|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Temperatura AMD 4000+ ottimale?
Ciao a tutti,
seguo con estremo interesse il vostro forum. Ho appena aggiornato il mio PC con una nuova CPU; sono passato infatti da una ADM 3200+ core Venice ad una AMD 4000+ SanDiego. Sono abbastanza soddisfatto, anche se pensavo che la differenza di prestazioni sarebbe stata più marcata... Ho però un problemino di temperatura: con la "vecchia" CPU in full raggiungevo al max 42 gradi, mentre con l'ultima CPU, in full raggiungo facilmente i 48 gradi; ho letto sul sito AMD che la temperatura max per questa CPU è tra i 65-70 gradi. Tenete conto che come dissi ho tenuto quello che montavo sulla precedente ( ho letto nel vostro forum che infatti è lo stesso dissi). Ora mi chiedo: è una temperatura eccessiva per questa CPU? E' il caso di cambiare dissi con lo zalman che consigliate ( il 7000B-CU)? Oppure posso tenermi i 48/49 gradi senza problema? Mi dareste un consiglio? Avete le RAM in sincrono o asincrono? Ho una configurazione di questo tipo: MB: Asus A8N-e CPU: AMD 4000+ San Diego Memoria: 2 GB DDR400 CL2,5 HD: 2 Maxtor da 300 SATA (150) Grazie anticipatamente per eventuali consigli. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
è una temperatura altina ma non allarmante.
Se non hai intenzione di overcloccare lascia pure il dissipatore boxed. La ram in una configurazione @ default (HT=200 MHZ) sta in sincrono con L'HT ("bus di sistema") freq interna ram = HT = 200 mhz freq reale ram = 2 x freq esterna= 2 x HT = 400 mhz ---->DDR 400
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Grazie walter89 per il consiglio.
Non sono uno smanettone, ma in realtà mi sarebbe piaciuto provare ad overkloccare un pochino, magari fino a 2700/2800 Mhz.... Per quanto riguarda la memoria ho inserito nel bios il settaggio "400" di frequenza. Se però nel bios lascio in "AUTO", me le imposta a 333 Mhz. Non so quale settagio sia meglio. Grazie e ciao roberto Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
setta la ram @ 400 nel bios
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.