|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Crociera sul Nilo: qualche opinione?
Allora ragazzi, poco prima di Natale mi sposo
![]() ![]() C'è qualcuno che c'è gia stato? Me ne sapete dire qualcosa? STE ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
![]() A mio avviso è ben poco giovanile e, secondo parenti e amici che l'hanno fatta, una manata perché le escursioni iniziano ben presto al mattino. Non la farei, a meno che non mi venisse regalata. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
E' bellissimo!! io ci sono andato per accompagnare mia madre qualche anno fa (ovviamente ha pagato lei
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io cia andrei subito
![]() Specialmente per vedere la tomba di colui al quale ho indegnamente preso a prestito il nome. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio dei commenti
![]() In effetti, il fatto che sia un pò ![]() PS a me han consigliato ponte alto, anche se costa un pochino di più... STE ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mia sorella ci è andata e gli è piaciuta moltissimo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono tornato
![]() Ragazzi, viaggio bellissimo, confermo che ci sono un paio di giornate molto concentrate e quindi con orari di sveglia un pò sacrificanti, ma i posti e le visioni sono assolutamente unici Ho preso un ponte alto e la vista era meravigliosa ![]() STE ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Magari anche qualche foto? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli itinerari, da quel che ho capito, sono molto standard: Luxor, Edna, Edfu, Kom Ombo, Asswan, Abu Simbel Organizzazione ottima. La guida era egiziana, parlava italiano perfetto (laureato in latino e greco!) Il cibo era abbastanza anonimo sulla nave, eccellente in albergo, con possibilità di mangiare "quasi" italiano in ambedue le situazioni I posti: il non plus ultra lo spettacolo notturno alle piramidi, l'ultima sera, poi i templi di abu simbel (fantastici!) e il tempio di karnak a Luxor, 18 secoli di costruzione continua! Ma anche i panorami sul Nilo, sembrava un documentario di National Geographic, però dal vivo ![]() L'unica pecca per me è stato partire a Natale, non credo lo rifarei, stare fuori famiglia il 25 dicembre mi ha fatto uno strano effetto... All'ora di pranzo ero nella valle dei Re, dentro la tomba di Ramsete II !!! Se avete domande specifiche fate pure!! Per le foto, appena riesco a far funzionare il lettore cd, cerco di provvedere ![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it Ultima modifica di stemanca : 09-01-2007 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie.
Hai fatto visita alla Valle dei Re? Si dice che il lago artificiale ai piedi dei templi di Assuan sti minando l'integrità del basamento e l'umidità abbia intaccato le statue, confermi? Ti hanno atto visitare qualche tomba? In attesa delle foto ... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(Fantastico il sarcofago in oro massiccio, a proposito! ![]() Tra l'altro, pare che la tomba di Tutankamon non fosse nulla di straordinario, la sua particolarità è dovuta al fatto che l'hanno ritrovata intatta... mentre la tomba di Ramses 2 doveva essere molto più splendente, prima che venisse saccheggiata... il che è tutto dire!! Purtroppo il lago di Nasser in effetti ha creato qualche problema, i templi di abu simbel li hanno dovuti addirittura fare a pezzettini e ricostruire più in alto (fatto dagli italiani ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti gli Amenofi sono stati dei personaggi intriganti. Mentre il mio nick ti dovrebbe dire qualcosa nei confronti di un altro componente della 18^ dinastia. Quote:
Ma tutti i sarcofagi sono opere d'arte assolute, anche quelli in pietra per la gente "normale". Quote:
Non so se la guida ti ha parlato delle peripezie vissute dalla 18^ dinastia, di cui il ragazzo è stato l'ultimo. Comunque venivano da un periodo di regno ad Amarna, con Amenofi 4°/Aken Aton odiato da molti sommi sacerdoti e potenti. La morte prematura di Tut Ank Amon (probabilmente per mano del suo consigliere Ay) ha costretto gli imbasalmatori e gli architetti di tombe ad un cambio di piano, dedicando al defunto faraone una tomba che probabilmente non sarebbe dovuto essere quella, una maschera funeraria destinata probabilmente ad una donna, ecc. Quote:
Mai i francesi furono tagliati fuori dal Frejus. Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
E' stato il mio viaggio di nozze (unito ad una settimana a Sharm)... sinceramente mi è piaciuto tantissimo, ne conservo un ottimo ricordo (per tanti motivi
![]() ![]() Certo che la levataccia alle 02.30 per andare ad Abu Simbel... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se ci vado, mi faccio da guida da solo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Mi sembra di capire che te lo puoi permettere!
Io non sarei stato in grado di distinguere una sfinge da una piramide! ![]() X stemanca: chi era la tua guida, Essam (o come cavolo si scrive...ricordo solo la pronuncia)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A breve un paio di foto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ABU SIMBEL ![]() ![]() ![]() A giudicare dall'abbigliamento direi che faceva più freddo in Egitto a Natale che non in Italia in questi giorni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.