|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Palmare per riproduzione MP3
Sono alla ricerca di un palmare con poche pretese... Avrei intenzione di metterlo in macchina come stazione multimediale multiuso (lettore mp3, divx, e perchè no anche navi GPS).
Il problema è che è difficile trovare un prodotto che abbia un'ottima riproduzione dell'audio, in quanto mi servirebbe collegarlo all'impianto in macchina, dove tutte le componenti sono di qualità... e di certo non mi posso permettere di montare una sorgente qualitativamente scarsa... Quindi: qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Ti serve un buon player...
Ma un palmare solo per questo uso è un po' sprecato
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora... Ovvio che non lo devo usare solo per questo, ma una volta che ci sono... Diciamo che questo è la cosa principale che deve fare, se non funziona bene per questo, non lo prendo... Ho già provato due palmari e si sentono una merdaccia!
Dici che dipende dal software? Cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Dipende parecchio da come sono campionati gli mp3.. Se cambiando palmare la qualità è la stessa (ovviamente valuta usando un buon paio di cuffie, oppure l'impianto stesso della tua auto) allora è probabile che sia l'mp3 campionato male..
Ci sono un sacco di player mp3.. Per valutare, imho, basta wmplayer.. A te interessa che il segnale arrivi in flat all'autoradio. E' inutile imho equalizzare dal player del palmare. Per capire cmq su che modello poterti orientare, sarebbe bene capire se ti basta l'uso di navigatore e player mp3/divx o che altro (tipo se ti servono funzioni di telefonia o meno...).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il nuovo HP iPAQ rx5000 in teoria è stato studiato proprio per questo, anche se credo che sia inevitabile che una volta collegato ad un impianto di qualità anzichè ad un paio di cuffie vengano fuori tutti i limiti di un dispositivo del genere. L'ipotesi di un Portable Media Player l'hai scartata completamente? Non puoi utilizzarlo come navi GPS, però per film e musica e sicuramente migliore di un qualsiasi pda.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Possiedo delle cuffie di qualità e la differenza di "sound" si nota già collegando le cuffie al cellulare! (la qualità di riproduzione degli ultimi Nokia è fantastica!). Ho visto l'Ipaq ma è davvero troppo! Diciamo che non vorrei spendere più di 200 euro usato...
PS: Cosa intendi per "Portable Media Player"? Non ho idea di cosa siano... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
C'è un'interessante discussione su questo forum dedicata a questi dispositivi, si trova qui.
Un PMP è un dispositivo in grado di riprodurre vari tipi di file multimediali, sia audio che video. E' caratterizzato dalla presenza di un display di dimensioni solitamente generose e da un'elevata capacità di memorizzazione (alcuni modelli arrivano fino a 60-80 gb). Un ottimo esempio di PMP sono gli Archos.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ma... Come leggevo, i costi sono alti... Molto alti... E dovrei ovviamente rinunciare alle potenzialità di un palmare, che in fin dei conti è sempre un pc!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, proprio un pc no, anche se ovviamente ha molte più possibilità di un PMP. Se cerchi bene comunque si trovano anche PMP non molto dispendiosi, ad esempio io un po' di tempo fa mi ero interessato al Sigmatek PMP-300, che per 200 euro offriva riproduzione audio e video con 20gb di hdd ed uscita tv.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Da quanto ho letto, però, vorrebbe usare il dispositivo anche come navigatore GPS..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi informo per questo Sigmatek, vediamo cosa ne esce... Si, cmq vorrei usarlo anche come navi GPS...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.