|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Trasformatore cavo tripolare a cavo di rete.
ragazzi ho un problemone immenso che mi sta facendo dannare.
Ho acquistato da poco un FAX di rete (che monta quindi una scheda di rete integrata) e mi è stato fornito insieme a questo FAX anche questo cavo che vedete in figura: ![]() link: http://img357.imageshack.us/img357/5848/presanp5.jpg Il cavo, come vedete, monta un attacco che dovrebbe andare a finire in una presa tripolare nel muro... mentre l'altro attacco va a finire nella scheda di rete (quindi nel FAX). Il problema è che io al negozio non possiedo nessuna presa tripolare nel muro ed ho Fastweb quindi anzichè una presa tripolare mi servirebbe un trasformatore da "attacco tripolare" ad "attaco cavo ethernet" che poi collegherei alla porta PHONE2 dell'HAG di Fastweb non so se mi sono espresso bene. Chi mi puo' aiutare a risolvere sta cosa ? vi prego aiutatemi che sto veramente diventando pazzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo sia un attacco ethernet ma piu che altro un RJ11 per telefono, lo puoi comprare in un supermarket o in un negozio di elettronica, puoi anche farti modificare quello che hai, tolgono la presa e mettono il plug RJ11.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
la tripolare è collegata alla presa RJ11 (linea telefonica) del fax , devi collegare l'uscita ethernet dentro l'HAG di Fastweb, devi collegare entrambi i cavi o non riesci a mandare nemmeno una cippa
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ti consiglio assolutamente di non tagliare o modificare quel cavo, compra piuttosto un adattatore da tripolare a rj11, che quelli si trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
risolto.
un amico mi ha costruito un adattatore/convertitore un po' particolare che da un lato monta un plug RJ11 e dall'altro capo monta un attacco di rete CAT5e ora funge tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
OT
Anche io ho quella tovaglia.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.