|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
[C++] Grafica per un gioco
sto sviluppando un piccolo gioco simile a final fantasy tactics e mi servirebbe un consiglio per la grafica:
visto che la grafica della shell di win non è il massimo ![]() grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
dipende da come vuoi sviluppare.
Puoi usare: - api - qualsiasi libreria grafica esterna (gtk, wxwidget ect etc) ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
o sennò addirittura DirectDraw
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque non è difficile programmare in 2D con DirectX. EDIT: mi pare dalla versione 8 in poi...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 29-10-2006 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
senza scrivere troppo... http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX tra opengl e directx scelsi di studiare directx il non plusultra per la grafica (empiricamente personale). Aggiungo solo (per chi è agli inizi e fà domande su tool, ide, grafica ecc ecc.) directdraw aggiornate fino alla 8.1 directinput fino alle 8.1 directplay fino alle 9.0 primo SDK (non + aggiornate [deprecate ufficialmente] tutte e 3 (ma anche altre) sono incluse come api richiamabili sulle prossime versioni directx ma non sono + aggiornate. Poi con vista non sò proprio cosa succederà. Ma penso che saranno sempre incluse le api richiamabili. x fidel: ecco perchè sono migrato da directplay a winsock. Quello che penso io è che con dx 10 dovremmo rifare il motore grafico da capo. - ide vs net 2003 tutto questo per sviluppare cose professionali... Edit: x AngeL storia e palestra: www.gameprog.it personalmente la cosa che mi fà mantenere questo bellissimo hobby è: Il programmare grafica 3d insieme a: fisica, matematica, algebra, trigonometria ecc ecc è affascinante quanto l'asm per capire come funziona un pc e anche il c/c++. ciao Ultima modifica di okay : 29-10-2006 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.