|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sarà l'impedenza??
ciao a tutti, vi dico il mio problema:
ho comprato ieri gli altoparlanti 2.0 della creative, GigaWorks T20 ecco qua http://it.europe.creative.com/produc...&product=14299 l'impedenza non la mette ma cercando sul web dovrebbe essere 4 ohm. bene, collegando le mie cuffie philips alla presa frontale sento bassissimo, e anche alzando al massimo il volume sento cmq basso. le cuffie sono philips shp805, impedenza 32 ohm. ora il bello è che con gli altoparlanti precedenti, degli schifosi typhoon da 20 euro di 3 anni fa, le cuffie si sentivano altissime e dovevo tenere il volume della scheda audio quasi al minimo sennò era troppo alto. c'è qualche buon'anima competente che magari sa a cosa può essere dovuto sto fatto?? il problema sta nelle casse o nelle cuffie? è legato all'impedenza che non corrisponde? grazie se qualcuno risponderà ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Boh?
L'impedenza delle cuffie è normale che sia di 32 Ohm, probabilmente sono le casse che hanno una potenza per l'uscita cuffie troppo bassa. Non ho capito se collegando le cuffie, le casse si ammutoliscono e se alzando il volume delle casse quello delle cuffie rimane ancora troppo basso.....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ovviamente le casse diventano mute se inserisco le cuffie, e sì anche a volume massimo nelle cuffie sento relativamente basso.
se è un problema di casse che sono progettate così che posso fare? magari comprando delle cuffie diverse potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta da vedere quanto sia quel "relativamente piano" perchè molti prodotti come i riproduttori di MP3 portatili ecc. hanno VOLUTAMENTE una uscita cuffie bassa per poter essere vendute, credo sia una regola fatta per evitare danni all'udito.....
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
diciamo che è parecchio basso, almeno per i miei canoni.
se alzo al massimo i volumi lo giudico normale. allora tu che mi consigli di fare? pensi sia un difetto delle casse o saranno proprio fatte così? c'è un modo per sapere l'impedenza dell'uscita cuffie delle casse? |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.