|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Spostare file tra 2 pc connessi via internet
Ciao raga,
vorrei spostare dei file video piuttosto pesanti (attorno al giga) da un pc su rete fastweb fibra ottica (10 mbit upload) ad uno su rete alice 4 mega... mi chiedevo: qual è il miglior programma per fare tale operazione? In sostanza ho bisogno di un programma che permetta velocità di trasferimento veloce + possibilità di recuperare download parziali... Messenger o skype sono adeguati? O devo passare attraverso IRC? O esiste qualche programmino ad hoc un po' piu user friendly ma cmq veloce? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la velocità nn te la da il prg ma la linea.. con la banda in uscita.. quindi nn so tu con fasteweb, ma una alice ha se nn sbgalio 512kb.... quindi 4 gb ci metteresti circa 2gg... fai prima a spedire un dvd....
usa un qualsiasi prg di ftp.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
per quanto riguarda la possibilità di recuperare nel caso di problemi, questo è demandato tutto dal client .. non dal protocollo usato.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Quindi anche msn e skype non influiscono sulle velocità di dl? Se io posso mandare a 1.2 mbyte/s e l'altro pc mi riceve a 0.5, posso tenere velocità vicine a 0.5 a prescindere dal programma utilizzato?
Non vorrei che invece di stabilire una connessione diretta, rallentano il flusso con un server ponte... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
msn i dati passano prima dal server e poi all'utente.
Meglio usare un programma di connessione diretta. Ftp ideale. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
ftp, ssh, puoi usare anche hamachi e poi trasferire tramite esplora risorse, puoi usare vnc, http .. qualsiasi cosa .. ^^
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Bella storia, hamachi e vnc non li conoscevo ma mi sembrano molto interessanti... il solo problema mi pare di capire è che in questi casi non posso trasferire un file in piu sessioni giusto?
Mi sa che mi orienterò sull'ftp, se avete qualche consiglio su server e client migliori da utilizzare fatemi sapere, se no cerco da me |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
purtroppo nonho più avuto tempo di ultimarla ma per iniziare dovrebbe andarti bene. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.