Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2006, 22:24   #1
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
esselunga, coop e governo: il libero mercato secondo la sinistra.

Quote:
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=65108
Grande distribuzione. Esselunga contro Coop: maxi inserzione sui quotidiani, una 'panzana' la difesa dell'italianita'

Milano, 4 novembre 2006

Nuova tappa della guerra dei supermercati. Dopo la inistenti voci sulla cessione a stranieri di Esselunga e le avance delle Coop, interessate a rilevare l'azienda e a stimolare l'esecutivo sulla difesa dell'italianità della catena di supermercati di Caprotti, Esselunga oggi è presente su 37 quotidiani nazionali con due pagine di inserzione.

Una risposta neppure velata alle Coop, e in particolare al presidente di Ancc Coop Aldo Soldi, perché per Esselunga "non è il caso che Coop si erga a difesa dei nostri colori. Lo fa per ragioni meramente strumentali".

Esselunga, si legge nell'inserzione, è "un'azienda italiana. La nostra bandiera e' sempre stato il tricolore, che per noi non è una recente scoperta". Con le dichiarazioni di Soldi sulla stampa, negli ultimi due anni, "si e' instillato nella mente di clienti, fornitori, giornalisti, bancari, professori, il concetto che una azienda di distribuzione alimentare italiana, se a capitale straniero, riempia i suoi 'scaffali' di prodotti esteri. Una favola, un'autentica panzana, con la quale si inducono a spericolate dichiarazioni autorevoli personaggi quali Pierluigi Bersani, Cesare Geronzi, Romano Prodi, Paolo De Castro".

Proprio per questo, sottolinea Esselunga, "dev'essere ben chiaro che i prodotti alimentari sono prevalentemente locali (nazionali) e lo sono perche' legati al territorio ed a secolari abitudini alimentari". "Non sta a noi -evidenzia- argomentare su quali siano le ragioni che spingono Coop ad una campagna propagandistica del genere".

Coop, si legge ancora nell'inserzione, "è un concorrente, seppur anomalo, e della qualita' della concorrenza è scorretto parlare. Possiamo solo affermare che là dove noi non siamo presenti, il livello di competitività di Coop è carente. Spiace trovarsi -conclude- nel turbine di una querelle inevitabilmente polemica, ma Esselunga e' spintonata ed assediata da ben troppo tempo". A sostegno delle sue tesi Esselunga pubbica nell'inserzione due tabelle: nella prima emerge che anche le grandi catene di distribuzione straniere in Italia vendono prodotti non italiani in percentuale minima; nella seconda che i supermercati Coop nei quartieri dove non si confrontano con la concorrenza di Esselunga praticano prezzi più elevati.

Quote:
http://www.beppegrillo.it/2006/11/la_coop_sono_io.html
La Coop sono io



Dopo il caso dell’Antonveneta, dell’Unipol, della Banca Popolare Italiana, di Fazio, di Consorte, di Gnutti, di Ricucci, di Fiorani, della difesa dell’italianità e di una vicenda in cui in galera non ci sono andati soltanto i politici. Dopo tutto questo siamo punto e capo con la difesa del sacro suolo della Patria. Da quanto risulta Caprotti, il proprietario dell’Esselunga, vuole vendere alla multinazionale inglese Tesco. La Coop non è d’accordo. La Coop sei tu, ma anche Fassino, Bersani e D’Alema. E’ il forziere dei voti dei nuovi socialisti italiani: i Ds.
Esselunga ha comprato due pagine sul Corriere della Sera di oggi. Ci sono dichiarazioni interessanti degli ultimi anni. Alla faccia delle liberalizzazioni di Bersani.

“Mi dicono che Caprotti voglia vendere, guai a perdere Esselunga, deve rimanere in mani italiane. Mi sono spiegato?”
Cesare Geronzi
“...io credo che il sistema amministrativo abbia anche delle leve in mano. Così come il governo...Di sicuro nessuno entra in un mercato a dispetto della sua classe dirigente, politica, economica”
Pierluigi Bersani



“...sono rimaste le Coop e c’è ancora la Esselunga... il governo può metterle insieme... può fare una politica perchè stiano assieme...”
Romano Prodi

Caprotti venda alla Tesco. Portiamo in Italia i prezzi al dettaglio presenti negli altri Paesi europei. Importiamo la concorrenza. Evitiamo le tradotte familiari il fine settimana in Francia e in Svizzera per comprare prodotti alla metà della metà.
Il governo si occupi dei prezzi e non della Esselunga. E anche del fatto che tutta la distribuzione on line (il futuro) è già nelle mani degli stranieri.

Ps: Lo stabilimento Fruttagel di Senigallia con circa 200 dipendenti chiude. La Coop, se vuole e può, intervenga.
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=131109&START=0
Esselunga denuncia la Coop

Trecentomila euro per mandare al diavolo le Coop: beato lui che se lo può permettere. «Lui» è Bernardo Caprotti, mitico, e incazzoso, patron di Esselunga, che tra oggi e domani spenderà quei soldi per pubblicare due paginoni pieni di pubblicità su 38 giornali italiani (Manifesto e Unità compresi) per dire «no» alle Coop che vogliono acquistare la sua catena di supermercati e per affermare che quanto a italianità nessuno gli può dare lezioni. Tantomeno quei «comunisti» delle Coop.
«Se è quello che deve pagare per toglierseli dai piedi, per lui è un affare» ha detto al Giornale una persona che lo conosce bene.
Tra Coop e Caprotti l'ultima querelle è scoppiata il 21 ottobre scorso: appena ieri, in fondo. Ma ha già trovato il modo di diventare incandescente. Caprotti reagiva a dichiarazioni di esponenti Coop che volevano difendere l'«italianità» di Esselunga. Risultato: un'inserzione su 33 giornali in cui affermava che si trattava di «un disegno mascherato da una strumentale difesa della italianità.
In realtà, si vuole così eliminare il concorrente più temibile».
Il 28 ottobre la Coop replicava: «Italianità: un valore, non un pretesto».
Chi si illudeva che la cosa finisse lì, sbagliava di grosso. «Italianità? Noi, Esselunga, siamo un'azienda italiana. La nostra bandiera è sempre stato il tricolore, che per noi non è una recente scoperta» attacca Caprotti sulle due pagine in uscita sui giornali. «È indignato, è molto nel suo stile - ha detto al Giornale la stessa fonte citata più sopra - lui dice:

Esselunga è mia, non tiratemi per la giacca. Non è vero che sta trattando con Tesco, e se fa trattative con altri sono fatti suoi. Non ha nessuna fretta di levarsi di torno: sta bene di salute, non ha problemi finanziari e si diverte».
Si diverte un po' meno nella polemica con le Coop: così nell'inserzione sui giornali di oggi attacca «le spericolate dichiarazioni» di «autorevoli personaggi», tra cui il ministro Pierluigi Bersani, il presidente di Capitalia Cesare Geronzi, il presidente del Consiglio Romano Prodi e il ministro dell'Agricoltura,
Paolo De Castro. E a questi «personaggi» è stata contata «una favola, un'autentica panzana»: «Che un'azienda di distribuzione alimentare italiana, se a capitale straniero, riempia i suoi scaffali di prodotti esteri». A sostegno delle sue tesi pubblica due tabelle (riportate qui a fianco) per dimostrare due cose: primo, che nei supermercati francesi in Italia l'assortimento dei prodotti d'Oltralpe non supera il 3% del totale, contro poco più del 2% dei supermercati italiani (e il 2,84% di Esselunga).
Secondo: che i supermercati Coop hanno prezzi più cari se in zona non c'è la concorrenza di Esselunga. Prende un suo supermercato, quello di via Ripamonti, a Milano, e lo confronta con una dozzina di quelli Coop, sparsi per l'Italia: se i conti sono giusti (ma dicono che Caprotti i conti li sa fare) si va da una differenza minima del 6,6% a una del 13,2%, tutta a sfavore della Coop, che risulta più cara da Trieste a Taranto. «Tutti i dati sono stati rilevati e certificati da società specializzate e indipendenti» afferma la pubblicità,
che non ne fa però i nomi.
Ora non ci resta che aspettare la prossima puntata.
Paolo Giovanelli
quindi il presidente del consiglio che parla di "unire" l'esselunga alle coop, catena notoriamente vicina al partito più grosso della coalizione a formare, di fatto, un monopolio nella grande distribuzione. Questo quanto va a vantaggio degli italiani che "non arrivano alla fine del mese" (Sempre che non siano spariti a fine elezioni) e quanto non va a vantaggio invece di chi questa catena la controlla? Non è che percaso abbiamo un problema di "conflitto di interessi?"
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:32   #2
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
adesso questi sono capaci di rovinare anche l'Esselunga,è il posto migliore dove fare la spesa,altro che Coop


