Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 21:12   #1
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Consiglio per l'acquisto

Debbo acquistare un monitor per un nuovo pc (E6600, 2048 ram, GF7950GT).
Mi serve un lcd almeno 19 pollici, possibilmente widescreen (credo che sia migliore per la grafica ed il cad), ho visto qlsa della Samsung:
19" 940BW € 275,00;
20" 205BW € 360,00 iva inclusa.

Che ne dite? quale mi consigliate? ha senso spendere 85 euro in + per il secondo (rapporto qualita/prezzo)?

Avete qualche altro monitor (widescreen e con uscita digitale) che si aggiri su quelle cifre?

Grazie
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:25   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Per grafica e cad, ti consiglierei innanzitutto un monitor che non abbia un pannello Tn, cosa che invece caratterizza i 2 da te indicati: i Tn sono ottimi per giocare e per un uso generico, ma non sono il top per un utilizzo "grafico"!

Ti consiglierei quindi di dare un'occhiata a questi:
Belinea 102035W
Philips 200WP7
Viewsonic VX2025WM
Dell 2007FPW

I primi 2 hanno prezzi sicuramente abbordabili... per gli altri, prova a dare un'occhiata!

Old 14-11-2006, 09:27   #3
n.forciniti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Per grafica e cad, ti consiglierei innanzitutto un monitor che non abbia un pannello Tn, cosa che invece caratterizza i 2 da te indicati: i Tn sono ottimi per giocare e per un uso generico, ma non sono il top per un utilizzo "grafico"!

Ti consiglierei quindi di dare un'occhiata a questi:
Belinea 102035W
Philips 200WP7
Viewsonic VX2025WM
Dell 2007FPW

I primi 2 hanno prezzi sicuramente abbordabili... per gli altri, prova a dare un'occhiata!

Ti ringrazio per il consiglio.

Ho visto il Belinea 102035W mi sembra abbastanza buono, l'unica cosa è il tempo di risposta 16 ms, non è un pò troppo alto? Il Philips è migliore da questo punto di vista, ha 8 ms.

Essendo un pò ignorante in materia, per l'utilizzo che ne debbo fare va bene il belinea visto che il prezzo è al limite del mio budget o mi consigli comunque il philips (che costa almeno 75 euro in più)?

Grazie.

P.s.: mi potresti spiegare meglio perchè i samsung non vanno bene per la grafica?
Old 15-11-2006, 18:33   #4
n.forciniti
Member

C'è qlche anima pia che mi da una mano?

Old 15-11-2006, 19:40   #5
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti
Ti ringrazio per il consiglio.

Ho visto il Belinea 102035W mi sembra abbastanza buono, l'unica cosa è il tempo di risposta 16 ms, non è un pò troppo alto? Il Philips è migliore da questo punto di vista, ha 8 ms.

Essendo un pò ignorante in materia, per l'utilizzo che ne debbo fare va bene il belinea visto che il prezzo è al limite del mio budget o mi consigli comunque il philips (che costa almeno 75 euro in più)?

Grazie.
Ho controllato le specifiche del Belinea: 16ms sono il response time "classico", mentre nel passaggio da grigio a grigio (come viene misurato da qualche mese a questa parte) ha 8ms, che lo pongono assolutamente alla pari del Philips! Quest'ultimo monta un pannello che è un'evoluzione di quello del Belinea (dico questo guardando le sigle che li identificano)... ma non ha nessuna caratteristica notevole a distinguerlo, ergo il Belinea è ancora un ottimo monitor!! ...e ha un prezzo davvero strepitoso!
Quote:
P.s.: mi potresti spiegare meglio perchè i samsung non vanno bene per la grafica?
Non sono i Samsung in generale a non andare bene, eh!! Nello specifico mi riferivo ai 2 modelli che hai postato e più in generale a tutti i monitor con pannello Tn!

In poche parole, riassumendo molto, potremmo dividere i vari pannelli utilizzati dai produttori in 2 grandi gruppi:
-Pannelli Tn: sono i più economici, hanno un bassissimo response time (cosa che li rende estremamente adatti per i giocatori) ma hanno scarsi angoli di visione (sia in verticale che in orizzontale) e una fedeltà cromatica mediocre (questo perchè nativamente possono visualizzare solo circa 260mila colori... arrivano a 16.2milioni artificiosamente utilizzando una tecnica chiamata dithering).
-Pannelli MVA, PVA e S-IPS: generalmente più costosi, meno veloci ma con ampi angoli di visione e ottimi colori (ne visualizzano nativamente 16.7milioni)

Facile immaginare, quindi, come per un utilizzo grafico i monitor con pannelli del secondo gruppo siano decisamente quelli consigliati!
Old 15-11-2006, 21:04   #6
n.forciniti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Ho controllato le specifiche del Belinea: 16ms sono il response time "classico", mentre nel passaggio da grigio a grigio (come viene misurato da qualche mese a questa parte) ha 8ms, che lo pongono assolutamente alla pari del Philips! Quest'ultimo monta un pannello che è un'evoluzione di quello del Belinea (dico questo guardando le sigle che li identificano)... ma non ha nessuna caratteristica notevole a distinguerlo, ergo il Belinea è ancora un ottimo monitor!! ...e ha un prezzo davvero strepitoso!

Non sono i Samsung in generale a non andare bene, eh!! Nello specifico mi riferivo ai 2 modelli che hai postato e più in generale a tutti i monitor con pannello Tn!

In poche parole, riassumendo molto, potremmo dividere i vari pannelli utilizzati dai produttori in 2 grandi gruppi:
-Pannelli Tn: sono i più economici, hanno un bassissimo response time (cosa che li rende estremamente adatti per i giocatori) ma hanno scarsi angoli di visione (sia in verticale che in orizzontale) e una fedeltà cromatica mediocre (questo perchè nativamente possono visualizzare solo circa 260mila colori... arrivano a 16.2milioni artificiosamente utilizzando una tecnica chiamata dithering).
-Pannelli MVA, PVA e S-IPS: generalmente più costosi, meno veloci ma con ampi angoli di visione e ottimi colori (ne visualizzano nativamente 16.7milioni)

Facile immaginare, quindi, come per un utilizzo grafico i monitor con pannelli del secondo gruppo siano decisamente quelli consigliati!

Ti ringrazio moltissimo per l'esauriente spiegazione che mi hai dato, adesso sono un pò meno ignorante.

Penso che alla fine sceglierò il belinea, credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie di tutto.
Old 16-11-2006, 00:07   #7
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti
Ti ringrazio moltissimo per l'esauriente spiegazione che mi hai dato, adesso sono un pò meno ignorante.

Penso che alla fine sceglierò il belinea, credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie di tutto.
Ottima scelta...
Quando ti arriva facci sapere come ti trovi!!

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian