Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2006, 16:37   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Sequestro Abu Omar: «Segreto di Stato»

YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e l'italia ha un nuovo segreto!!!
Ps. qualcuno mi spiega cosa sia e come si applichi questo segreto di stato visto che lo stato é il popolo e non gli é permesso sapere?

Lo ha confermato il sottosegretario con delega ai servizi segreti Micheli
Segreto di Stato apposto sul fatto se le autorità Usa avessero avvertito il governo italiano del presunto rapimento

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Sul cao del rapimento dell'imam di Milano Abu Omar a opera della Cia, anche il governo Prodi ha imposto il segreto di Stato. «Alle nostre domande precise se le autorità americane avessero avvertito il governo italiano prima, dopo o durante il presunto rapimento di Abu Omar, il sottosegretario Micheli ha risposto che su questo tema esiste il segreto di Stato». Lo ha detto Claudio Scajola, presidente del Copaco (Comitato di controllo dei servizi segreti), al termine dell'audizione del sottosegretario con delega ai servizi segreti Enrico Micheli. Su questo tema il segreto di Stato era già stato posto dal goverrno Berlusconi.
Quanto al giorno del sequestro di Abu Omar, il 17 febbraio 2003, ha proseguito Scajola, «Micheli ha detto che non risulta nulla su quel giorno che coinvolga responsabilità di organi o strutture dello Stato italiano». Il governo ha inoltre dato piena fiducia ai vertici del Sismi, definiti da Micheli «una rete di alta efficienza».
25 ottobre 2006
Old 25-10-2006, 16:52   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
RAgazzi sopprimetemi... ho fatto una piccola ricerca sul segreto di stato e stanno uscendo fuori cose allucinanti

ma quanta merda esiste in italia??? oh mio dio allucinante, ogni giorno di piu' perdo la stima di me stesso nell'essere italiano... davvero ormai l'unica cosa salva dell'italia é la cucina...

normativa del segreto di stato
http://www.serviziinformazionesicure...ine/normativa#
(pazzesco che non ci siano regole per l'applicazione)

La grande truffa del segreto di stato (letto a metá non so quanto sia credibile mi devo informare di piú)
http://web.tiscalinet.it/dplarivista...o%20accame.htm

NOTIZIA VECCHIA MA SPAVENTOSA... sapete come é andata a finire?
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...gretoprem.html

Quote:
Emerge dai decreti consegnati dal Viminale al Copaco
"Sono protette da attacchi terroristici".
Chiesto segreto di stato su tutte
le residenze di Silvio Berlusconi

Villa Certosa, una delle residenze sulla quale grava il segreto di Stato

ROMA - Tutte le residenze del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e quelle dei suoi familiari sono protette da attacchi terroristici e potrebbero essere soggette a segreto di Stato. E' quanto emerge dai decreti, siglati dal ministro dell' Interno il 6 maggio 2004, consegnati nei giorni scorsi al Copaco, l'organismo che dovrà pronunciarsi sulla fondatezza del segreto di Stato opposto dalla presidenza del Consiglio alla procura di Tempio Pausania, che aveva disposto un' ispezione a Villa Certosa, la residenza sarda del premier, per verificare il rispetto dei vincoli paesaggistici.

Sui decreti c'è stato un braccio di ferro tra maggioranza ed opposizione, in seno al Copaco. Per i membri della Cdl, i documenti già in possesso del Comitato erano sufficienti a giudicare fondato il segreto di Stato.

Quelli dell' opposizione avevano invece chiesto di conoscere anche i decreti del ministero dell' Interno. Nonostante la contrarietà e le critiche degli esponenti della maggioranza, il presidente del Copaco, Enzo Bianco, si è rivolto al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega ai servizi segreti, Gianni Letta, per chiedere la visione dei decreti.

In un primo momento, il 5 febbraio scorso, Letta ha risposto a Bianco negando l' accesso ai provvedimenti. La richiesta, secondo il sottosegretario, è "irritualè" ed "irricevibile", in quanto non appoggiata dalla maggioranza del Copaco. Due giorni dopo, però, un' altra lettera di Letta a Bianco, che fa riferimento a colloqui intercorsi, ha annunciato l' accoglimento della richiesta e la trasmissione dei due decreti, con il consenso verbale del ministro dell' Interno.

Il primo dei due provvedimenti, secondo quanto si apprende, contiene l' approvazione del 'Piano nazionale per la gestione di eventi di natura terroristica'; all' interno del decreto c' è anche il Piano di sicurezza per Villa Certosa, che resta però secretato. L' altro decreto, facendo riferimento al terzo capitolo del Piano nazionale, indica che tutte le residenze private del presidente del Consiglio e le loro pertinenze, nonchè quelle dei familiari e dei suoi diretti collaboratori sono sottoposte a misure di sicurezza.

