Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 16:18   #1
lucia1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sony DSC-W100 che ne pensate?

Vorrei acquistare una nuova fotocamera, e sono orientata verso la Sony DSC-W100.
Non sono molto esperta, finora ho usato l'Olympus C-370 di mio padre, ma adesso vorrei una compatta tutta per me.
Principalmente mi piace fotografare all'esterno, panorama, architettura, particolari.
Anche in condizioni di poca luce.
Cosa pensate di questa macchina?
lucia1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 10:58   #2
kdocia
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ciao, anch'io stavo pensando di acquistare questa macchinetta. Sono un po' indeciso con la Olympus mju 810. Domani vado in un grosso centro di elettronica per vederle, principalmente per me conta la portabilita' .
Ho visto le foto su alcuni siti fatte con la Sony e mi sembra buona.
Devo controllare se permette di fare anche alcune cose in manuale.
kdocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:57   #3
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucia1
Principalmente mi piace fotografare all'esterno, panorama, architettura, particolari.
Valuta se non sia meglio una fotocamera con uno zoom che parta da 28mm.
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:26   #4
lucia1
Junior Member

Valuta se non sia meglio una fotocamera con uno zoom che parta da 28mm.

In realtà non sono molto esperta di fotografia, anche se vorrei imparare, non so cosa comporti avere uno zoom che parta da 28 mm.
Puoi darmi qualche dritta?
Old 25-11-2006, 23:46   #5
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucia1
In realtà non sono molto esperta di fotografia, anche se vorrei imparare, non so cosa comporti avere uno zoom che parta da 28 mm.
In pratica l'obiettivo a 28mm inquadra molto più campo rispetto alla stragrande maggioranza delle fotocamere compatte il cui zoom parte da 35mm. Molto comodo quando devi fotografare da vicino soggetti di grandi dimensioni o panorami molto vasti. Se vedessi due foto affiancate dello stesso soggetto scattate a 28mm e 35mm di focale capiresti subito di cosa si tratta. Il meglio che ho trovato è quella sulla pagina della recensione di una fotocamera della Panasonic: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx01/
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 10:53   #6
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
si però la panasonic in condizioni di scarsa luce è la peggiore!!!

Il 28 per vasti paesaggi è meglio ma al momento sono ancora poche le fotocamere che partono dal 28 e secondo me sono tutte inferiori qualitativamente alla w100 a meno di non spendere molto di più!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:39   #7
lucia1
Junior Member

un'altra fotocamera che mi piace molto è la canon a710 is.
Soprattutto mi attira lo zoom 6x, ma ho letto varie recensioni discordanti, voi cosa ne pensate?
Old 26-11-2006, 13:51   #8
hiryu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Potresti anche considerare la canon ixus 850 is, ha l'obiettivo da 28 mm che ti permette di fare le foto in grandangolo (x te che fai paesaggi dovrebbe essere l'ideale), ed inoltre ha lo stabilizzatore d'immagine.... certo costa ca. 80 euro in più, ma io la trovo anche molto bella esteticamente...

la a710is la sto considerando anch'io, soprattutto x lo zoom 6x e lo stabilizzatore d'immagine... mi hanno detto che la qualità delle immagini è leggermente inferiore a una a630 (a causa del sensore mi sembra), ma che ciò è bilanciato dalla versatilità del 6x stabilizzato ...

Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342869

Ciao!
hiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian