Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 19:45   #1
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
siamo ormai agli sgoccioli.... XP o VISTA?

nel mio caso...(signa)

meglio tenersi windows xp? o mettere la versione COMPLETA di vista ?
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:46   #2
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
aspetta!
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:49   #3
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

ti ringrazio per il suggerimento ma magari un po approfondirlo
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Old 03-11-2006, 19:56   #4
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho installato ieri la RC1 e su 3 applicazioni installate solo 1 ha funzionato. mi ha fatto lo scherzo della schermata blu 5 volte e nn mi vede alcuni componenti del pc ....

e poi hanno scopiazzato per bene suse linux....
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:34   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj
ho installato ieri la RC1 e su 3 applicazioni installate solo 1 ha funzionato. mi ha fatto lo scherzo della schermata blu 5 volte e nn mi vede alcuni componenti del pc ....

e poi hanno scopiazzato per bene suse linux....
Se dici che si è piantato così frequentemente, allora non l'hanno scopiazzta così bene.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:11   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da cbozza
nel mio caso...(signa)

meglio tenersi windows xp? o mettere la versione COMPLETA di vista ?

...non mi risulta vista sia disponibile in versione RTM..

Completa di cosa?

ma comperati XP e campi tranquillo

EDITONE: c'è il thread ufficiale (e in evidenza) su vista.... se dovete chiedere chiedete li
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:21   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
aspetta...
e cmq io ho provato 5 build.. mai una mi ha dato schermate blu o altri problemi. anzi, la 5840 va meglio di tutte, è molto veloce calcolando che ho un 2800+ e 1,5 gb di ram
Old 04-11-2006, 08:05   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
quando uscirà sarà cmq ancora altamente instabile e incompatibile con molte cose....
se poi hai i soldi da spendere per una retail di vista fa come vuoi (quella completa costa davvero un botto)
altrimenti tieni xp e passi a vista quando cambierai pc e potrai mettere una oem
Old 04-11-2006, 08:32   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ma è così difficile concepire che qualsiasi software (sopratutto un nuovo s.o. e quindi nn 1000 righe di codice ma qualche milione....) avrà sempre, problemi appena uscito!?!? driver, prg, giochi, incompatibilità hardware.... è sempre stato così con tutto.... perchè dovrebbe essere diverso ora?
Old 04-11-2006, 10:05   #10
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Lacia xp se proprio vuoi restare a win, semmai istallati una vista style se proprio vuoi
Old 04-11-2006, 10:36   #11
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io faccio come sempre...........mi tengo il sistema operativo (xp) fin quando ci saranno aggiornamenti e comunque supportato o quando il nuovo sistema vista sarà stabile e sicuro quindi fino al 2010 mi sa che mi terrò l'xp
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:00   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da naso
ma è così difficile concepire che qualsiasi software (sopratutto un nuovo s.o. e quindi nn 1000 righe di codice ma qualche milione....) avrà sempre, problemi appena uscito!?!? driver, prg, giochi, incompatibilità hardware.... è sempre stato così con tutto.... perchè dovrebbe essere diverso ora?
Amico ...
Sai perchè tu e minulina e pure io non diventeremo mai ricchi?
Perchè siamo fondamentalmente onesti.
Conosco venditori che proporrebbero Vista anche adesso solo perchè sanno che ci possono lucrare e ci lucreranno a causa dei problemi che l'utonto che hanno abbindolato troverà, così sarà costretto a portargli il PC, mettere driver, formattare, ecc.
A noi, che piace andare in giro a testa alta, queste cose non le facciamo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 04-11-2006, 11:15   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Amico ...
Conosco venditori che proporrebbero Vista anche adesso solo perchè sanno che ci possono lucrare e ci lucreranno a causa dei problemi che l'utonto che hanno abbindolato troverà, così sarà costretto a portargli il PC, mettere driver, formattare, ecc.
Ciao
hai ragione.. ma io credo che ricco lo diventerò lo stesso proprio perchè cerco di essere più onesto possibile.
prima o poi un minimo di gente dovrà aprire gli occhi..... (la speranza è l'ultima a morire.. e poi io DEVO comprarmi una ferrari.... quindi devo diventare ricco... )
Old 04-11-2006, 12:36   #14
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Amico ...
Ciao
Scusami nè...ma cosa propongono Vista se neppure c'è la RTM?

Vuoi per caso dire che gli mettono una rc 2 o peggio una build recente e scaricata illegalmente...spacciandoloa al mega utotnto per la ersione finale????

Signori se è così sono da denuncia penale!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:42   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusami nè...ma cosa propongono Vista se neppure c'è la RTM?

