|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
trattamento delle immagini in Java
Salve a tutti.
Sto facendo un progetto per l'università e stiamo realizzando un sito web in j2ee. Vorrei sapere come si possono trattare le immagini, perchè non ci ho mai avuto a che fare. quali passi devo seguire per prelevare l'immagine, ridimensionarla e inserirla nel DB? è possibile lavorare a cartelle, nel senso che invece di inserire l'immagine nel db io la inserisco in una cartella lato server? pbg4
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Riguardo al ridimensionare, purtroppo non ti so aiutare con J2EE... Ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo: Codice:
public static BufferedImage resize_old(BufferedImage image, int newWidth, int newHeight) { BufferedImage result = new BufferedImage(newWidth, newHeight, BufferedImage.TYPE_INT_ARGB ); Graphics2D g = result.createGraphics(); double scaleX = newWidth / (double) image.getWidth(); double scaleY = newHeight / (double) image.getHeight(); AffineTransform xform = AffineTransform.getScaleInstance(scaleX, scaleY); g.drawRenderedImage(image, xform); g.dispose(); return result; } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie, mi sei stato di aiuto!
ciao! pbg4
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.