vogliono mettere le mani dappertutto,sono disgustato
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:33   #3
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
I supermercati devono avere prezzi politici per tutto il popolo povero e quindi è giusto che le coop, supermercati proletari per eccellenza, assorbano qualsiasi concorrenza per garantire più pane per tutti!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:39   #4
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
ma sono bolscevichi! ma stiamo scherzando?!!!!meno male che ci sono imprenditori con le palle come questi che gli fanno un mazzo, è una vergogna!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:42   #5
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da drakend
I supermercati devono avere prezzi politici per tutto il popolo povero e quindi è giusto che le coop, supermercati proletari per eccellenza, assorbano qualsiasi concorrenza per garantire più pane per tutti!

guarda hanno aperto un' ipercoop qui a pordenone e ti possso assicurare che prezzi cosi alti non ne ho mai visti in nessun altro negozio in zona, in più è sempre vuoto

p.s. sono andato solo 2 volte per vedere com' erano le commesse
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:46   #6
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
quindi il presidente del consiglio che parla di "unire" l'esselunga alle coop, catena notoriamente vicina al partito più grosso della coalizione a formare, di fatto, un monopolio nella grande distribuzione. Questo quanto va a vantaggio degli italiani che "non arrivano alla fine del mese" (Sempre che non siano spariti a fine elezioni) e quanto non va a vantaggio invece di chi questa catena la controlla? Non è che percaso abbiamo un problema di "conflitto di interessi?"
ma va! il conflitto di interessi era solo di Berlusconi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:52   #7
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Ci credo che i prezzi della Coop sono + alti:

A) Bisogna staccare l'assegno per il partito
B) Se comprare alla Coop vuol dire dare una mano "al partito" ... puoi anche triplicare i prezzi che i compagni delle regioni rosse saranno TUTTI in coda alla cassa. Soprattutto sorridenti per l'atmosfera "alla mano" e proletaria
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:57   #8
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ci credo che i prezzi della Coop sono + alti:

A) Bisogna staccare l'assegno per il partito
B) Se comprare alla Coop vuol dire dare una mano "al partito" ... puoi anche triplicare i prezzi che i compagni delle regioni rosse saranno TUTTI in coda alla cassa. Soprattutto sorridenti per l'atmosfera "alla mano" e proletaria
ma LOL
non resisto.. cado dalla sedia...
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:01   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14071
La questione dell'Italianità è stata portata avanti anche da un certo ex-presidente dell'IRI, che cercò (fallendo in parte ) di vendere a tutti i costi l'ex conglomerata dell'alimentare (che racchiudeva motta, buitoni, alemagna e chi più ne ha ne metta) ad un suo caro amichetto, ovviamente a prezzi stracciati...non si vende al migliore, ma all'amichetto con la scusa dell'italianità (con l'italiano che poi rivende a prezzo maggiorato alla nestlè, ovviamente).
Anche stavolta mi sa che la cosa gli va male..anche perchè i Ds sono già scottati dalla loro cooperativa unipol (di assicurazioni ), non credo abbiano voglia di far altri giochetti.
C'è il presidente dell'Esselunga che piuttosto di vendere alle coop-rosse si sparerebbe un colpo sulla nuca.. , come mai tutta questa ostilità?
Telefonate da qualcuno alle 3 di mattina per imporgli il da farsi?

