|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
GRRRR ma porc!!! Datemi una mano, un parere o spacco tutto
Ragazzi che rabbia sto usando edgy e sembra che uno spirito si sia impossessato del computer... Prima non funziona il logout di gnome... nel senso che spingo e non funge una mazza, poi mi si cambiano i dns della connessione... Ma roba che navigo tranquillamente, a un certo punto si blocca tutto vado a vedere e come dns c'è l'indirizzo nella rete locale..... GRAUURRRRR. Uso ubuntu da tanto tempo ma che cavolo cose così non mi sono mai successe... quanto meno non senza spigazione.... L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato non creare l'utente root... io lo facevo sempre da buon linuxiano old style (vabbe che tantop è inutile perche di scrivere sudo ogni volta mi rompo le palle a tra fare sudo -s e su non c'e differenza).
Mi sta salendo una rabbia... cose così manco con windows mi sono mai successe !! GRAURRRRRRRRRR Che cosa diavolo puo essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma perché durante l'installazione chiede di creare l'utente root? nn mi sembra! Chiede la password da amministratore. Cmq ti consiglio di reinstallarla
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
No infatti sono io che faccio sudo passwd e imposto la password di root crealando così la possibilita di accedere con tale utente. Poi smanetto nel file /etc/sudoetars per far si che chieda la password di root per il comando sudo! Sono troppo abituato
![]() Cmq ho reinstallato, maledizione!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Per il logout non so che dirti...
![]() Per i DNS leggi qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...5688.msg243617 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.