|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Lunghezza nome rete e wpa preshared key e sicurezza
Scusate la domanda banale:
La lunghezza del nome della rete (con ssid disabilitato) e della wpa presharedd key possono aumentare la sicurezza della rete? I caratteri maiuscoi e minuscoli sono considerati equivalenti o diversi? Posso utilizzare anche i caratteri speciali (punteggiatura, !"£$%&/()=?^ìè+[] ........)? Tutti o solo alcuni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il nome no...
la password sì.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco, mi chiedevo per quale motivo non mandare in chiaro il nome della rete sia una buona precauzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Quote:
E più difficili li metti, meglio è. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Lo so ... Oltretutto i brute force sono anche abbastanza frequenti, tuttavia non credo che uno si vada a sbattere tanto contro un determinato utente, a meno che quicker non sia andato a rompere a qualcuno piuttosto esperto. In definitiva, se io volessi andare a rompere ma non ho quicker come particolare obiettivo, non andrei a perdere tempo con lui quando ho solo l'imbarazzo della scelta tra reti non protette. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da quicker
Scusate la domanda banale: La lunghezza del nome della rete (con ssid disabilitato) e della wpa presharedd key possono aumentare la sicurezza della rete? TUTMOSI No. ******* Ecco, ma se non aumentano la sicurezza della rete perchè andare a nascondere il ssid e scegliere nomi e chiavi complesse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un rompiscatole sotto casa con un portatile con installato Netstumbler, lui troverà la tua rete, anche se l'hai occultata, a quel punto cosa cambia che la veda come "òsdljgjsàghdslfhgldhgldhfgld" o come "A"? L'importante è che sia opportunamente protetta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.