Ultima modifica di zerothehero : 05-11-2006 alle 23:04.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:54   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ci credo che i prezzi della Coop sono + alti:

A) Bisogna staccare l'assegno per il partito
B) Se comprare alla Coop vuol dire dare una mano "al partito" ... puoi anche triplicare i prezzi che i compagni delle regioni rosse saranno TUTTI in coda alla cassa. Soprattutto sorridenti per l'atmosfera "alla mano" e proletaria
qui a trento la coop ha il miglior rapporto qualità/prezzo della città
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:04   #11
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
che schifo...mi aspetto ora un puntuale e veritiero 3ad in maiuscolo di fabio greggio

__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:19   #12
excursus
Member
 
L'Avatar di excursus
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 203
tirare in ballo i "bolscevichi" siginifica semplificare una questione che è un tantinello più complessa:

- Caprotti ha sempre detestato le coop, ben prima delle voci sulla vendita di Esselunga, ed ha una nota ostilità politica per la sinistra e i sindacati, testimoniata anche dai lauti finanziamenti fatti a Forza Italia fin dal 94.

- Lo stesso Caprotti è schizzinoso persino con i suoi famigliari, dato che è noto che non voglia vendere al figlio (esautorato anni fa dal comando dell'azienda), che pare volesse mettere in piedi una cordata italiana.

- Detto questo, nella gdo, in Italia, solo Coop potrebbe acquisire Esselunga; tolta quella, ci sono i grandi gruppi stranieri. Si è parlato di tutto, tra cui anche Wallmart: prezzi bassi sì, ma metodi spregiudicati...siamo sicuri che sia la soluzione migliore?

In definitiva, non credo ci siano le condizioni politiche per una vendita, perché la politica vorrebbe che Esselunga rimanga italiana, mentre Caprotti non accetterebbe l'unica soluzione italiana per ora percorribile, cioè la vendita a coop.

Staremo a vedere...ma è una questione che si trascina da parecchio tempo ormai (e prima c'era Berlusconi).
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 00:40   #13
*Joker*
Junior Member
 
L'Avatar di *Joker*
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da excursus
tirare in ballo i "bolscevichi" siginifica semplificare una questione che è un tantinello più complessa:

- Caprotti ha sempre detestato le coop, ben prima delle voci sulla vendita di Esselunga, ed ha una nota ostilità politica per la sinistra e i sindacati, testimoniata anche dai lauti finanziamenti fatti a Forza Italia fin dal 94.

- Lo stesso Caprotti è schizzinoso persino con i suoi famigliari, dato che è noto che non voglia vendere al figlio (esautorato anni fa dal comando dell'azienda), che pare volesse mettere in piedi una cordata italiana.

- Detto questo, nella gdo, in Italia, solo Coop potrebbe acquisire Esselunga; tolta quella, ci sono i grandi gruppi stranieri. Si è parlato di tutto, tra cui anche Wallmart: prezzi bassi sì, ma metodi spregiudicati...siamo sicuri che sia la soluzione migliore?

In definitiva, non credo ci siano le condizioni politiche per una vendita, perché la politica vorrebbe che Esselunga rimanga italiana, mentre Caprotti non accetterebbe l'unica soluzione italiana per ora percorribile, cioè la vendita a coop.

Staremo a vedere...ma è una questione che si trascina da parecchio tempo ormai (e prima c'era Berlusconi).

Si,si, ma questo ai Radicali non interessa per niente, meglio una sana polemica ciclica, meglio i Francesi!!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 07:26   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Leron
qui a trento la coop ha il miglior rapporto qualità/prezzo della città
Anche a Roma, peccato che dopo aver cambiato casa ce l'ho troppo lontana

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 07:28   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da excursus
tirare in ballo i "bolscevichi" siginifica semplificare una questione che è un tantinello più complessa:

- Caprotti ha sempre detestato le coop, ben prima delle voci sulla vendita di Esselunga, ed ha una nota ostilità politica per la sinistra e i sindacati, testimoniata anche dai lauti finanziamenti fatti a Forza Italia fin dal 94.

- Lo stesso Caprotti è schizzinoso persino con i suoi famigliari, dato che è noto che non voglia vendere al figlio (esautorato anni fa dal comando dell'azienda), che pare volesse mettere in piedi una cordata italiana.

- Detto questo, nella gdo, in Italia, solo Coop potrebbe acquisire Esselunga; tolta quella, ci sono i grandi gruppi stranieri. Si è parlato di tutto, tra cui anche Wallmart: prezzi bassi sì, ma metodi spregiudicati...siamo sicuri che sia la soluzione migliore?

