|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
PARTIZIONE CANCELLATA COME RECUPERARE I FILE
Per cortesia, non so se c'è un 3d che parla a riguardo, comunque ieri ho provato a formattare il computer e invece di cancellare la partizione del disco C ho cancellato quella del disco esterno dove ho tutti video,mp3 ecc...
sto provando a usa Easy Recovery anche se non so come si usa quindi mi chiedo se qualcuno di voi conosce un metodo facile e sicuro per il recupero dei file. Grazie in anticipo.
Acer 19 pollici Widescreen Asus A8N32Sli Deluxe - Amd Athlon 939 X2 3800 - 2GB Ram - Zalman CNPS7700-AlCu - Geforce 8800 GTS Manli -Sound Blaster X-fi Fatal1ty Thermaltake Toughpower Cable Management 700 W Notebook HP HDX 16 1040el
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il metodo che stai utilizzando e l' unico possibile per recuperare in modo sicuro i tuoi dati .
Anche Easy recovery va bene per il recupero , se sei in dubbio sul suo utilizzo chiedi pure qui sul forum . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, una volta cancellai completamente una partizione (un po' diverso) e la recuperai con Paragon Partition Undelete (recuperabile solo per vie non ufficiali, non c'è più sul sito), potresti provare con quello o direttamente con questo
http://www.restorer2000.com/ ...se hai fatto un format veloce ci sono più possibilità di recuperare, altrimenti credo che ci avrai perdite di dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in periferiche di memorizzazione e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao, ho un problema simile con un disco esterno usb, per qualche errore strano non so come mai non riesce ad accedere al disco chiedendo di formattarlo, mentre da dos usando un floppy di avvio riesco a leggere i dati: il problema è che non conosco i comandi dos e comunque non riesco ad usare xcopy.
Ho anche un altro disco usb esterno, anch'esso danneggiatosi ma che conteneva dati non importanti, userò questo per fare il backup dell'altro, ma non so con quale programma. Riepilogo: 1 hard disk esterno usb 2.0 da 250gb con circa 20 gb di dati da recuperare, 1 hard disk esterno usb 2.0 da 100gb che renderò sicuramente funzionante tramite formattazione manca - 1 programma che da dos mi copia i dati dal primo disco al secondo, oppure dal primo disco ad una cartella vuota di un disco interno del computer che abbia abbastanza spazio. Vi prego sto provando una marea di programmilli ma nessuno valido! Grazie e ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
utilizzando, come sopra consigliato, restorer2000, sono riuscito a recuperare, direttamente da windows, la maggior parte dei dati e ho riformattato i due dischi. Consiglio questo programma, ma anche di farsi delle copie su cd o dvd, perchè con gli hard disk non si sa mai!
Ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Stasera ho cancellato per sbaglio una directory che conteneva un backup di miei dati. Era una cartella gigante di 10Gb con una decina di sottocartelle e un caisno di files di ogni genere.
La cartella si trovava in una partizione di 60Gb che conteneva solo lei. Sto provando PC Inspector (il programma consigliato nel 3d in evidenza) ma solo per l'esame della partizione mi impiega 90 minuti di tempo stimato. Data la situazione penso di avere alte possibilità di recupero, giusto?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
io nn capisco perchè l'ultima volta che ho usato easy recovery mi ha recuperato solo 40 giga su oltre 150 che erano andati persi...
eppure solo circa 500mb sono stati riscritti sopra per sbaglio.... ora sto tentando un raw recovery che però nn so se mi darà grandi risultati... speramo bene!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.