|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema da cui non ne vengo fuori [schermate blu]
Innanzitutto ringrazio chi si metterà a leggere il mio problema!
Premessa: ho avuto XP SP2 installato su un PIII 450Mhz con 192MB di RAM per un paio d'anni e mai un problema, mai una schermata blu. Ora ho un AMD 3800+ X2, 1GB di RAM, MB ASUS a8n-SLI premium a una ATI x800 GTO2, HD western Digital da 250GB. Windows XP SP2 come SO. Ce l'ho da marzo o giù di lì ma nell'ultimo periodo ho continui problemi e nella fattispecie escono continuamente schermate blu, con i seguenti problemi: 1) KERNEL STACK INPAGE ERROR STOP: 0x00000077 (0xC0000185, 0xC0000185, 0x00000000, 0x027cf000) A tal proposito in internet ho trovao questo http://support.microsoft.com/kb/130801/it 2) un processo o thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato. STOP: 0x000000f4 (0x00000003, 0x80AA838, 0x860aa9ac, 0x805d1140) Ora... ho formattato ieri e oggi il problema si è ripresentato! Non so più a cosa pensare... il problema sw credo che sia escluso ma sull'hw non saprei dove mettere le mani! Tra l'altro ieri mentre formattavo a un certo punto si è messo a farmi il chkdsk della partizione H (sul quale ho i dati, sul C ho il SO) trovandomi 3 cluster danneggiati. Poi ho risolto il problema con lo skandisk da windows (o almeno credo di averlo risolto). Se qualcuno sa darmi una mano gliene sono grato! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Potrebbe essere la ram, se hai 2 banchetti da 512 prova a staccarne uno per vedere se lo fa ancora
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
potrebbe anche esse l'hd che ti sta lasciando.....prova a fare qualche test sull'hd da sistema operativo e vedi un pò i responsi............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 qui dovresti trovarle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a paks ho scaricato l'utility per la diagnostica dell'hd e appena aperto mi compare questo:
![]() Qualcuno sa qualcosa di quella X rossa? Ora non ho ancora fatto lo skan dell'hd, posso farlo o come mi ha detto un amico devo abilitare lo SMART da bios, è vera sta cosa? Dove lo trovo nel bios? Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento: sono andato nel BIOS ho attivato lo SMART, F10 per salvare e uscire e al riavvio eccovi la sorpresa:
IDE Channel 2 Smart Hard Disk SMART Status Bad. WARNING: immediate back up your data and replace your HD drive. Afailure may be imminent. E' l'HD che mi ha causato tutti i problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Visto l'errore direi propio di si, l'harddisk ti sta abbandonando.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ce l'hai solo da marzo fai valere la garanzia.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.