Per tutte è imposta la massima segretezza e viene disposta la totale interdizione all' accesso, salvo autorizzazione del premier. Si sottolinea poi l' urgenza di individuare la "sede alternativa di massima sicurezza per l' incolumità del presidente del Consiglio e per la continuità dell' azione di Governo" e, su proposta del ministro dell' Interno, Giuseppe Pisanu, viene indicata Villa Certosa. Sia la sede di massima sicurezza (Villa Certosa), sia le residenze private del premier e dei suoi familiari, rileva il decreto, sono soggette alla legge 801/77. Si tratta della legge che disciplina, tra l' altro, il segreto di Stato. Ciò significa che, così come è stato fatto per Villa Certosa, anche per le altre residenze del premier e per quelle dei suoi familiari potrebbe essere opposto il segreto di Stato ad un' eventuale richiesta di ispezione da parte di una procura della Repubblica.
(18 febbraio 2005)
VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

sto pensando seriamente di staccare tutti i ponti con l'italia mi fa troppo male vedere tutte ste schifezze ogni giorno e ogni giorno che passa sempre peggiori...

Old 25-10-2006, 16:54   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Ps. qualcuno mi spiega cosa sia e come si applichi questo segreto di stato visto che lo stato é il popolo e non gli é permesso sapere?

Lo ha confermato il sottosegretario con delega ai servizi segreti Micheli
Segreto di Stato apposto sul fatto se le autorità Usa avessero avvertito il governo italiano del presunto rapimento

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Sul cao del rapimento dell'imam di Milano Abu Omar a opera della Cia, anche il governo Prodi ha imposto il segreto di Stato. «Alle nostre domande precise se le autorità americane avessero avvertito il governo italiano prima, dopo o durante il presunto rapimento di Abu Omar, il sottosegretario Micheli ha risposto che su questo tema esiste il segreto di Stato». Lo ha detto Claudio Scajola, presidente del Copaco (Comitato di controllo dei servizi segreti), al termine dell'audizione del sottosegretario con delega ai servizi segreti Enrico Micheli. Su questo tema il segreto di Stato era già stato posto dal goverrno Berlusconi.
Quanto al giorno del sequestro di Abu Omar, il 17 febbraio 2003, ha proseguito Scajola, «Micheli ha detto che non risulta nulla su quel giorno che coinvolga responsabilità di organi o strutture dello Stato italiano». Il governo ha inoltre dato piena fiducia ai vertici del Sismi, definiti da Micheli «una rete di alta efficienza».
25 ottobre 2006
cosa ti sconvolge, scusa?
Old 25-10-2006, 16:59   #4
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
RAgazzi sopprimetemi... ho fatto una piccola ricerca sul segreto di stato e stanno uscendo fuori cose allucinanti

ma quanta merda esiste in italia??? oh mio dio allucinante, ogni giorno di piu' perdo la stima di me stesso nell'essere italiano... davvero ormai l'unica cosa salva dell'italia é la cucina...

normativa del segreto di stato
http://www.serviziinformazionesicure...ine/normativa#
(pazzesco che non ci siano regole per l'applicazione)

La grande truffa del segreto di stato (letto a metá non so quanto sia credibile mi devo informare di piú)
http://web.tiscalinet.it/dplarivista...o%20accame.htm

NOTIZIA VECCHIA MA SPAVENTOSA... sapete come é andata a finire?
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...gretoprem.html

VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

sto pensando seriamente di staccare tutti i ponti con l'italia mi fa troppo male vedere tutte ste schifezze ogni giorno e ogni giorno che passa sempre peggiori...

Il segreto di stato è posto sulle residenze di tutti i presidenti del cosiglio e dei suoi stretti collaboratori per legge, c'hai poco da piagne.

Sul caso Abu Omar, porvi il segreto di stato è praticamente un ammissione di colpevolezza
easyand è offline  
Old 25-10-2006, 17:02   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
cosa ti sconvolge, scusa?
azz la gente viene sequestrata in questo modo e tu mi dici cosa ci sia di scandaloso??? opps forse hai ragione non sono abituato all'usuale maniera italiana
Old 25-10-2006, 17:08   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
azz la gente viene sequestrata in questo modo e tu mi dici cosa ci sia di scandaloso??? opps forse hai ragione non sono abituato all'usuale maniera italiana

sono cose sempre successe, e succedono anche in olanda solo che non te lo vengono a dire. poi sinceramente non ho paura di venire sequestrato mentre giro per strada. e se debbono portarsi via gente come quello, possono pure passare una volta al giorno, o anche di più

Ultima modifica di fabio80 : 25-10-2006 alle 17:15.
fabio80 è offline  
Old 25-10-2006, 17:08   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Il segreto di stato è posto sulle residenze di tutti i presidenti del cosiglio e dei suoi stretti collaboratori per legge, c'hai poco da piagne.

