|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ALimentatore PC, INCENDIO e OTP (over- temperature control)
Ciao a tutti!
Ho un dubbio che mi perseguita da mesi..... Ho un pc che lascio acceso giorno e notte anche in mia assenza... So che esistono alimentatori con protezione OTP (In pratica sopra una certa temperatura l'alimentatore si spegne da solo). Il guaio è che questa benetta OTP è specificata nelle caratteristiche solo di alimentatori dai 100 euro in su.... Possibile che non esista una OTP in un alimentatore economico da 40-50 euro?? Vorrei sapere cosa potrebbe accadere se, in un alimentatore in cui non è specificato se c'è l'OTP, la ventola si guastasse; l'alimentatore si surriscalderebbe e prenderebbe fuoco?!?! Io sarei nelle peste visto che il pc è in una mansarda praticamente ricoperta di legno.... Mi domando perchè permettano la costruzione di alimentatori senza OTP vista la sua estrema importanza..... Sapete dirmi qualcosa e/o consigliarmi un alimentatore con OTP sui 400W e sui 40-50 euro? Grazie mille!
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.