|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Grosso Problema : Windows non boota più !!!
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da ieri :
erano 2 giorni che il pc era acceso con emule connesso e ieri sera volevo dargli un po' di respiro...per cui l'ho spento e non ha avuto nessun problema cioè si è spento regolarmente. poche ore dopo l'ho riacceso e prima della schermata di logon mi compare una schermata in cui mi si chiede di scegliere se riavviare windows in : -safe mode -safe mode with networking -safe mode with command prompt -last known good configuration -start windows normally le ho provate tutte, ma con tutte ho avuto il medesimo risultato : parte la schermata di logon con la barretta del caricamento...a un certo punto la barretta si blocca e il pc si restarta. Non so più che fare e sinceramente non ne capisco neanche il motivo...non ho usato alcun programma strano o potenzialmente pericoloso (ad esempio regcleaner o ccleaner che ho letto che se usati non a dovere possono dare questo tipo di problema...beh io onde evitare neanche li ho installati...). Oltre ai normalissimi software che ho sempre avuto, l'ultima cosa che ho installato per provare è stato il bricopack crystal clear http://www.crystalxp.net/bricopack/en.htm perchè mi piace parecchio lo stile e adoro la barra tipo mac. però non credo che il problema possa esser questo visto che dopo la sua installazione ho restartato o spento il pc 2-3 volte in questi giorni e non ho mai avuto problemi... Non so raga ormai siete la mia ultima speranza... il problema è che non vorrei formattare tutto anche perchè ho molte cose di cui ho bisogno sul mio pc e soprattutto al momento non ho neanche il tempo di reinstallare tutto. Fatemi sapere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Provato con la console di ripristino?
Leggi qui:http://www.upyou.it/sections+article...ipristino.html Lancia il comando chkdsk /p/r...vediamo... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
è in inglese???? Non funziona neanche il safe mode??? prova a fare un test della memoria del HD e della CPU, potrebbe essere un problema Hardware. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
appena mi verrà ridato proverò...sapevo che per forza di cose dovevo passare da cd...ma avevo sperato che esistesse un'altra via e va beh... cmq t ringrazio...appena avrò provato posto sperando di risolvere... (una cosa non ho capito...ho letto la guida...e dice che a un certo punto verrà chiesta una password...sul mio pc io osno l'unico utente e la password non l'ho messa...per cui mi verrà chiesta lo stesso? sai non ho mai fatto questa operazione... )
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
windows xp in inglese... cmq no non funziona neanche il safe mode...o meglio clicco su safe mode...parte la schermata di caricamento.. la barretta ci caricamento passa 3 volte, si stoppa e mi si riaia il pc e così ogni volta... spero di risolverla con il cd di windows se me lo ridanno ah comunque scusa la niubbaggine ma il test della memoria del hd e della cpu da dove si fa?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Utility sul sito del produttore dell' HD(powermax ecc ecc) 3)Per la CPU uno potrebbe essere questo:http://www.pcworld.com/downloads/fil...scription.html Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.