|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Compri Acer? Ecco cosa succede!
Io mi ritengo un fortunato sull'acquisto di un portatile Acer.
Qualche anno fa acquisto il Tm 663 lmi centrino alla modica cifra di 2.100,00 euro. Devo dire che in questi anni utilizzandolo sempre con molta cura sotto ogni punto di vista non ho avuto quasi nessun problema, nessuna rottura da doverlo mandare in assistenza...per fortuna ...aggiungerei! ![]() Altri amici che hanno acquistato un pc Acer nel mio stesso periodo e spendendo quindi circa 1.400,00 euro hanno avuto a che fare con problemi seri come rottura della scheda madre ecc..ma ancora più seccante la lunga attesa per la riparazione da parte dell'assistenza Acer che si trova a Milano. ![]() Voi direte qual'è il senso di questo post? Ve lo dico subito... ![]() Dunque...da fortunato non potrei lamentarmi e dovrei consigliare ai miei amici di comprare Acer magari nelle versioni qualitativamente più affidabili e quindi più costose...ma non lo farò mai!!! Tutto questo perchè cari amici è da un po' che ho la batteria bruciata, ma ...udite...udite... la batteria è introvabile in tutta Italia. E cmq mi hanno spiegato che la batteria per funzionare bene dopo l'acquisto deve essere fresca di fabbrica e non proveniente da lunga giacenza (2-3 mesi) di magazzino. Rischio...la rottura precoce. ![]() Dunque...pur avendo un portatile perfettamente funzionante... sarà un pc da casa...e mi conviene comprarne uno nuovo che sicuramente non sarà ACER. ![]() Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Oppure su eBay ne trovi quante ne vuoi, nuove, a meno della metà. Ne ho presa una per il mio TM803 e funziona benissimo. Saluti, Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Purtroppo è un bug... ehm... una feature ![]() E d'altra parte, alle case non conviene moltissimo continuare a produrre batterie per i vecchi modelli quando ti possono rifilare direttamente il nuovo prodotto. Successo a una mia amica con la batteria del cellulare: batteria nuova 50 Euro, cellulare nuovo (con batteria) 60 Euro. Comunque, se giri un po' sul web, di batterie compatibili ne trovi... magari te la devi far spedire dagli USA, però...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Premesso che io ti bannerei solo per il titolo, ma non sono un MOD, quindi tutto ok.....
Premesso che la storia sulla giacenza della batteria lascia il tempo che trova..... Io ti stò scrivendo da un Acer TM 3212 (vedi firma), modello del 2005 comprato un mesetto fa e corredato da una simpatica batteria a parte che fa "solo" 6 ore di autonomia, mentre la originale ne fa quasi 4........ Ci sono fior di programmi che ti dicono quanta è la parte di batteria andata persa per usura o simili.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
La storia della giacenza della batteria lascia il tempo che trova sempre secondo una tua opinione personale...ma io sono democratico e rispetto il tuo modo di pensare. Ciao amico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ciao Zio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dai, leggi la eeprom da una batteria nuova e copiala su una batteria vecchia poi facci sapere i risultati... vedrai come torna nuova!!! Quote:
Saluti, Lorenzo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Grazie Lorenzo per i tuoi consigli. ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ero rimasto al chip per le cartucce delle stampanti ....
potresti dirmi la fonte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
ma come devo comprare un portatile e mi ero orientato proprio su Acer e leggo questa cosa sulle sue batterie e peggio ancora che sono tutte così indipendentemente dalla marca ? beh forse è un bene , ma vorrei capire bene ok 3 anni x un pc possono anche essere molti , ma dipende dalle tasche , mica tutti possono spendere 1000 o + euro ogni 3 anni x un portatile o pc in genere ? allora che soluzione adottare ? comprare una seconda batteria subito e tenerla lì x 3 anni ? mi sa che non va bene. compro un HP , un Sony , Un Toshiba ....ma se poi è uguale ? consigliatemi voi ora dopo aver letto questo sono contento di aver saputo una cosa importante prima dell'acquisto , ma sono anche un po' confuso e sconfortato vi aspetto ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ehmm.....guarda che 3 anni per una batteria al litio sono di norma
![]() non puoi sperare che ti duri per sempre. TI consiglio comunque di usarlo attaccato al trasformatore senza batteria quando sei a casa ![]() non comprare assolutamente una seconda batteria subito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
al primo posto i "Dell" - fatti un giro sul sito e vedi se c'è ne qualcuno che tra prezzo e prestazioni può fare al caso tuo. Dopo: Hp (solo fascia alta con garanzia estesa) e Toshiba (sempre dipende da quanto spendi). Lascia stare: Acer, Asus e altre marche che non sto qui ad elencare. Per quanto riguarda la batteria ...ricorda che ti dura di più se la sai trattare ..ad esempio ha ragione l'amico "ligabuz" di non lasciare la batteria attaccata quando usi il portatile a casa con l'alimentazione. La durata media di 3 anni di cui ho sentito parlare è una media dipendente da tanti fattori...è come la differenza tra teoria e pratica. Ciao amico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il blog mi sembra decisamente fazioso, basti dire che considera l'affermazione "noi tecnici siamo l'ultima ruota del carro" (che è vera nel senso, peraltro deducibile dal contesto dell'intero post, che prendono ordini ma non ne impartiscono) come una critica all'operato dell'azienda anziché come la semplice constatazione di un fatto. Comunque: è un blog e non una rivista, quindi può parlare di chi gli pare come gli pare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer non e' piu' brutta ne' piu' cattiva degli altri, e le sue batterie fanno esattamente questo. Se vuoi una batteria su eBay ci sono venditori con 14000 transazioni positive che te la possono dare, spedita, a meno della meta' dell'originale. Se vuoi fare polemica (a partire dal titolo del thread) perche' hai un portatile di cui sei contento dopo 4 anni di servizio dicendo che non trovi piu' una batteria (cosa non vera), io non ti seguo, non capisco e stacco qui. Per gli altri che parlano male dell'assistenza Acer: a un paio mesi dal termine dei due anni mi e' stata sostituita in garanzia l'unita' ottica che si era guastata. Non avevo alcuna estensione di garanzia e il portatile era stato evidentemente manomesso (ho aggiunto - facendo un foro col trapano sullo chassis! - una presa SPDIF che il TM803 non ha, oltre ad avere cambiato harddisk, mini-pci wi-fi e le due sodimm). Inoltre il corriere era gratis sia all'andata che al ritorno. L'assistenza non brillera' certamente, infatti mi hanno fatto attendere due settimane per il cambio... ma leggendo in questo forum ho trovato ben di peggio anche in casa Asus, Dell, Toshiba, Fujitsu.. come anche altri possessori di Acer che hanno avuto meno fortuna di me. Saluti, Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti, Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Non mi metto nemmeno a elencare i problemi del mio pc o cmq a discutere oltre su questo argomento...non vale la pena. Come è inutile dire a TE che sto aspettando la batteria dell'acer dal grossista di milano da maggio...allora la davano esaurita in magazzino in arrivo entro 7 giorni. Come è inutile dirti che ognuno è libero cmq di non comprare su Ebay...e siccome preferisce essere deficente vuole spendere di più e comprarla in un centro autorizzato. Sul discorso del cip lasciamo proprio stare...su una cosa ti dò ragione al 50% e cioè sul fatto che tutte le aziende bene o male hanno rotture prestabilite per "mercato" o cmq possono avere problemi di assistenza. Ma fra qualche giorno dovendo scegliere tra acer, asus ecc...preferisco Dell. Grazie per il tuo intervento e per i tuoi consigli. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.