In definitiva, non credo ci siano le condizioni politiche per una vendita, perché la politica vorrebbe che Esselunga rimanga italiana, mentre Caprotti non accetterebbe l'unica soluzione italiana per ora percorribile, cioè la vendita a coop.

Staremo a vedere...ma è una questione che si trascina da parecchio tempo ormai (e prima c'era Berlusconi).
Grazie dei chiarimenti
E anche per aver smontato l'ennesimo gomblotto

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:26   #16
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Da quello che ho appreso in altri forum, Esselunga è per i lavoratori - a loro dire - un vero e proprio lager... con vessazioni di ogni genere. Il che sarebbe riconducibile alla figura del fondatore e padrone (buffo, eh? parlare di padrone oggi, quando la normalità è che si controllano aziende esclusivamente usando i soldi degli altri!), il quale poco tempo fa ha licenziato in blocco il management a causa di una redditività insoddisfacente (!) (ma perchè non vende il supermercato e non investe i suoi soldi in uno di quei nuovi fondi, quelli basati su armi/alcool/tabacco?)

Se Esselunga finirà in mano alla Coop, non potrò che esserne contento... intendiamoci, non è che la Coop sia proprio pulita al 100%, anche lì si indulge alla storia dei "piantoni antincendio" che devono fermare i taccheggiatori, ma non è sicuramente paragonabile all'Esselunga.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:58   #17
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
... Questo quanto va a vantaggio degli italiani che "non arrivano alla fine del mese" (Sempre che non siano spariti a fine elezioni)
Non dico che serve essere informati su tutto, ma bastava aprire google per risparmiarti questa ridicola polemichetta, visto che vi sono dati ufficiali ISTAT sulle sofferenze delle famiglie italiane.
E visto che negli ultimi 2 mesi i fans del partito-azienda hanno aperto ben due discussioni volendo sostenere la stessa menzogna, non dubitare che posso usare il copia-incolla anche adesso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=10


Almeno informatevi prima di scrivere a caso, grazie.


Ciao
Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:12   #18
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Da quello che ho appreso in altri forum, Esselunga è per i lavoratori - a loro dire - un vero e proprio lager... con vessazioni di ogni genere.
Quali forum?


P.S.
Tecnica scorretta di mercato quella di screditare la concorrenza che si vorrebbe acquisire.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:19   #19
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quali forum?


P.S.
Tecnica scorretta di mercato quella di screditare la concorrenza che si vorrebbe acquisire.
la usano in politica. figurati nel mercato.


Guarda cosa ha fatto la cdl alla povera udc... e non hanno smesso finchè follini non è stato costretto ad andarsene...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:25   #20
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quali forum?
Parmi di ricordare che si trattasse di un forum sul precariato lavorativo aperto un paio d'anni fa su Repubblica, in cui la discussione è scivolata su Esselunga per poi esplodere nella vera e propria rabbia dei lavoratori. Mobbing per mandare via i lavoratori che rivendicano i propri diritti, mansioni improprie, contratti-trappola con dimissioni firmate in bianco, orari ad elastico. A livelli degni di un Mc Donald's, non di un Paese con la nostra storia civile e sindacale. La cosa mi è rimasta particolarmente impressa, per la crudezza delle descrizioni. Certo, tutto questo può rientrare tranquillamente nel "me l'ha detto mio cuggino" che delegittima ogni notizia, tanto più su un forum anonimo, ma leggendo oggi altri dettagli sul personaggio in causa, faccio meno fatica a crederci.

La descrizione di questo "padrone delle miniere Barras" sembra ricalcata su quella del "mitico" Cesare Farsetti, già Direttore Generale di Rolo Banca 1473, silurato per lo scandalo Parmalat, ben conosciuto nell'ambiente per alcune sue prodezze (riferitemi da un "mio cuggino" profugo); come quella di aver portato con sè in viaggio un funzionario per dargli un'aspra rampogna, e di averlo poi abbandonato in un autogrill perchè "aveva da fare". O quella di aver messo un direttore di agenzia a fare il cassiere, per punizione.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v