|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Consiglio acquisto macchina caffè: meglio le cialde lavazza blue o quelle nespresso??
Ho deciso di prendere una bella macchinetta per fare il caffè a cialde
![]() ![]() Però: dal punto di vista del caffè vero e proprio qual'è il migliore??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a me piace molto la nespresso
![]() 31337
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Non ti so dire del Lavazza Blue, noi abbiamo sia a casa che in ufficio la macchina a cialde della Lavazza in versione "per attivita' commerciali" e prendiamo solo ed esclusivamente le cialde Aroma Club 100% Arabica... la qualita' del caffe' e' talmente elevata che una ditta di autotrasportatori di Napoli che ha l'ufficio di fronte al nostro ha "campato" dei nostri caffe' per 4 anni, ed ora si son fatti la macchina pure loro
![]() ...e se lo bevono loro e dicono che e' buono, chi meglio potrebbe saperlo? ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
sono queste????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esattamente quelle
![]() Caffe' eccellente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
voto anch'io per l'aroma club e per la macchinetta lavazza, trovo che faccia un caffè veramente buono
quello nespresso non è cattivo, ma lo trovo un po' leggerino. poi magari cambiando cialde cambia parecchio...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Questa è davvero una coincidenza, mi ero connesso per fare un topic identico a questo qua, quindi approfitto per dirti cio che penso a riguardo.
Le migliori sicuramente e senza ombra di dubbio sono le Lavazza. Il problema sono i costi... troppo elevati. 90 euro la macchinetta + un contratto per le cialde che ti costa molto di più 15 confezioni da 100 cialde che costano 36 euro a confezione (0,36 a cialda). Fatti un po il conto costa un botto. L'idea potrebbe essere acquistare la macchinetta in un negozio, e poi comprare a parte le cialde... però saranno facilmente reperibili?
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
su ebay ci sono almeno tre negozi on-line che le fanno in media sui 20 centesimi a cialda, c'è anche un'altro negozio sempre on-line che le fa a 0,24...peròòòòò: fatti i conti - se si usa la "formula" della Lavazza abbiamo 90€ per la macchina e 1500 cialde a 0,36€ l'una= 630€ in tutto ( 90€ subito e 113€ ogni 3 mesi circa) - se compro la macchina: 300€ più 1500 cialde a circa 0,20 l'una totale 600€ (300€ subito e 65€ ogni tre mesi) i costi sono più o meno gli stessi, dipende da come lo vuoi "rateizzare"...poi una volta terminate le 1500 cialde che devi prendere per "contratto" poi puoi andare a comprarle dove vuoi ![]() piuttosto dipende cosa cambia per garanzia e assistenza il fatto che la macchina sia in comodatro d'uso o di proprietà ![]() se per il fatto del comodato d'uso avessi una sostiuzione più "facile" forse sarebbe da preferire quella soluzione ![]() Ultima modifica di markus_81 : 02-11-2006 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
io personalmente con nespresso mi trovo benissimo. Una valanga di qualità di caffè, io preferisco Roma e Ristretto, ma anche un bel dec a fine cena sta benissimo...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Il lavazza nn è male. Poi costa pure di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
purtroppo il lavazza blue dovrebbe essere compatibile solo con le cialde appositamente fatte per quel sistema, per cui non funziona con nessun altro tipo di cialda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho il nespresso, davvero ottimo e comodo
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Al lavoro avevo la macchinetta lavazza, con le cialde crema & aroma..a me piaceva parecchio, tanto che avevo smesso di andare al bar.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
La Nespresso! caffè ottimo e poi esteticamente la macchinetta è molto più bella della lavazza blue
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nella mia villa!!
|
Per Lavazza ne vado pazza
neoespresso lo butto nel cesso........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
su ebay assurdo costano pochissimo!!! ma davvero si puo prendere a parte la macchina??? se è così quella ceh abbiamo ora la do via subito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
se prendi la macchina "evoluta" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Da dipendente irrecuperabile di caffè, tra le due ti consiglio senza ombra di dubbio la soluzione Nespresso (provate entrambe).
Io sono passato ad una soluzione di moooooolto superiore; macchina da caffè professionale a cialde (non in vendita, dovete conoscere un distributore) della Mokador. Semplicemente il massimo che si può avere in casa. Cmq secondo me la Nespresso viene subito dopo questa (distanziata da diverse lunghezze)
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.