|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ora si viaggia con il passaporto elettronico
Quote:
Comunque sono contento, ora potranno sapere tutto di noi, con la scusa della sicurezza nazionale ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho avuto questa sorpresa ieri mattina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Sono andato a fare gli incartamenti sabato scorso. Mi sembra dal 18/10 sia diventato obbligatorio fare il nuovo tipo. Infatti sono andato col versamento da 6,01 € e l'ho dovuto rifare per 44,66, con grosso giramento di @@, ma mi hanno confermato che anche negli altri Paesi costa più o meno la stessa cifra.
Vabbè, vedremo in quanto tempo mi arriverà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Veramente io ho due nazionalità, Italiana e Francese, e per andare in Burkina Faso decisi di fare il passaporto francese (questioni di legami storici con in paese, meno rogne per il visto), e pagai sui 45€, ma il passaporto é valido per 10 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè? Prima il passaporto era anonimo? ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]() ![]() ehm, il mio passaporto ha ancora validità di 5 anni, (scade nel 3/2007) riesco ancora a farmelo prorogare in questura ? ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti mi era venuta voglia, all'atto che mi avevano contestato le foto, fatte tra l'altro dal fotografo con le istruzioni della pretura bene in vista, di chiedere asilo politico in Francia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Ma roba da matti pagare un canone annuale sul passaporto. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E' uno schifo, altro che anonimo. Non farò nessun passaporto, tanto in Europa esiste tutto quello che mi occorre.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
di questo passo ci ficcano un chip gps nel culo e ci manovrano come tanti robot!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Visto il lavoro che faccio ne ho gia' visti parecchi di
passaporti con il chip, naturalmente di altri paesi ![]() Australia, Giappone, Svezia, Olanda e altri... Stranamente quello USA e' ancora senza chip ( loro sono tutti cosi' buoni ) ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
quelli americani non hanno ancora il chip perchè loro devono fare le cose in grande devono preparare un mega-database dove possono sapere tutto di tutti anche senza passaporto in questa maniera per fare un esempio la polizia può confrontare le impronte o il DNA su una scena del crimine anche se non sei schedato, inoltre se sei un ricercato hanno la tua foto già pronta da mettere nei sistemi di riconoscimento facciale agli aeroporti e così via, cosa che qua in italia non esiste infatti le tue informazioni sono contenute solo all'interno del chip al quale è collegato un numero seriale e solo questo viene inserito nel database in modo da rispettare cmq la tua privacy
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.