|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sperate che il governo cadi subito, o a fine anno per la finanziaria? | |||
| SI |
|
38 | 38.00% |
| NO |
|
62 | 62.00% |
| Votanti: 100. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sperate che il governo Prodi cada per la finanziaria?
Siccome sento tanto parlare di finanziaria disastrosa, quanti vorrebbero che il governo cadesse per la finanziaria e quindi se ne andasse prima possibile?
La ipotesi come sapete non è peregrina, si sa che al senato sono teoricamente in vantaggio di un paio di voti (+ i senatori a vita) e che alcuni senatori, De Gregorio (sicuramente) e Dini (non si sa) più altri due e tre senatori che sono ai ferri corti con il proprio gruppo e più ipotizzabili acquisti (promettendo cariche, soldi ecc) della CDL potrebbero fare cadere il governo Voi sperate che il governo cade per la finanziaria, con tutte le ripercussioni che potrebbe portare la caduta di un governo a fine anno?
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 30-10-2006 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il congiuntivo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ah itaGliano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
CAAAADI??? Mi sa che hai visto troppi Fantozzi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
assolutamente no, cade Prodo, torna il settantenne... non lo voglio rivedere più a capo di un governo manco morto!
GENTE NUOVAAA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è proprio quello, non ce n'è... P.s. Quale dei 2? anche Prodi è settantenne...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quello che spero da italiano è che per il tempo loro concesso al potere riescano a fare qualcosa di buono per il paese o quandomeno a non peggiorare la situazione.
comunque quando questo governo avrà termine non ne sarò affatto dispiaciuto, anche se le alternative non mi esaltano... per me non cadranno a breve (ovvero in queste settimane), ma dubito seriamente che reggano 5 anni... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
come se il danno di questo governo fosse solo la finanziaria ... ma magari !?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Governissssssssssssssimo....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io spero che non cada proprio. Io non me ne intendo di politica di questo genere, ma credo che la finanziaria e' stata fatta per risolvere il debito pubblico nel corto periodo e non far sprofondare la situazione economica ma invece risanarla, sempre nel corto periodo. Le ristrutturazioni delle spese saranno fatte piu' in la. Il tutto per problemi politici (sara' forse che certi membri della coalizione non lo permetterebbero per ora, ma una finanziaria si? forse prodi sta pensando il tutto per il lungo periodo)
Ma cmq quoto sasha, gente nuova!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io ho visto solo tasse!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Io spero che cada il piu' presto possibile.E' la preghierina che faccio ogni sera,ma purtroppo penso che almeno fino a meta' legislatura non succeda nulla di concreto
Non condivido nulla di quello che hanno fatto fino ad ora,ma la cosa che piu' mi amareggia e' la finanziaria(diciamo che mi tocca parecchio). Non sono ricco pero' piango lo stesso Anche se ora mi interessa di piu sapere chi spiava Prodi e consorte |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quando un governo cerca di fare del bene ad un paese si sa che scontenta i cittadini
se cade, ritorniamo punto e a capo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
[quote=rattopazzo]Quando un governo cerca di fare del bene ad un paese si sa che scontenta i cittadini
se cadeQUOTE] |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
tanto per farvi capire, ecco una delle tante ipotesi su cosa succederebbe con la caduta del governo, lo prendo dall editoriale di ieri di scalfari:
Molti amici sono turbati da strani sogni. E lo scrivono. È una maniera comoda per dar forma ad un articolo. Si può fare un sogno rosa oppure un incubo. Giovanni Sartori ha fatto un incubo l'altra notte e ce l'ha raccontato sul grande quotidiano lombardo. Vaticinava la sconfitta di Prodi per colpa di una Finanziaria dissennata e Prodi, con in mano un coltello a serramanico, si lanciava su di lui per trafiggergli il petto. Per sua fortuna a quel punto Sartori si è svegliato. Bene. Se può interessare anch'io ho fatto un sogno. Senza paesaggio. Ho saputo che il governo era stato battuto al Senato sulla fiducia. Napolitano aveva aperto le consultazioni. Un nuovo governo si formava. Chiedevo a destra e manca chi fossero i ministri e soprattutto il presidente del Consiglio, ma nessuno voleva dirmelo. Però - sempre nel sogno - gli avvenimenti si succedevano con implacabile logica. Per quel tanto che ricordo, la sequenza era questa: 1. Il governo si dimetteva a metà novembre. 2. Napolitano, dopo aver consultato a tambur battente i gruppi parlamentari, dava l'incarico dieci giorni dopo. 3. L'incaricato perdeva quindici giorni per ottenere un consenso bipartisan e costruire una lista anch'essa bipartisan, impresa difficilissima. 4. A quel punto l'approvazione di una nuova Finanziaria era fuori discussione e perciò si andava all'esercizio provvisorio. 5. La Commissione europea applicava immediatamente all'Italia le sanzioni previste per eccesso di deficit. I mercati spingevano i titoli tagliati al margine delle quotazioni facendo salire di alcune centinaia di punti lo spread tra i nostri titoli pubblici e quelli tedeschi assunti come punto di riferimento bancario. 6. Veniva prescritta all'Italia una cura da cavallo. La nuova Finanziaria era, quella sì, lacrime e sangue. 7. Il contratto del pubblico impiego non veniva firmato. 8. La riforma delle pensioni innalzava l'età pensionabile a 63 anni. 9. I tagli a Comuni e Regioni indicati nella Finanziaria di Padoa-Schioppa venivano mantenuti. La perequazione dell'Irpef abolita. Il Tfr restava interamente nelle mani delle imprese. 10. La Cassa Depositi e Prestiti diventava azionista di Telecom e dell'Alitalia. 11. Sotto la mia finestra passavano senza interruzione cortei vocianti e le sirene della polizia suonavano a distesa. 12. Questo, più o meno. Un governo di moderati riformisti. O di riformisti moderati. Prodi nelle segrete del palazzo di re Enzo a Bologna. Fassino dislocato in Sicilia come commissario di quella federazione del suo partito. D'Alema agli arresti domiciliari a palazzo Borghese col divieto di avere contatti con Condoleezza Rice. Parisi all'Asinara. Bertinotti, Franco Giordano e Curzi obbligati a essere presenti a tutte le trasmissioni di Bruno Vespa. Rutelli e Marini in convivenza continuativa con Ciriaco De Mita. E Pollari? Pollari nominato comandante generale dei carabinieri e della guardia di finanza appaiati. A quel punto mi sono svegliato.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Questi sondaggi cominciano ad essere tediosi ... cmq no, l'ultima cosa che vorrei è avere un PdC come Silvio Berlusconi. Preferirei una delle sette piaghe.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ormai qualsiasi governo deve attenersi alle regole di mercato, non lo fa fallisce
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.