|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
NEC AD-7173A e CD-DVD SPEED
Forse ho trovato un difetto (o un guasto al mio) al Nec Ad-7173a (o Optiarc). Come dispostivo per testare la qualità di masterizzazione di un dvd, con l'utility cd-dvd speed di nero, riporta valori molti alti (sia PIE che PIF, no jitter, naturalmente masterizzati dal Nec in questione), non riscontrabili, ad esempio, con un Benq dw1640, adibito alla stessa funzione. Domanda: è un limite dell'unità, in generale (di non riportare risultati attendibili sulla qualità della masterizzazione), o della mia in particolare (quindi guasta)?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
IO L'ho appena preso...forse e' OT, ma vi chiedo : anche a voi in scrittura DVD il NEC lavora " a balzelli", cioe' led del masterizzatore e led del busy_HD che lampegganiano iin sincronia?
Fatto con nero, questo appare come buffer che si riempie e si svuota alternativamente, con una frequenza di una volta al secondo...possibile? A me cmq raggiunto il 41% del lavoro, si impalla la masterizzazione, e mi fa un bel solco circolare sul supporto...sto ammattendo....ma non penso sia un problema di masterizzatore xche' me lo faceva il pioneer... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Proverò a testare sul Benq precedenti dvd masterizzati (sempre dal Benq 1640) e confrontarli con quelli del Nec. Penso, comunque, che il Nec/Optiarc non sia predisposto per una valida diagnostica dei supporti dvd. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima e ripetitiva nota: utilizzando il Nec per verificare il supporto i valori e gli errori vengono moltiplicati. Ad esempio sul primo supporto (MCC 004-verbatim): il punteggio crolla da 97 a 59, 10,22 la media PIE ecc. jitter non pervenuto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso vale per il jitter non rilevato. Quando tu fai il disc quality test a che velocità lo fai? Io i risultati migliori li ottengo a 12x o 8x, mentre ad esempio a 5x peggiorano vistosamente. Tu dici che non è tanto una questione di velocità di lettura, quindi da te non si verifica un notevole peggioramento eseguendo il test a 5x rispetto che a 12x, ad esempio?
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
SERIAL ata
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
hai ragione
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.