|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Deinterlacciare senza ricomprimere
Salve a tutti!
Ho acquisito 6Gb di filmato da videocamera MiniDV interlacciato. Domanda: come faccio per deinterlacciarlo senza comprimerlo? Con virtualDub mi permette il deinterlacciamento solo se lo ricomprimo completamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Scusami ma non ho capito, vuoi deinterlacciare ma non vuoi ricomprimere? E a che ti serve sta cosa? Se per vederlo puoi semplicemente attivare il deniterlacciamento in visione.
![]()
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho questi 6gb di video (circa mezzora) interlacciati.
Ora ci volevo fare un dvd, con tanto di effetti e musica. però se non lo deinterlaccio non lo posso guardare decentemente a pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se guardi il tuo DVd con PowerDVD, te lo deinterlaccia live e lo vedi bene anche su pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cmq c'è un modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
A mio parere no. Spero di essere smentito.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Giro la domanda se no : Io acquisisco con ROXIO (Media import) tramire firewire.
C'è un programma che permetta di acquisire e di interlacciare direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Confermo, o lo deinterlacci durante la visione, o devi comunque ricomprimere.
Dici di aver acquisito in formato DV interlacciato, ma in che formato vuoi conservare il filmato? MPEG2? Divx? Se è mpeg2, puoi benissimo farlo codificare interlacciato, questo codec gestisce bene anche i filmati non progressivi: un qualsiasi decoder (sul pc) al momento della riproduzione applica dei filtri di deinterlacciamento. Sulla TV non serve, perché lavora già nativamente a risoluzione interlacciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quoto tutto quello che hanno detto gli altri... una parola su tutto: standard.
Se devi realizzare un DVD-video assicurati di rispettare lo standard in primis, quindi PAL interlacciato (frame order B) @ 720x576... tutto il resto va risolto dopo, a monte devi rispettare questo. Pertanto il consiglio migliore è quello di utilizzare PowerDVD che ti deinterlaccia in realtime il filmato con risultato finale ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.