Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 15:02   #1
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Consumo lente masterizzatore, Spiegatemi bene.....

È vero che con il tempo della lente dei masterizzatore di tende ad esaurirsi?
Mi capita spesso che dopo un po' di uso (mesi e mesi, comunque) il masterizzatore inizia a fare le bizze, soprattutto con cali di buffer durante la masterizzazione fino, nel caso del mio portatile più vecchio, alla difficoltà anche in lettura.
È una cosa normale?

Ho provato anche diversi programmi nel caso di un altro masterizzatore esterno in mio possesso.
a voi in media, quant'è il ciclo di vita del masterizzatore?
Old 06-01-2007, 13:53   #2
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Sapete qualcosa?
Old 06-01-2007, 13:59   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Si è normale che con il tempo la lente tenda a perdere potenza, si può provare con la regolazione del trimmer, ma nei masterizzatori può dare qualche problema in fare di scrittura, visto che serve una calibrazione molto precisa. Tenendo conto del costo irrisorio che hanno ormai raggiunto, coviene senza dubbio comprarne uno nuovo. Per sapere il ciclio di vita medio, devi controllare l'MTBF nelle specifiche rilasciate dal construttore, che da un risultato indicativo sulle "ore di vita" del drive.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:11   #4
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Denny21
È vero che con il tempo della lente dei masterizzatore di tende ad esaurirsi?
Mi capita spesso che dopo un po' di uso (mesi e mesi, comunque) il masterizzatore inizia a fare le bizze, soprattutto con cali di buffer durante la masterizzazione fino, nel caso del mio portatile più vecchio, alla difficoltà anche in lettura.
È una cosa normale?

Ho provato anche diversi programmi nel caso di un altro masterizzatore esterno in mio possesso.
a voi in media, quant'è il ciclo di vita del masterizzatore?
In un portatile sicuramente mkolto meno che su un pc da casa. Bene sarebbe avere un lettore DVD buono ed un Masterizzatore. Il primo legge ed il secondo scrive e basta.Cmq puoi provare a pulire la lente con dell'alcol etilico e con un batuffolo (quello per le orecchie) a passarlo moooolto dolcemente.
Io ho il masterizzatore da 2 anni e non ho problemi. Basta spolverarlo un po ogni tanto
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:39   #5
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Sì, ma io non ne facevo una questione di costo, o soltanto la paura che quando masterizzatore si avvicina verso la sua fine possa masterizzare con più errori un disco.
Finché non legge non ci sono troppi problemi ma se archivio qualcosa, e poi in un secondo momento quel disco è inutilizzabile mi dispiacerebbe molto.
Inoltre, quanto dovrebbe durare un DVD di qualità masterizzato ad 8x della verbatim?
Anche un valore generale mi starebbe bene.....
Old 06-01-2007, 14:47   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sì, ma io non ne facevo una questione di costo, o soltanto la paura che quando masterizzatore si avvicina verso la sua fine possa masterizzare con più errori un disco.
Finché non legge non ci sono troppi problemi ma se archivio qualcosa, e poi in un secondo momento quel disco è inutilizzabile mi dispiacerebbe molto.
Inoltre, quanto dovrebbe durare un DVD di qualità masterizzato ad 8x della verbatim?

Ma quindi non ho ben capito se ti riferivi alla durata del masterizzatore o del supporto masterizzato... Comunque in media io stimerei sui 5 anni la durata degli mcc004
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:34   #7
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La verbatim garantisce dai 8 ai 10 anni
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 23:46   #8
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ma quindi non ho ben capito se ti riferivi alla durata del masterizzatore o del supporto masterizzato... Comunque in media io stimerei sui 5 anni la durata degli mcc004
hai capito bene, ho chiesto prima una cosa e poi un'altra.

ho notato inoltre, che se uso il computer mentre masterizzo il buffer precipita, La masterizzazione rallenta anche se alla fine il disco non si brucia perché entrano in gioco le protezioni.
Da cosa potrebbe dipendere? Oltre ad un hard disk frammentato, cos'altro potrebbe incidere?
Old 07-01-2007, 12:16   #9
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Io ho perso il conto di tutti i masterizzatori che mi sono andati al creatore
in media mi durano anche meno di un anno...e non ci masterizzo neanche tanto...sarò sfigato
perchè ho un amico che ne fa un uso molto più intenso, ne ha uno che gli continua a funzionare da oltre 3 anni...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:34   #10
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Di masterizzatori di DVD ne ho avuti tre.
Quello del portatile e mi è durato un anno. Adesso nemmeno legge più.
subito dopo ne è subentrato un esterno che su qualunque sistema manifestava cali di buffer con viti e di vari e errori.
Adesso ne ho uno sul fisso da luglio che lavora molto, sto iniziando a notare cali di buffer se utilizzo il computer mentre masterizzo, ma credo che siano imputabili a una frammentazione del disco fisso.
da cos'altro potrebbero dipendere inoltre?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian