Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 14:56   #1
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La casa dei mille corpi - Un film per "nessuno"

AMO QUESTO FILM.

Dopo aver, per l'ennesima volta, sentito pareri negativi contro il film "La casa dei mille corpi" di Rob Zombie vorrei un po' spiegare a chi crede che al cinema si vada pensando sia il film che deve essere adatto allo spettatore e non il logico/lecito contrario, cos'è questo film e come va letto.

Partiamo dal fatto generale che, così come un essere umano o una qualsiasi cosa anche un pellicola non è soggetta a critiche e giudizi universali (lasciamo stare critica ed i critici, ovvero la razza più marcia che ci sia). Semplificando: così come non esiste la persona bella o la persona brutta, non esiste il film bello o il film brutto. Ci sarebbe poi da approfondire il discorso sull'idiozia di chi si limita a definire un film "brutto"; una delle parole più insensate che, purtroppo, usiamo molto spesso (io in primis eh... non sono così presuntuoso da chiamarmi fuori).

Mi stanno sulla verga le persone che vanno al cinema, o magari fittano vhs/dvd, e non hanno la più pallida idea di ciò che stanno andando a vedere (per non parlare di quanto mi stanno di nuovo sulla verga quelli che vanno al cinema solo per perdere tempo), mi fanno davvero girare i coglioni.

Mi viene in mente chi per esempio va a vedere, sistematicamente, Boldi o De Sica e poi se ne esce che sono stronzate ed idiozie o, e veniamo al caso, chi va a vedere film come "La casa dei mille corpi" e se ne esce con frasi demenziali (un aggettivo giusto per mantenersi sulla decenza e non sfociare nella volgarità) del tipo "a me non ha fatto paura" "è unfilm brutto/orrendo" "è un film senza senso". Sipari che ci fanno ben capire che codeste persone vanno al cinema e non sanno neanche cosa stanno andando a guardare.

Questi individui dovrebbero capire, ma mi rendo consto sia difficile per loro, che come ho scritto prima, non è il film che deve essere a datto a loro, ma loro al film.

Vediamo di capire cos'è "La casa dei mille corpi".

Prima di vedere un film sarebbe buona norma informarsi, non tanto sugli attori o sul regista (che restano caratteri essenziali), ma sull'argomento che si affronta e sul come lo si affronta. Dopo questo primo step poi, chiedersi se si è adatti a vederlo.

Come si deve essere per capire (e con "capire" non intendo didatticamente ma metabolicamente e intimamente) questo film.

Si deve sicuramente essere fuori dagli schemi. Essere fuori dagli schemi non vuol dire mettersi i lacci delle scarpe di colore diverso o dare la mano con la sinistra. Essere fuori dagli schemi vuol dire vivere non diversamente ma parallelamente allo schema comune, viverci dentro per necessità ma osservando con occhio critico, feroce, cattivo, polemico e quando possibile sviare e abbattere e cercare la via alternativa.

Daltronde nessun essere umano che vive una mera vita seguendo lo schema comune (che ricordiamo è solo una convenzione) potrà mai capire questo film. Come potrai mai un essere tale comprendere il significato di un siparietto sexy in split-screen con alternaza di immagini dissociate, condito e supportato da musiche altrettando disscociate che nulla aggiungono alla comprensione ma bensì fanno il contrario?! No, un povero essere umano che vive "sente" pensa come lo schema ( e con schema non si intende le "buone maniere") come ha imparato dai asuoi genitori ecc, non potrà mai capire certe cose. Gli mancano l'essere cinico, cattivo, feroce, sporco, perverso, psicopatico, allucinato, polemico, gli manca la coltivazione della parte demoniaca che ha in se. Ma, badiamo bene, non bisogna essere così esteriormente, ma interiormente, perchè il pazzo maniaco psicopatico non è quello che lo esterna, che lo fa vedere, no, non è di quello che devi avere paura, è quello che lo è dentro, nel profondo della sua mente, è quello il vero, l'autentico, è quello del quale devi avere paura, anche se è molto difficile temere una persona che esteriormente è il classico ragazzo della porta accanto.

