|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
p5w dh deluxe cpu e mobo alte temperature
ciao raga.... ho appena finito di assemblare il mio pc con questa configurazione
case shark mobo p5w dh deluxe cpu pentium d 3,2 giga memorie 2giga kingston video ati x850 xt audio creative audugy 2 zs platinum hdisk 200+200 maxtor raffrendamento big water se allora il problema e' questo all'accensione la scheda madre arriva ad una temperatura di 45 gradi e sale fino a quasi 50 gradi la cpu da 35 gradi sfiora i 47 gradi non vi sembrano un po alte queste temperature??? come posso fare per abbassarle??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ma parli di temperature in condizioni di riposo o sotto stress? Se monti il dissi boxed buttalo e monta uno serio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
parlo in condizioni di riposo... senza stressarlo troppo...ancora non gli ho fatto fare neanche un 3d mark... e poi uso il raffreddamento a liquido.. allora quale potrebbe essere il problema?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho capito..... mi devo tenere queste temperature.. ma chi ha questa scheda madre potrebe dirmi la sua??? così almeno posso valutare... grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NewYork-Bergamo
|
Prima di installare una ventola laterale avevo anche io quelle temperature.. credo sia abbasanza normale.. Adesso sono sui 35 gradi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie... allora non mi devo peoccupare più di tanto... cerchero' di farle scendere anche io in quache modo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NewYork-Bergamo
|
Guarda qui.. (il link l'ho trovato nel tread ufficiale)
http://www.rendering3d.it/ext/p5wdh/index.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A quanto pare il sensore della mobo si trova pressocchè a metà strada tra il south ed il north bridge. Se monti una ventolina 40x40 sul southbridge già si guadagnano diversi gradi (il sensore a me è passato da 47 a 41°C), e il southbridge rilevando con un sensore passa da 51 a 32°C. Il Northbridge ha temperature più tranquille, da me circa 43-45°C, non l'ho ancora scoperchiato ma probabilmente quando ci monterò il thermalright xp-120 lo farò
La temperatura del processore è giusta se non hai attivato SpeedStep.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok. allora provero' a montare la ventolina.... be almeno il processore e' giusto.... ma cercero' di farlo scendere ancora un po'...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.