|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Help Consiglio...
Salve a tutti...nell'ultimo mese ho provato/installato/configurato sia ubuntu che kubuntu...ora voglio una distribuzione ipersuperveloce...l'uso che ne devo fare è un uso normale,internte/emule/film/,sarebbe ottimo se riconoscesse al volo sia le partizioni ntfs che il router tiscali pirelli collegato via USB(k/ubuntu trovava tutto!)
Che ne dite di dreamlinux multimedia ne ho sentito parlare bene....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Ho provato DreamLinux Multimedia sul portatiel e devo dire che come facilità d'uso è quasi disarmante. Di base ci si trova con un sistema completo per ascoltare musica, vedere Film o navigare su Internet.
Per quanto riguarda il riconoscimento Hardware nn so che: Kubuntu (installata prima sullo stesso portatile) mi riconosceva di default il lettore di schede di memorie e il wireless; Dreamlinux invece no, nonostante il kernel sia aggiornato alla stessa versione. Cmq sia Dreamlinux è anche live. Provala e controlla che riconosca tutto. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta...appena torno dalla palestra masterizzo e provo...sai che differenze ci sono tra la dreamlinux multimedia e works?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un'altra domanda...hai notato differenze prestazionali tra le due distro!??!?!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Xorg 7.1 invece del 6.9, per fare un esempio e le ultime versioni stabili dei programmi Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
gentoo slackware di quelle che ho provato. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato la live di dreamlinux multimedia...e devo dire che è moltoooooooo più veloce sia di k/ubuntu che di xubuntu!!!c'è un piccolo problemino...non mi configura/installa il router...
3 idee: 1)trovare il modo di installarlo 2)installare xfce(xò non quello xi xubuntu ma quello di dreamlinux su kubuntu...) 3)trovo un motore grafico leggero veloce e bello!!! chi mi aiuta!?!?!?!?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto, che modem/router è? la tua scheda di rete è riconosciuta bene? (naturalmente se il modem non è USB) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo il modem è collegato tramite la porta usb...fin'ora solo X/K/ubuntu lo configura/installa dall'inizio...cmq è il router pirelli di tiscali...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho fatto ricerche fino ad ora, ma nn ho trovato nulla...stavo cercando di capire almeno che chipset monta il tuo modem, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte...mi spiace
Speriamo che passi presto di qua qualcuno che sa come fare.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille per aver cercato...
ho pensato...se quelli di ubuntu e varie sono riusciti ad installarlo non potremmo chiedere a loro un driver?!?!?!
Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 Ultima modifica di tj_diego : 15-11-2006 alle 14:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.