|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
[WIRELESS] - Problema trasferimento file (arrivano danneggiati)
Salve a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia rete domestica...composta da un Pc Desktop a cui ho attaccato via Lan un router/modem adsl della Sitecom, ed il Notebbok Hp (Dv5245EA) che riceve con il suo ricevitore interno wireless... Ecco cosa mi succede: già un paio di volte mi è capitato di trasferire via wireless, appunto, degli archivi in rar ( da Pc a Nb) ed il problema è che arrivano a destinazione danneggiati!!!("impossibile aprire l'archivio perchè risulta danneggiato etc etc...) Come un cretino una delle due volte avevo fatto anche taglia/incolla e quindi sono rimasto fregato!!! Da cosa può dipendere? Consiglie e soluzioni sono ben accettati!!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prima di passarlo via wifi il file non è corrotto, vero?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Prova a fare dei trasferimenti con il cavo e poi con wi-fi, in tutte e due le direzioni (pcA <-> pcB).
Se noti che la corruzione avviene sia con cavo che con wi-fi in una sola direzione prova a fare un bel test sulla ram del pc ricevente (memtest86+). In ogni caso facci sapere i risultati dei test. Ciao, Tommaso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anzitutto grazie!
Il file logicamente non è corrotto prima del trasferimento... Che tipo do test devo fare sulla ram del pc ricevente?Non l'ho capito... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
ti scarichi una distro di linux (ubuntu so per sicuro che ha il memtest le altre non so ma penso pure loro) se no va bene anche uno dei 10000 cd/dvd bootabili pieni di utilities che si trovano in rete.. probabilmente c'è pure un modo per creare un cd bootabile con su solo il memtest, mi pare che con nero sia automatico ma non ho mai provato..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
C'è il link in sign e puoi usare anche in CD. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Se non ci riesci, scarica ultimatebootcd (ubc) , scarica il file immagine e masterizzalo su cd.
Comunque non è detto che il tuo problema dipenda dalla ram difettosa, quindi fai anche le prove che ti avevo consigliato.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Leggi su www.ultimatebootcd.com e http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11512 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io cmq proverei anche a far girare tcp optimizer e fare un flushdns
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ho fatto così... Per capire se il problema potesse dipendere dal collegamento/rete wireless...ho provato a connettere i pc via lan (con il cavo) e a trasferire un arichivio... Stesso risultato...cioè mi apperiva il solito messagio di "errore per archivio danneggiato"... Leggendo ho capito che era più consono che ogni tipo di archivio venisse aperto con il software con cui era stato creato; Così ho installato WinZip (che non uso da quando ho scoperto WinRar) e l'archivio si è aperto... Anche se, quando sono andato a scompattare, alcuni files erano davvero danneggiati, ma WinZip permette di "saltare"... Non sono sicuro che il problema sia risolto... Che test mi consigliate di fare per vedere se la mia rete gode di buona salute??? Tnkx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.