Potremmo dire che solo chi è demone dentro è un autentico, classico, meritevole spettatore di questo film.

Il film di Rob Zombie è un film folle, è un film che mostra la vera follia. E’ un film che non deve mettere paura, è un film che non vuol pretendere di far paura mostrando sangue, corpi straziati od ossa rotta. Questo è un film che mostra davvero cos’è la follia, che mostra davvero cosa può passare per la testa di un allegro psicopatico con vesti normalissime.

Questo fa paura, non il sangue. Fa paura sapere cosa passa per la testa del nostro compagno di banco, del nostro giornalaio, del nostro vicino o del nostro migliore amico.

Ma questo può capirlo solo chi ha questi pensieri, chi dentro di se sente il male e sa che come lui ce ne sono mille altri.

E’ l’orrore vero, quello spietato, vero, tremendo irrazionale e senza pietà… è l’orrore ingiusto.

E’ la follia tangibile e senza speranza.

Questo è un film non per tutti, questo è un film per nessuno, per “i” nessuno.
Old 13-11-2006, 16:44   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Ascolta hai scritto troppo e non c'ho voglia di leggere, però ti posso dire che quel film fa davvero cagare, è una stronzata come poche in giro, non ha nessun senso, fa proprio schifo. Passo e chiudo.
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:02   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Questo è un film non per tutti, questo è un film per nessuno, per “i” nessuno.

... quindi me lo consigli?

mah, a me gli horror fanno un pò tanta paura... so mica se accettare il consiglio
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:12   #4
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Ascolta hai scritto troppo e non c'ho voglia di leggere, però ti posso dire che quel film fa davvero cagare, è una stronzata come poche in giro, non ha nessun senso, fa proprio schifo. Passo e chiudo.
non son d'accordo, o meglio lo sono ma solo in parte...

secondo me come idea di fondo non era affatto malvagio e certi personaggi sono caratterizzati in maniera assurda (molti sembrano usciti da una mente malatissima ), il problema è che purtroppo non mi fa ridere, cosa che invece riesce alla perfezione ne L'alba dei morti dementi (che in alcuni frangenti è davvero lolloso ).
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:13   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
... quindi me lo consigli?

mah, a me gli horror fanno un pò tanta paura... so mica se accettare il consiglio
non è un horror nel vero senso della parola... ti consiglio però L'alba dei morti dementi, che è meglio secondo me .
Old 13-11-2006, 20:29   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
non è un horror nel vero senso della parola... ti consiglio però L'alba dei morti dementi, che è meglio secondo me .

bel titolo

ma questo è un horror alla "the village"? un quasi horror più che altro psicologico?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:34   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da (neo)

*
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:39   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
bel titolo

ma questo è un horror alla "the village"? un quasi horror più che altro psicologico?
è una "demolizione" dei clichè dell'horror, secondo me consigliato
Old 13-11-2006, 20:39   #9
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Film della stra-madonna che nessuno capì, e tanto meglio.
L'ho visto almeno 6 volte.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:39   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
un mio amico lo adora.
io quando l' ho visto (seguendo il suo consiglio) volevo ammazzarlo.

condivido in parte quello che hai scritto ma a me ha davvero annoiato troppo.
a questo punto ho trovato più divertente l' ultimo di rob zombie (che è comunque una cagata).

ci sono film più inquietanti di quello. e molto più belli. (remake di "non aprite quella porta" ad esempio).
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:35   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Henry pioggia di sangue
Old 13-11-2006, 21:53   #12
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Henry pioggia di sangue
parliamone, lo sto cercando da un pò di tempo
Old 13-11-2006, 22:19   #13
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
"La casa dei 1000 corpi" è un bellissimo film horror di serie B, molto anni 70. E' un film allucinato e a tratti allucinante che regala atmosfere suggestive per chi ama il genere.

