|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Cerco]Film in cui i nazisti hanno vinto la guerra...
Dovrebbe essere ambientato ai giorni nostri o nel futuro (non ricordo nulla) e i nazisti dominano il mondo... Ne ho sentito parlare tempo fa ma non ricordo il titolo... qualcuno me lo sa dire?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Fatherland?
http://www.imdb.com/title/tt0109779/ Libro stupend... film ignobile Oppure La Swastika sul Sole http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8834710878 c'è solo il libro... il film dovrebbero farlo
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 06-11-2006 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
Io me lo ricordo diversamente Forse perchè ho letto il libro prima
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Confermo che chi ha letto Fatherland trova il film totalmente insulso!
Hanno sprecato un'ottima storia in modo assolutamente idiota! Un vero peccato! Leggiti il libro è davvero bellissimo! I personaggi sono ben curati e assolutamente credibili, l'ambientazione Fanta-Politica è descritta in ogni particolare... Anche la svastica sul sole è un ottimo libro ma Fatherland per me è geniale! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io ho letto il libro non molto fa
[ironic-ot]prox Guizzanti ha detto che porterà Occidente al cinema
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Fatherland è un libro stupendo, molto credibile e articolato, il film è di secondo piano rispetto al libro, non bruttissimo, ma sicuramente sfigura rispetto al libro...
|
|
|
#12 |
|
|
V per Vendetta, anche se non l'ho visto mi pare che parli di questo.
Ciao. |
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
Per quanto riguarda Fatherland,anche a me il libro sembra parecchio superiore...
il filmetto col caro vecchio Rutger non è uscito al cine che in pochi paesi... sull'argomento mi ricordo una vecchia serie a fumetti su Skorpio/Lanciostory: mi pare fosse Zeit Project... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Un film che tratta un argomento simile è 2009 Memorie perdute, si tratta di un film orientale (coreano) nel quale si immagina che la seconda guerra mondiale è stata vinta dal Giappone e la corea è una sua provincia.
Alcuni aspetti del film sono molto, come dire orientali... Esagerato uso del rallenty, megasparatoie dove l'eroe di turno non viene mai colpito Però nel complesso il film è ben fatto e godibile, la parte finale vira decisamente dalla fantapolitica alla fantascenza, terminando in maniera inaspettata e sorprendente. IMHO un bel film. http://www.cinemacoreano.it/schedari...stmemories.htm
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi avete convinto, ho ordinato Fatherland
Peccato che su Wiki ho letto la fine |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Forse Fascisti su Marte
oppure Le bambole del Fuhrer
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.