Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 14:55   #1
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quale PDA + Phone (GSM + UMTS) + WiFi + GPS + Bluetooth

Ciao,

esiste un PDA con tutte le caratteristiche in oggetto ?

PDA + WiFi + GPS + GSM + Bluetooth tutti integrati

Finora sono stati segnalati i seguenti modelli:
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0

Ultima modifica di Januka : 28-11-2006 alle 16:03.
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:53   #2
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
HTC P3300, molto fantastico ! manca solo di umts, ma ha il wifi e il tom tom preinstallato con tanto di ricevitore sirf star integrato.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:34   #3
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
HTC P3300, Fujitsu-Siemens T830, HP 6915, Eten X500.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 00:26   #4
spleen23
Member

Iscritto dal: Sep 2005
L'hp 6915 è un ottimo prodotto, il t830 non è ancora uscito ma sempra anche questo un terminale molto completo.
spleen23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 01:55   #5
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
HTC P3300, Fujitsu-Siemens T830, HP 6915, Eten X500.
Al solito, quoto...
Però ho un appuntino da fare a Januka.. Se hai dato un'occhiata nelle due prime pagine della lista thread della sezione palmari, per questa domanda sono stati aperti almeno altri due thread diversi.. Un minimo di search...
Old 08-11-2006, 09:12   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
mi introduco essendo anche io in parte interessato,

ho cercato le foto dei prodotti in questione, ed ho visto (magari mi sbaglio) che i primio 3 modelli sono tipo telefoni ovvero con schermo più piccolo rispetto a palmari perchè hanno la tastiera, il terzo invece è proprio un palmare senza tastiera con quindi uno schermo più ampio.

Quello che volevo sapere è se gli schermi cosi "piccolI" non permettono di operarare con facilità e qualità, anche se ovviamente si debbono ritenere spesso più compatti e comodi per la tastiera.

Es. le pagine Internet, come si vedono??
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 09:32   #7
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
Originariamente inviato da 4ndr3w
Al solito, quoto...
Però ho un appuntino da fare a Januka.. Se hai dato un'occhiata nelle due prime pagine della lista thread della sezione palmari, per questa domanda sono stati aperti almeno altri due thread diversi.. Un minimo di search...
Io mi permetto di farlo a te un appuntino....

ho guardato non solo le prime due ma molte e molte pagine del forum inoltre ho cercato su internet. Nel forum ci sono vari thread gps + telefono, pda phone, ecc..ecc.. però tutti i modelli che avevo visto se avevano il gps non avevano il wifi o comunque non era chiaro se c'era. La mia era una domanda molto specifica. Ora non essendo tu il moderatore del forum non vedo perchè dovresti farmi appuntini che portano solo a spam e nessun contributo ne per me ne per altri. Per lo meno indica il link di questo thread almeno faresti qualcosa di utile.

Essendoci un'infinità di modelli e marche anche cercare su internet non è semplice. Essendoci in questo forum molte persone esperte mi sembrava di non fare niente di male a fare una richiesta specifica. Infatti ho ottenuto rapidamente delle risposte. e ringrazio chi mi ha fornito queste utilissime informazioni.

tornando al topic... l'HP e il Fujitsu non sono esattamente PDA... o per lo meno hanno un'impostazione più telefonica, gli altri si avvicinano di più ad un PDA vero e proprio. MA come viene gestito il telefono con gli altri ? si utilizza la tastiera virtuale del PDA ?

ciao
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0

Ultima modifica di Januka : 08-11-2006 alle 09:42.
Old 08-11-2006, 11:12   #8
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Quote:
Originariamente inviato da Januka
Io mi permetto di farlo a te un appuntino....

ho guardato non solo le prime due ma molte e molte pagine del forum inoltre ho cercato su internet.
[cut]
Ora non essendo tu il moderatore del forum non vedo perchè dovresti farmi appuntini che portano solo a spam e nessun contributo ne per me ne per altri. Per lo meno indica il link di questo thread almeno faresti qualcosa di utile.

[cut]

ciao
ad esempio..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318805
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312555
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300781
Nessuno spam
Ci sarebbe anche questo in cui si discuteva sull'uscita del p3300
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...bluetooth+wifi
ma è un po' vecchiotto..

Quote:
tornando al topic... l'HP e il Fujitsu non sono esattamente PDA... o per lo meno hanno un'impostazione più telefonica, gli altri si avvicinano di più ad un PDA vero e proprio.
Non è proprio corretto.
Hanno tutti windows mobile 5 phone edition.
Un pda-phone ha in più, rispetto ad un pda puro (nessuno dei 4 sopra citati è un pda puro), un software per la gestione del modulo telefonico, solitamente viene utilizzato l'applicativo presente di default su wm5 phone edition e può essere che venga personalizzato con skin di colore diverso. Per digitare i numeri, in assenza di tastiera fisica, viene utilizzata questa qui:
http://www.mobiletopsoft.com/images/...d_portrait.gif
che è quella standard del sw di gestione chiamate di wm5 phone edition, che cmq è presente anche in presenza di tastiera fisica.

