|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Barcellona o Madrid
ciao a tutti!!!
Mi servirebbe qualche dritta su dove andare in gita quest'anno ![]() secondo voi per il divertimento e per i ragazzi è meglio barcellona o madrid?? motivate anche le vostre risposte!!! grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecco
|
Quote:
Non ho visto Madrid.. ma chi ci è stato mi ha sempre detto che è più culturale ... La sola cosa di cui devi stare attento a Barcellona è il portafoglio.. ma per il resto vai sul sicuro che ti diverti Hola! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Madrid è più facile da visitare rispetto a Barcellona, e comunque si va a cena tardi un po' in tutta la Spagna, la movida notturna e il divertimento mica c'è solo a Barcellona.
In generale meglio Madrid per musei e monumenti pre 1800, meglio Barcellona per l'arte e l'architettura moderna (solo di Antoni Gaudi a Barcellona ci sono da vedere almeno una decina di opere, mentre Madrid ha la massima collezione di opere al mondo del pittore Hyeronimous Bosch al Prado), tenendo conto che Madrid ha ormai superato Parigi come estensione del metrò e che l'aereoporto di Barajas è piuttosto imponente. Però andare a Madrid (o a Barcellona) senza vedere altre città spagnole come Granada, Cordova, Siviglia o Toledo è come per uno straniero andare in Italia solo a Roma e non visitare Firenze, Siena, Pisa e Venezia.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-11-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
A me ha colpito di più Madrid rispetto a Barcellona. Se ci fosse il mare nella capitale sarebbe la perfezione
![]()
![]() |
#7 |
|
avevo ragione a dire che c'erano molte opinioni diverse
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Anche Valencia è bella e divertente...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sono stato proprio in gita a Barcellona.
Devo dire che è davvero bella e se poi la sera andate al porto dove ci sono tutte le disco , vi divertirete di sicuro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Barcelona senza dubbio, soprattutto evitare le solite rotte stereotipate da Italiani stile rambla-maremagnum-disco al porto-paella sulla rambla.
consiglio tra le cose meno conosciute dai turisti plaça San Felip Neri esglesia Santa Maria del Mar esglesia del Pi visita al quartiere di Gracia parc de la Creueta del Coll come cibo andate di butifarra amb mungetes blancas (salsiccia e fagioli bianchi) con un buon vino dell Empurda Buon divertimento
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Entrambe due belle città
Madrid sicuramente meno piena di italiani.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
barcellona è sicuramente più giovanile, anche se io preferisco decisamente la capitale.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Madrid...
...mi piace di più sotto molti punti di vista anche se quest'anno per il mio compleanno, in luglio, sono stato 3 giorni a Barcellona.
Per cui, dopo averle visitate entrambe 2 volte, averne scoperto musei più o meno grandi, chiese, monumenti, discoteche, locali, shopping center e negozi vari, posso dire con certezza che Madrid l'apprezzo di più, anche se arrivare in una città come Barcellona (per chi come me è nato e vissuto a Venezia che ha il mare) fa sempre un certo effetto. Poi quest'anno, grazie ad una coppia di amici della mia compagna l'abbiamo visitata in maniera non da turisti, per cui abbiamo conosciuto anche dei barrios meno frequentati da tutti ed è stato sorprendente!!! Comunque, da amante della Spagna ci tornerò in entrambe, però Madrid, per poco, mi piace di più! Senza dimenticare che sono stato (e consiglio perciò di visitare) anche a Siviglia 2 volte, a Zaragoza e a Bilbao (città splendida, moderna, pulita, organizzata). Mi mancano alcuni luoghi che sicuramente visiterò in futuro (salute e vil denaro permettendo) come Valencia, l'intera Andalucia, i dintorni di Madrid e la zona Nord Ovest, Vigo, La Coruna, Santiago... ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.