|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quale PDA + Phone (GSM + UMTS) + WiFi + GPS + Bluetooth
Ciao,
esiste un PDA con tutte le caratteristiche in oggetto ? PDA + WiFi + GPS + GSM + Bluetooth tutti integrati ________________________________________ Finora sono stati segnalati i seguenti modelli:
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 Ultima modifica di Januka : 28-11-2006 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
HTC P3300, molto fantastico ! manca solo di umts, ma ha il wifi e il tom tom preinstallato con tanto di ricevitore sirf star integrato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
HTC P3300, Fujitsu-Siemens T830, HP 6915, Eten X500.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'hp 6915 è un ottimo prodotto, il t830 non è ancora uscito ma sempra anche questo un terminale molto completo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Quote:
Però ho un appuntino da fare a Januka.. Se hai dato un'occhiata nelle due prime pagine della lista thread della sezione palmari, per questa domanda sono stati aperti almeno altri due thread diversi.. Un minimo di search...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
mi introduco essendo anche io in parte interessato,
ho cercato le foto dei prodotti in questione, ed ho visto (magari mi sbaglio) che i primio 3 modelli sono tipo telefoni ovvero con schermo più piccolo rispetto a palmari perchè hanno la tastiera, il terzo invece è proprio un palmare senza tastiera con quindi uno schermo più ampio. Quello che volevo sapere è se gli schermi cosi "piccolI" non permettono di operarare con facilità e qualità, anche se ovviamente si debbono ritenere spesso più compatti e comodi per la tastiera. Es. le pagine Internet, come si vedono?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho guardato non solo le prime due ma molte e molte pagine del forum inoltre ho cercato su internet. Nel forum ci sono vari thread gps + telefono, pda phone, ecc..ecc.. però tutti i modelli che avevo visto se avevano il gps non avevano il wifi o comunque non era chiaro se c'era. La mia era una domanda molto specifica. Ora non essendo tu il moderatore del forum non vedo perchè dovresti farmi appuntini che portano solo a spam e nessun contributo ne per me ne per altri. Per lo meno indica il link di questo thread almeno faresti qualcosa di utile. Essendoci un'infinità di modelli e marche anche cercare su internet non è semplice. Essendoci in questo forum molte persone esperte mi sembrava di non fare niente di male a fare una richiesta specifica. Infatti ho ottenuto rapidamente delle risposte. e ringrazio chi mi ha fornito queste utilissime informazioni. tornando al topic... l'HP e il Fujitsu non sono esattamente PDA... o per lo meno hanno un'impostazione più telefonica, gli altri si avvicinano di più ad un PDA vero e proprio. MA come viene gestito il telefono con gli altri ? si utilizza la tastiera virtuale del PDA ? ciao
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 Ultima modifica di Januka : 08-11-2006 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318805 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312555 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300781 Nessuno spam Ci sarebbe anche questo in cui si discuteva sull'uscita del p3300 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...bluetooth+wifi ma è un po' vecchiotto.. Quote:
Hanno tutti windows mobile 5 phone edition. Un pda-phone ha in più, rispetto ad un pda puro (nessuno dei 4 sopra citati è un pda puro), un software per la gestione del modulo telefonico, solitamente viene utilizzato l'applicativo presente di default su wm5 phone edition e può essere che venga personalizzato con skin di colore diverso. Per digitare i numeri, in assenza di tastiera fisica, viene utilizzata questa qui: http://www.mobiletopsoft.com/images/...d_portrait.gif che è quella standard del sw di gestione chiamate di wm5 phone edition, che cmq è presente anche in presenza di tastiera fisica. Il design non porta a distinzioni tra l'hp o il fujitsu rispetto all'eten o all'htc in quanto a funzionalità. L'unica differenza rilevante è la dimensione e risoluzione dello schermo (240x240 per l'hp e il fujitsu, 320x240 per l'eten e l'htc) e la presenza della tastiera qwerty. Il S.O. è il medesimo, poi alcuni sw per la gestione della sim o dei midlet possono variare (in quanto di terze parti); la gestione di sms e mms avviene comunque tramite pocket outlook. A volte per la creazione di mms può essere presente sw di terze parti. Dipende dalla casa costruttrice e dal modello. Non ci sono quindi differenze a livello di S.O. tra i 4 pda-phone in quanto montano il medesimo s.o.. Personalmente non mi trovo con uno schermo 240x240. Preferisco 320x240, che IMHO permette un utilizzo migliore dei vari sw, navigazione compresa. Vero è che la tastiera qwerty è una gran cosa, soprattutto durante la scrittura di email e di appunti.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oh ecco ora mi hai dato un sacco di informazioni molto utili ti ringrazio. per PDA io intendevo in effetti il fattore di forma e lo schermo che dovrebbe essere di dimensioni 'normali' (QVGA ? 320x240) quindi in pratica rimangono solo l'eten e l'htc giusto ? Nessuno dei due è UMTS vero ?
Qualcuno li ha provati e può rapidamente dire pregi o difetti e se l'utilizzo come telefono è un po' forzato oppure fruibile. ps. quei thread li avevo visti ma mancava sempre qualcosa o bluetooth o gps o qualcos'altro volevo solo qualcosa di più specifico. ps2. ma l'eten x500 è già in vendita oppure no ? prezzi indicativi ? ...EDIT... a questa mi rispondo da solo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=x500 ciao e grazie
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 Ultima modifica di Januka : 08-11-2006 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'eten non ha il wifi e nemmeno l'umts, l'htc 3300 invece ha il wifi che è essenziale vista l'assenza dell'umts.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Anch'io cerco un terminale del genere, l'x500 sembra il migliore: abbastanza leggero (146g), schermo 320x240 da 2,8", processore a 400mhz...
htc a processore a 200mhz il t830 schermo da 2,4" hp se non sbaglio non ha il sirf star ma 'Mo controllo il prezzo.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Io l'ho visto sulla baya a circa 650$...Nemmeno molto pensando che un mio amico ha acquistato un Jamin pochi giorni fa a pià di 450€ ed ora che glio ho fatto vedere sta bellezza si sta mangiando le mani
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Nuovi
Stanno per uscire anche questi modelli :
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...n-corso_5.html http://www.hwupgrade.it/articoli/por...n-corso_4.html Nelle versioni complete, dovrebbero disporre di tutto ! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
spendendo non più di 500 euro si prende un prodotto con le caratteristiche che cercava l'utente che ha aperto il post?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Il primo non è telefono... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ebay HTC P3300 Quad Band GSM GPRS EDGE BT Wi-Fi GPS TT6 EUR 599,00 - con il tom tom 6 incluso. Ma possibile che li debbano sempre vendere con il software di navigazione per ricaricare sopra ?
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta.
perchè con il fatto di volere in una volta sola fare una spesa per un prodotto completo, su cui non dovrai più mettere mano ovviamente non è da trascurare. Mi riferisco al navigatore incorporato, non che ne faccia uso eccessivo, ma qualche volta ammetto che serva e sia comodo e penso anche che se utilizzato come "mappa" in città non possa certo ritenersi immaginabile portarsi appresso l'aggeggino bluetooth per il modello che non lo ha incorporato. E' vero anche che 600 euro nn ce li volevo spendere per un oggettino che è più una volgia che una necessità.continuerò a vedere che succede.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
l'htc p3300 ora lo vende la tim brandizzato a 499 ! (la brandizzazione tim è leggerissima)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

nn ce li volevo spendere per un oggettino che è più una volgia che una necessità.