Il design non porta a distinzioni tra l'hp o il fujitsu rispetto all'eten o all'htc in quanto a funzionalità. L'unica differenza rilevante è la dimensione e risoluzione dello schermo (240x240 per l'hp e il fujitsu, 320x240 per l'eten e l'htc) e la presenza della tastiera qwerty.
Il S.O. è il medesimo, poi alcuni sw per la gestione della sim o dei midlet possono variare (in quanto di terze parti); la gestione di sms e mms avviene comunque tramite pocket outlook. A volte per la creazione di mms può essere presente sw di terze parti. Dipende dalla casa costruttrice e dal modello.
Non ci sono quindi differenze a livello di S.O. tra i 4 pda-phone in quanto montano il medesimo s.o..

Personalmente non mi trovo con uno schermo 240x240. Preferisco 320x240, che IMHO permette un utilizzo migliore dei vari sw, navigazione compresa.
Vero è che la tastiera qwerty è una gran cosa, soprattutto durante la scrittura di email e di appunti.
Old 08-11-2006, 11:47   #9
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

oh ecco ora mi hai dato un sacco di informazioni molto utili ti ringrazio. per PDA io intendevo in effetti il fattore di forma e lo schermo che dovrebbe essere di dimensioni 'normali' (QVGA ? 320x240) quindi in pratica rimangono solo l'eten e l'htc giusto ? Nessuno dei due è UMTS vero ?

Qualcuno li ha provati e può rapidamente dire pregi o difetti e se l'utilizzo come telefono è un po' forzato oppure fruibile.

ps. quei thread li avevo visti ma mancava sempre qualcosa o bluetooth o gps o qualcos'altro volevo solo qualcosa di più specifico.

ps2. ma l'eten x500 è già in vendita oppure no ? prezzi indicativi ?

...EDIT... a questa mi rispondo da solo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=x500

ciao e grazie

Ultima modifica di Januka : 08-11-2006 alle 11:51.
Old 09-11-2006, 10:26   #10
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

l'eten non ha il wifi e nemmeno l'umts, l'htc 3300 invece ha il wifi che è essenziale vista l'assenza dell'umts.
Old 09-11-2006, 12:13   #11
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
l'eten non ha il wifi e nemmeno l'umts, l'htc 3300 invece ha il wifi che è essenziale vista l'assenza dell'umts.
Non so dove hai letto quello che dici, ma controlla meglio: l'X500 non solo avrà il WiFi, ma sarà compatibile sia con lo standard G che B...
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:34   #12
Qvbc?1
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Anch'io cerco un terminale del genere, l'x500 sembra il migliore: abbastanza leggero (146g), schermo 320x240 da 2,8", processore a 400mhz...

htc a processore a 200mhz
il t830 schermo da 2,4"
hp se non sbaglio non ha il sirf star ma

'Mo controllo il prezzo....
Qvbc?1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:51   #13
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Io l'ho visto sulla baya a circa 650$...Nemmeno molto pensando che un mio amico ha acquistato un Jamin pochi giorni fa a pià di 450€ ed ora che glio ho fatto vedere sta bellezza si sta mangiando le mani
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:07   #14
dandan
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Nuovi

Stanno per uscire anche questi modelli :

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...n-corso_5.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...n-corso_4.html

Nelle versioni complete, dovrebbero disporre di tutto !
dandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:21   #15
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
Originariamente inviato da dandan

Il primo si sembra completo mentre all'rx6815 manca il gps a quanto leggo.
Old 09-11-2006, 15:11   #16
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

spendendo non più di 500 euro si prende un prodotto con le caratteristiche che cercava l'utente che ha aperto il post?
Old 09-11-2006, 15:30   #17
Qvbc?1
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dandan

Il primo non è telefono...
Qvbc?1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 17:25   #18
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
Originariamente inviato da zabb
spendendo non più di 500 euro si prende un prodotto con le caratteristiche che cercava l'utente che ha aperto il post?
ne dubito fortemente almeno fino a che restano la 'novità'

su ebay HTC P3300 Quad Band GSM GPRS EDGE BT Wi-Fi GPS TT6 EUR 599,00 - con il tom tom 6 incluso.

Ma possibile che li debbano sempre vendere con il software di navigazione per ricaricare sopra ?
Old 09-11-2006, 17:55   #19
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

grazie per la risposta.

perchè con il fatto di volere in una volta sola fare una spesa per un prodotto completo, su cui non dovrai più mettere mano ovviamente non è da trascurare.
Mi riferisco al navigatore incorporato, non che ne faccia uso eccessivo, ma qualche volta ammetto che serva e sia comodo e penso anche che se utilizzato come "mappa" in città non possa certo ritenersi immaginabile portarsi appresso l'aggeggino bluetooth per il modello che non lo ha incorporato.

E' vero anche che 600 euro nn ce li volevo spendere per un oggettino che è più una volgia che una necessità.

continuerò a vedere che succede....
Old 09-11-2006, 18:22   #20
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

l'htc p3300 ora lo vende la tim brandizzato a 499 ! (la brandizzazione tim è leggerissima)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian