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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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TODO List:
In una eventuale decisione di riprendere con il progetto propongo una TODO list per valutare i costi. Tanto farla è quasi gratis
![]() Sto dando un'occhiata al repository. Vedo librerie e tool che secondo me non servono più tipo Cobertura e qualche altra roba. Io, visto che non le utilizziamo, farei piazza pulita. Ovviamente va rimesso a posto anche il build.xml Poi servirebbe la lista aggiornata dei Bug. Lista TODO in ordine di priorità (dalla più alta in giù): - Eliminazione di tutte le librerie / tool superflui. - Si ritorna alla modalità di gioco classica eliminando tutto il codice superfluo (compreso il logging). - Refactoring di tutti i test. - Refactoring dei droppable. - Refactor-hunting di tutto il codice. Il costo non è elevato, secondo me un paio di storie ci fanno stare tutto alla grande. Da questo punto in poi si dovrebbe rivedere il da farsi. Tutta la roba come "animazioni personaggi" e "story mode" va messa da parte e bisogna portare il gioco ad essere downloadabile e giocabile decentemente. Quindi per me: - Multiplayer 1vs1 in locale (supporto joypad?). - Multiplayer 1vs1 in rete. - Single player ??? Arrivati a questo punto possiamo rilasciare il gioco come "giocabile", poi si vedrà. Se decidessimo di non continuare almeno non avremo lasciato le cose troppo in sospeso, in caso contrario si potrebbe pensare alla versione "1.1". Secondo me 3 mesi di sviluppo possono bastare con un impegno decente. Ultima modifica di Ufo13 : 31-10-2006 alle 23:09. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
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Perchè dici che non utilizziamo Cobertura ? Se non sbaglio si guardava la copertura dei test...
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
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Ricordiamoci pero' che lo strumento non e' "preciso", ovvero spesso indica alcune righe testate anche se in reakta' il test che vi insiste riguarda altre funzionalita'. Io lo manterrei, non costa niente averlo (solo un po' di elaborazione in piu'). Per cio' che rigurda il codice della modalta' advancede e altro ci ho pensato su e mi sembra meglio buttuarlo del tutto, ovvero quando ci ritrorneremo sopra forse ci saranno altre caratteristiche che ci faranno implementare le cose in un modo totoalmente diverso. Anche se mi dispiace perdere tutto quel lavoro ![]() Per il resto approvo la lista. Aspetto i task .... ....(ehm forse prima e' meglio che riscarico Diamonds ![]() ![]() P.S.: sappiate pero' che anche se accantoniamo story mode, advanced mode e animazioni varie, io non reputo il gioco finito finche' non le implementiamo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Bonfo : 01-11-2006 alle 11:06. |
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#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Sulla cobertura ... personalmente non l' ho mai usata, ma ho l' impressione che possa servire, soprattutto ora che i test vanno riveduti pesantemente...
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non mi pare sarebbe uguale a far finire tutto in \dev\null , ma piuttosto un "accantonamento" di soluzioni e algoritmi in un cantuccio, da cui magari in un secondo tempo ripescare quello che di valido c' era ![]() Quote:
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
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Concordo sull'arrivare ad una second playable compresa di multiplayer su internet...ed accantonare nel frattempo l'advanced mode e gli intermezzi grafici...
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
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![]() mi sono giusto balenate un paio di idee che potrebbero essere applicabili, quando ho tempo stendo un documento...
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Ultima modifica di jappilas : 01-11-2006 alle 13:49. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Il problema e' che il lavoro di logging e il netcode erano stati messi uno vicino all'altro e questa "dipendenza" ha portato tenuto sempre bloccato il netcode. in ogni caso non lanciatevi su protocolli vari...manca sempre l'informazione chiave che nessuno e' mai riuscito a inquadrare. Quali sono le informazioni che devono essere NECESSARIAMENTE inviate?? in ogni caso qui siamo in TDD, quindi inutile partire con cose incasinate...KISS e YAGNI !!! (me li devo rimeter in testa ![]() Faremo piccoli passettini uno alla volta. inoltre il net code e' fra un mese circa...ora bisogna fare il lavoro noiso e puzzolente: fare gli spazzini e pulire tutto !!! |
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#8 | |||
Senior Member
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Ultima modifica di jappilas : 02-11-2006 alle 17:04. |
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#9 |
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Allora sono io che non so far andare cobertura... Come si fa?
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#10 |
Senior Member
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Non ho il progetto sottomano, ma uno dei task dovrebbe essere cobertura-html o simile.
Questo genera una miriade di file HTML contenenti le informazioni su quanti test inistono su quale riga di codice... ...non mi ricordo la cartella in cui genera tutta sta roba, ma basta cercare un attimo ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Francesco mi ha detto che la build machine dovrebbe essere up
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#12 | |
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