|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
La copertina di CD/LP più famosa della storia: quale secondo voi?
Domandina semplice: qual è secondo voi la copertina più famosa della storia della musica (che sia di CD, LP o via dicendo)?
Badate bene, non la copertina dell'album più venduto o che vi piace di più, e nemmeno la copertina che più vi piace esteticamente. Semplicemente la copertina che secondo voi è la più famosa di tutte, indipendentemente dalle vendite e dalla qualità dell'album. Fatevi sotto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Seguita da:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi al primo posto sicuramente quella dei PF, al secondo penso che quasi nessuno non conosca la cover di London Calling...ultra famosa. Anche quella dei Metallica non scherza...non diciamo poi i Led Zeppelin.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anzi, trovato la più famosa...non ci voleva molto.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Troppe...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 06-11-2006 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
beatles.. pink floyd. . .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Anche questa:
![]() Fra l'altro se guardate su gooogle immagini ne trovate di "storpiate" a più non posso Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quoto questa
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Vi siete tutti dimenticati come al solito il jazz (e il soul e il blues), ma soprattutto le colonne sonore.
A parte che dubito che le copertine dei Metallica o degli Iron Maiden (semmai avrei messo Back in Black degli AC/DC, o quelle dei dischi dei Led Zeppelin) siano più note di quelle di album usciti diversi anni prima come i Columbia degli anni 50 e 60 di Miles Davis o degli album dello stesso periodo di John Coltrane o di 'Time Out' di Dave Brubeck (1959), specie tra coloro che sono over 35. Ma le copertine delle colonne sonore della 'Febbre del Sabato Sera' o della 'Pantera Rosa' dove le mettiamo ? Gli esiti del sondaggio presso un pubblico asiatico (specie cinesi, indiani, coreani e giapponesi) mi sa sarebbero diversi rispetto a quello italiano o comunque occidentale. C'è poi il fattore età. . Ecco perchè secondo me stabilire in assoluto quale sia la copertina più famosa della storia (occidentale) non ha molto senso. In Italia ad esempio ritengo che una copertina di un album di Lucio Battisti o di Vasco Rossi sia più conosciuta di quelle dei dischi più noti dellaquasi totalità dei gruppi rock inglesi e americani, tolti quei 5-6 gruppi più famosi già citati nel thread.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-11-2006 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Comunque un fracco sono le più famose... domani ne posto un paio
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ho il vinile di questo nella vecchia collezione di mio padre, ma non ricordo che cosa sia... che disco è? EDIT: sono un idiota comunque io ho il vinile di questo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Parlando del rock (con le dovute considerazioni ed eccezioni fatte da Adric sui punti di vista) credo anch'io comunque che la più diffusa sia quella di Dark side of the moon. Ultima modifica di BadMirror : 08-11-2006 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Città: sicily island
|
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...00px-Dsotm.jpg
che ho su vinile originale dell'epoca da 180gr e http://images-eu.amazon.com/images/P...3.LZZZZZZZ.jpg idem come sopra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.