Vuoi per caso dire che gli mettono una rc 2 o peggio una build recente e scaricata illegalmente...spacciandoloa al mega utotnto per la ersione finale????

Signori se è così sono da denuncia penale!
io nn credo che abbia voluto dire questo, ma semplicemente che se oggi vai in un negozio (standard) sicuramente il negoziante ti proprone come nuovo pc, un sistema con vista.. "xchè è meglio"... nn credo che troverai un negoziante che ti dica "lascia perdere vista e lascialo testare a chi ha volgia e possibilità, tienti il tuo xp e vai avanti cosi...."
tutti appena possibile venderanno pc con vista dentro.... tanto come detto da tutmosi3, poi sarà il ciente a doversi sostenere la spesa x farselo mettere a posto o a dover obbligatoriamente cambiare qualche hardware xchè nn ci sono i driver ancora disponibili.....

[ot]
x tutmosi3
lunedì sera se nn sbaglio danno "il buono, il brutto e il cattivo" in tv!!!! [/ot]
Old 04-11-2006, 12:51   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
io nn credo che abbia voluto dire questo, ma semplicemente che se oggi vai in un negozio (standard) sicuramente il negoziante ti proprone come nuovo pc, un sistema con vista.. "xchè è meglio"... nn credo che troverai un negoziante che ti dica "lascia perdere vista e lascialo testare a chi ha volgia e possibilità, tienti il tuo xp e vai avanti cosi...."
tutti appena possibile venderanno pc con vista dentro.... tanto come detto da tutmosi3, poi sarà il ciente a doversi sostenere la spesa x farselo mettere a posto o a dover obbligatoriamente cambiare qualche hardware xchè nn ci sono i driver ancora disponibili.....
Hai colto nel segno.
Venditori disonesti ce ne sono anche troppi.

Scusate l'OT prolungato ma voglio dare l'idea di quanta gente "furbetta" c'è in giro, a tal proposito quoto quello che è successo a me qualche mese fa in una fiera dell'informatica della zona, ero alla ricerca di un NAS

un'azienda di materiale informatico della zona, che è arci nota ed ha una filiale a 100 m dal mio ufficio.
Hanno un NAS ATA 3.5" ma è usato, o forse sarebbe meglio dire che è usurato (però con 30 € che si può pretendere?).
Allora chiedo al commesso, questo capisce poco ma chiede al collega, il quale sa che lì non ne ha ma è sicuro che in negozio si.
Benissimo, pare fatta.
Chiedo: Che NAS trattate?
Lui: Il Netgear!
E comincia a snocciolarmi dati da favola, tra i quali un fantomatico NTFS come file system adottato dai dischi inseriti su questo apparecchio.
Io ... ricordo benissimo che questo NAS formatta in un file system proprietario.
Glielo faccio notare insieme al fatto che io volevo una cosina wireless.
Lui stizzito mi assicura che il Netgear ha anche NTFS.
Cortesemente saluto e ce ne andiamo.

Quote:
[ot]
x tutmosi3
lunedì sera se nn sbaglio danno "il buono, il brutto e il cattivo" in tv!!!! [/ot]
Non me lo perderò.
Però quando ti comprila Ferrari fammelo sapere.
Ti vengo a trovare.
Ciao
NAS
Old 04-11-2006, 13:02   #17
ElyXp
Member

L'Avatar di ElyXp

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, sinceramente io fino a quando ho questo pc (il mio mitico portatile) tengo Xp, perchè non ha i requisiti per sopportare Vista. Quando lo cambierò passerò al nuovo sistema operativo.
ElyXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:45   #18
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

io ho installato il tool della microzzozz per vedere se il pc è pronto per vista....

dice che l'so perfetto per me sarebbe vista business...l'unica cosa che mi manca per supportare il FULL sarebbe la scheda TUNER....

e per sta minkiata mi dice che non posso installare vista ?

Old 04-11-2006, 22:07   #19
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao se hai un a bella macchina vai su VISTA anche perchè è il futuro mentre il nostro carissimo XP sta per andare in Pensione.
Old 05-11-2006, 11:35   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Seangel
ciao se hai un a bella macchina vai su VISTA anche perchè è il futuro mentre il nostro carissimo XP sta per andare in Pensione.
se per te ancora 7 anni di supporto da parte microsoft sono vicini alla pensione.......
voi fate come volete poi nn venite a piangere che quel prg nn funziona, che l'altro nn è compatibile, che nn ci sono i driver x il modem o lo scanner.....

ps
ovvio che si passerà a vista, ma sicuramente nn prima che sia più o meno testato coem si deve, e che quindi esca almeno il primo sp...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian