto

AP mode: Hybrid-Active (connect to APs in the list)

e sotto devo inserire degli indirizzi MAC

può essere questa?
Old 26-11-2006, 23:52   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Penso di aver capito. Il mio access point ha una funzione con scritto

AP mode: Hybrid-Active (connect to APs in the list)

e sotto devo inserire degli indirizzi MAC

può essere questa?
Non sò a cosa possa corrispondere di preciso questa funzione di quelle che conosco io, penso comunque dovresti trovare qualcosa del tipo ethernet bridge o wireless client o client mode. Non hai un manuale in italiano?
Ciao.
Old 27-11-2006, 10:49   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho installato qualche settimana fa quella stampante multifunzione. E' ottima, ma che fatica trovarla, c'è una mia luuuuuunghissima discussione per fare una cernita di tutti i modelli in commercio al momento.
Per un uso wireless ti conviene prendere un access point da impostare come client perchè quello che posti tu, parrebbe essere un ripetitore di segnale da assegnare ad un altro access point tramite il MAC di quest'ultimo.
Finora ho installato diversi access point client, ho messo sempre questo http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=1 e tutti si sono sempre trovati bene.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:20   #10
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho installato qualche settimana fa quella stampante multifunzione. E' ottima, ma che fatica trovarla, c'è una mia luuuuuunghissima discussione per fare una cernita di tutti i modelli in commercio al momento.
Per un uso wireless ti conviene prendere un access point da impostare come client perchè quello che posti tu, parrebbe essere un ripetitore di segnale da assegnare ad un altro access point tramite il MAC di quest'ultimo.
Finora ho installato diversi access point client, ho messo sempre questo http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=1 e tutti si sono sempre trovati bene.
Ciao

l'access point che hai postato è proprio il mio, solo che il mio è il modello precedente il WL-330B che arriva fino a 11Mbits;
l'hai provato anche con la stampante?

P.S. visto che hai la mia stessa stampante, forse puoi darmi una mano qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341776
Old 27-11-2006, 17:55   #11
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

up
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian