|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Consiglio acces point
Ciao a tutti, avrei la necessità di usare il mio PC portatile (ha già la scheda wi-fi) per poter navigare in qualsiasi punto della casa.
Cosa mi serve? E' sufficiente acquistare un access point (cioè un modem con antenna) da collegare al PC fisso? Mi interesserebbe anche poter navigare anche se il PC fisso è spento. Mi consigliereste qualcosa? Ho visto questo: Router Wireless - Access Point - Switch - IEEE 802.11b per 35 euro. Che caratteristiche bisogna guardare per comprare qualcosa di decente? Scusate per tutte le domande, ma per me è tutta roba nuova. Grazie mille N.B. La linea è un ADSL a 2Mb (Libero Mini)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un access point non è un router e tanto meno un modem.
Con cosa ti connetti ad internet? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Intanto grazie mille per le risposte estremamente chiare. Al momento ho un modem USB che metterò volentieri a riposo. Ho guardato le caratteristiche del Netgear 834 che mi hai indicato, ho visto che dietro ci sono 4 porte per il cavo di rete. Secondo te sarebbe possibile, soltanto con il Netgear 834, creare una rete tra 3 PC, i 2 pc fissi (distanti un metro l'uno dall'altro) utilizzando il cavo di rete ed il portatile in wi-fi?
In pratica: Netgear 834 collegato alla linea ADSL PC fisso 1 collegato al router con cavo di rete PC fisso 2 collegato al router con cavo di rete PC portatile collegato in wirelless (il pc ha già la scheda wi-fi) Se fosse possibile fare questo potrei procedere subito all'acquisto . Sia per il prezzo (on-line l'ho trovato a 53,00 euro) e sia per le caratteristiche mi sembra che vada benissimo. Grazie mille
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tutto perfettamente realizzabile.
Sai creare una rete? Sai mettere WORKGROUP, IP; Gateway, Subnet e DNS? Sai creare una SSID? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Cesena
|
se le distanze non sono enormi o non hai grossi ostacoli in mezzo la rete come l'ha descritta tu col netgear è PERFETTA !!!
inoltre il netgear ha un buon raggio di copertura e soprattutto siccome da pochi problemi trovi TANTISSIME guide e consigli per configurarlo anche se sei poco esperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
http://www.italsystem.com/mall/zoom....m=Trovaprezzi# Mi confermate che sia corretto. C'è differenza tra il mod. Dg 834 G ed il Dg 834 G V3 Grazie ancora
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.