Il suo seguito, "La casa del diavolo", è ancora più interessante perchè rompe completamente con il predecessore, diventando un road-movie iper-violento e quasi autoriale, dove il confine tra bene e male, tra vittime e carnefici si fa labile e sottile, e dove anche chi vive nel "male" acquista dignità.

Entrambi da vedere, ma sono film indicati esclusivamente a chi ama il genere horror e i film violenti, ma girati e scritti con intelligenza.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:52   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da stefano76
"La casa dei 1000 corpi" è un bellissimo film horror di serie B, molto anni 70. E' un film allucinato e a tratti allucinante che regala atmosfere suggestive per chi ama il genere.

Il suo seguito, "La casa del diavolo", è ancora più interessante perchè rompe completamente con il predecessore, diventando un road-movie iper-violento e quasi autoriale, dove il confine tra bene e male, tra vittime e carnefici si fa labile e sottile, e dove anche chi vive nel "male" acquista dignità.

Entrambi da vedere, ma sono film indicati esclusivamente a chi ama il genere horror e i film violenti, ma girati e scritti con intelligenza.
capisco che tu sia anche un redattore ma nella fattispecie bellissimo e horror riferiti a sto film non c'azzeccano proprio nulla secondo me eh
Anche perchè vorrebbe dire paragonarlo a non aprite questa porta e agli horror di Dario Argento e dil Lamberto Bava e ne verrebbe schiacciato .
E io adoro quel genere
Old 13-11-2006, 23:48   #15
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
di questo film ricordo quasi solo la biondona
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:04   #16
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Come ho già detto non è un film per tutti. Se leggete qualche recensione critica in giro per la rete scoprirete che è molto apprezzato. Detta tutta, è uno dei migliori horror di serie B americani degli ultimi anni e io di horror ne vedo a valanghe. Le ultime produzioni americane sono ridicole, questo nel suo genere è coerente e promette ciò che mantiene, cioè puro horror di serie B, grottesco, irriverente, politicamente poco corretto e allucinato quanto basta.

P.S.: Lamberto Bava è la vergogna di suo padre...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:13   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E' sempre così.
Un film che corre sul filo della genialità può essere capito da chi ha un certo background e la capacità di cogliere certe sfumature, citazioni e particolari.
Per gli altri è una cagata.
Vale per film, musica, comici ecc.ecc.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:43   #18
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Come ho già detto non è un film per tutti. Se leggete qualche recensione critica in giro per la rete scoprirete che è molto apprezzato. Detta tutta, è uno dei migliori horror di serie B americani degli ultimi anni e io di horror ne vedo a valanghe. Le ultime produzioni americane sono ridicole, questo nel suo genere è coerente e promette ciò che mantiene, cioè puro horror di serie B, grottesco, irriverente, politicamente poco corretto e allucinato quanto basta.

P.S.: Lamberto Bava è la vergogna di suo padre...
Ok viaggiamo su 2 basi diverse, l'importante è capirsi al volo .

edit: ho scritto io una belinata, mi riferivo a Mario Bava non Lamberto

Ultima modifica di Fabiaccio : 14-11-2006 alle 12:57.
Old 14-11-2006, 16:23   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
The House of 1000 Corpses è stupendo....horror super eccessivo della mega-madonna...peccato per quei 15 minuti tagliati dalla censura e mai recuperati...in effetti se ne sente un po' la mancanza...
E il seguito Devil's Rejects è ancora più bello..anche se perde i connotati horror per diventare un road-movie western disperato e "sporchissimo"...ovviamente da vedere in versione Unrated (come quella USA o UK...)....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:39   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma fatemi capire, e´bello perche´non ha senso e fa schifo al 99% delle persone?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Offerta lampo su Amazon: Samsung Galaxy ...
Rockstar accusata di licenziamenti illeg...
Steam Frame ponte tra Windows e Android:...
Apple Watch SE (2ª gen.) 44 mm: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian