|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cerco programma per accesso remoto a pc via internet
ciao a tutti sto cercando un programma che mi permetta di controllare un pc via internet...mi serve perchè siccome la mia ragazza fa abbastanza frequentemente dei danni almeno posso sistemarglielo senza spostarmi sempre da casa mia...fatemi sapere
possibilmente opensource ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Senza dubbio Virtual Network Computing (VNC), ottimo e freeware nella versione base
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ottimo, lo uso da anni e va bene.
Pensa che ho ancora la versione 3.3.7. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma mi permette fino a che livello di mettere mano nel pc dell'altra persona?
non serve con questo programma configurare l'accesso remoto vero? perchè se no non saprei come fare...configura tutto lui automaticamente con un'installazione wizard?
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il controllo è totale in quanto nel tuo desktop comparirà una finestra con dentro il dektop del PC che intendi controllare.
Muovendo il tuo mouse all'nterno di quella finestra, il cursore del PC in remoto si muoverà con te. Un minimo di configurazione ci vuole ma basta poco. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-11-2006 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
però non devo configurare l'accesso remoto a prima di installare il programma su entrambi i pc giusto?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per comodità chiamiamo PC1 il computer che comanda e PC2 quello che dovrà esser controllato.
Il programma va installato sul PC2 e, volendo essere vituosi, non è necessario nemmeno installarlo tutto, visto che è sufficiente solo la parte server. Per quanto riguarda il PC1, è sufficiente avere un browser con aomponentistica Java funzionante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma cosa devo fare invece sul pc1...mi potresti scrivere tutto completo grazie ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Consiglio NtrConnect, free (almeno per il momento), ci comando circa 60 pc, completamente usabile da browser, se ne fa una pippa dei firewall poichè usa la porta 80....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per sapere l'indirizzo ip mi ricordo che c'era un comando da digitare nel prompt di dos...ma non mi ricordo qual è...me lo potete dire? o c'è un altro modo?
mi scuso per la mia ignoranza ma nel campo reti sono molto poco afferrato
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Su PC2 installi solo il modulo server di Real VNC e lo fa partire quando serve.
Su PC1 puoi anche fare a meno di installare niente, quando ti vorrai connettere a PC aprirai IE (o un altro browser con Java) e darai http://IP_PC2:5800 o http://IP_PC2:5900 , dai la password e sei OK. Per far funzionare il tutto bisogna sapere il proprio IP WAN, IPCONFIG può non essere sufficiente, specie se PC2 sta dietro ad un router o altro. Quindi è necessario sapere come si connette PC2 e se ha firewall software installati. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-11-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quando scrivi http:\\IP_PC2 intendi che devo scrivere il numero IP del pc2 giusto?
quindi io volendo potrei anche non installare niente sul mio? scusa la domanda ma come mai sul pc2 devo installare il server se quello che comanda sono io (pc1)? perchè a me la gararchia di rete l'hanno sempre insegnata così, quello che comanda server, quello dipendente dall'altro client...grazie ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sul mio sito nella sezione tips trovi una piccola guida.... scaricatela...
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Perciò riformulo la richiesta Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza stare a fare approfondimenti su gerarchie e protocolli, diciamo che questa è un'eccezione. Ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
so che si connette all'adsl tramite tele2 se non errò (perchè so che telefonicamente ha tele2 ma non credo che tele2 abbia l'adsl giusto?) e poiso che ha i normali firewall di windows e come programma antivirus credo norton ma non ne sono sicuro...perchè potrebbero dar problemi?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
Usato anche oggi, non mi pare proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.