|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
wireless: perchè non riesco a navigare????
Premetto che di reti non so niente, ma ho un problema da risolvere: con il mio computer riesco a collegarmi alla rete wireless di un mio amico, però non riesco a navigare. Non riesco neanche ad accedere alle risorese di rete. Come mai?
ciao, grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
impostato correttamente gli indirizzi IP sulla macchina ed i DNS?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
me li imposta automaticamente. Ho provato anche a cambiare indirizzo ip, ma non ho risolto niente.
ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
Quote:
ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a quanto pare non c'è alcun tipo di protezione. Cos'è la rete wep??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ma a quanti metri è il tuo amico ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
Quote:
se ha una adsl tim.. é facile che col modem che danno loro ci sia la protezione wap.. vedi te..se devi ''scroccare'' la connessione del tuo amiko..chiedigli i parametri.. ciuazz Ultima modifica di itaned : 16-11-2006 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
|
non e' che c'e' impostato l'elenco accessi nel router wireless?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Parla con il tuo amico e digli se ha messo filtri MAC o filtri IP o altro.
E, come giustamente chiesto Giulio83pale, dicci la distanza e gli ostacoli tra te ed il tuo amico. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anch'io ho lo stesso problema
Ho appena creato una rete con router zyxel 660 HW wireless ed ho collegato il portatile Toshiba alla rete in wireless.
Inserita la password WEP sono entrato nella rete, ho settato i parametri IP, Gateway e DNS sul portatile ed è tutto verde (cioè la connessione c'è), ma non si connette ad internet. Aiutatemi vi prego! (secondo me è una stupidaggine dovuta alla mia manifesta incapacità). Comunque con gli altri pc della rete in connessione diretta via cavo funziona tutto alla perfezione. Ciao Ultima modifica di stepniak : 17-11-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbero esserci diversi motivi.
Lo zyxel è un ottimo router nella parte wired ma in wireless segna un po' il passo (BTS, che ne dici, problemi firmware?). I portatili Toshiba montano schede Intel 2200 o 3945 che non sono molto buone. Comunque, hai creato la SSID? Gli i IP, i DNS, la Subnet, il Gateway sono corretti? Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so cosa sia la SSID, per quanto riguarda IP, DNS, SUBNET e Gateway tutto corretto (i parametri sono gli stessi degli altri PC della rete a differenza dell'IP che è quello del portatile). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecc. E' il nome della tua rete wireless. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ho creato il SSID e tutto funziona correttamente
(ho capito dov'era... ma il problema non l'ho ancora risolto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la rete wireless -> Tasto DX -> Proprietà.
DA qui non proseguo perchè sono al lavoro dove non ho reti wireless. Poi controlla che i PC siano nello stesso Workgroup. Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (con visualizzazione classica) -> Sistema -> Nome computer Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ESSID tutto ok, avevo già configurato il router.
Il fatto è che lo stato della connessione è ok, la rete risulta connessa. Tuttavia il portatile non vede il router e viceversa. Boh? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
succede anche a casa di un mio amico e anche a casa mia succedeva...... a giorni andava e a giorni NO (mi dava connessione effettuata con segnale ottimo ma non potevo fare nulla). Non facendo assolutamente NIENTE il giorno dopo ripartiva tutto.
Qualche leggenda metropolitana narra che le inferferenze fanno queste cose. es cordless e altro. Ho risolto cablando casa mia. f@nculo al wireless
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Niente da fare già provato... mi sono rotto me ne vado a casa pazienza ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia