|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate l'ignoranza
Ho un modem\router nilox (adls 2+2 non wifi) e vorrei fare una rete wi-fi. Compro un access point e le schede pcmcia (che dicono essere meglio delle usb), magari tutto netgear. Giusto? Non serve un router wifi, basta installare collegare il mio di router all'access point?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
colleghi l'access point all'uscita ethernet del tuor modem adsl . così il modem "macina i dati"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Meglio sarebbe un router (non modem) in quanto dotato di firewalla interno e un numero di porte LAN maggiore di 1 (l'access point ha una sola porta LAN), così, se in futuro hai la necessità di aggiungere un PC collegandolo via cavo sei a posto. Do per scontato che la qualità del Nilox sia adeguata. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intanto grazie mille per i suggerimenti. Io connetteri il router\modem alla linea telefonica, al mio pc e all'access point. Quest'ultimo dovrebbe distribuire la rete tramite wi fi agli altri.
Sul nilox, finora funziona bene, non saprei come accertarmi della sua qualità. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se in futuro ritieni che non avrai necessità di installazione di PC cablti allora prendi l'access point, se pensi che questa possibilità si possa avverare è meglio un router. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.