Sul caso Abu Omar, porvi il segreto di stato è praticamente un ammissione di colpevolezza
errore, quella casa fu fatta rientrare con una scritta piccola piccola come segreto di stato.... nella finanziaria 2002
non perche fosse previsto dalla legge ma perche l'ha previsto chi ha fatto quella legge
Old 25-10-2006, 17:10   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Da quando? fammi capire che ste cose non le so... ora berlusconi non é piú presidente del consiglio ma vige ancora il segreto di stato sulle sue case? e questo per tutti i presidenti a venire? cioé mettiamo che villa certosa diventi un punto di smistamento cruciale per il traffico di droga in italia, nessuna procura é autorizzata ad entrare se non con il consenso del proprietario? Ho inteso male? dimmi di si

Quote:
a bhe te la prendi a cuor leggero mi sembra qualcosa di molto grave ai miei occhi...
Old 25-10-2006, 17:15   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
a bhe te la prendi a cuor leggero mi sembra qualcosa di molto grave ai miei occhi...
la prendo anche io a cuor leggero, e spero che sequestri di questo tipo accadano tutti i giorni
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 25-10-2006, 17:19   #10
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Tutti gli stati di tutto il mondo possono porre il segreto di stato su materie particolari e/o fatti specifici.

E' un modo dello stato per tutelare sè stesso ed i suoi interessi particolari, non c'è nulla di sbagliato o scandaloso.

Di tutto ciò che hai postato l'unica anomalia italiana è il segreto di stato posto sulla casa di Berlusconi.

Lì davvero non c'entrava nulla e fu una sorta di "decisione unilaterale" del PdC...
Old 25-10-2006, 17:22   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Da quando? fammi capire che ste cose non le so... ora berlusconi non é piú presidente del consiglio ma vige ancora il segreto di stato sulle sue case? e questo per tutti i presidenti a venire? cioé mettiamo che villa certosa diventi un punto di smistamento cruciale per il traffico di droga in italia, nessuna procura é autorizzata ad entrare se non con il consenso del proprietario? Ho inteso male? dimmi di si ...
se valga anche per gli "ex" non so, ma per esempio ora la casa di prodi lo è

Quote:
che pensi che in olanda non accade?
easyand è offline  
Old 25-10-2006, 17:24   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
la prendo anche io a cuor leggero, e spero che sequestri di questo tipo accadano tutti i giorni

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra... Che paese ipocrita di merda che é l'italia.
Old 25-10-2006, 17:28   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
se valga anche per gli "ex" non so, ma per esempio ora la casa di prodi lo è
ma é una vergogna!

Quote:
che pensi che in olanda non accade?
segreto di stato?

e' successo in germania e in spagna che la cia ha fatto sti giochetti ma stanno dando filo da torcere mica appongono il segreto di stato e chiudono la questione... che vergogna!
Old 25-10-2006, 17:30   #14
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra... Che paese ipocrita di merda che é l'italia.
il problema è che lo Stato per tutelare certi suoi interessi si avvale di strumenti come i servizi segreti, che non avrebbero senso di esistere (libero chiunque di pensarlo) senza la possibilità di venire sottratti al controllo o alla sovrapposizioni di ruoli di polizia e magistratura. Così dicono le leggi e, dove le leggi non vengono rispettati, o i servizi agiscono con incapacità tale da finire invischiati in vicenda come questa, si oppone il segreto di Stato.

Molto ben fatta a riguardo è stata una puntata di 8 e 1/2 della settimana scorsa, si trova il podcast in rete.

PS figuriamoci che una delle tesi possibili è quella che non si sia nemmeno trattato di un vero e proprio sequestro.

Ultima modifica di tatrat4d : 25-10-2006 alle 17:37.
tatrat4d è offline  
Old 25-10-2006, 17:32   #15
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
e' successo in germania e in spagna che la cia ha fatto sti giochetti ma stanno dando filo da torcere mica appongono il segreto di stato e chiudono la questione... che vergogna!
in Germania è successo ben di peggio con la Baader-Meinhof / RAF, della Spagna non sono esperto ma non credo che con l'ETA si sia potuto rinunciare all'uso dei servizi.

Se poi si parla di rapporti internazionali mi pare ancora più evidente che ad avere responsabilità decisionale e politica debba essere il governo e non la Procura di Milano.
Old 25-10-2006, 17:36   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d

PS figuriamoci che una delle tesi possibili è quella che non si sia nemmeno trattato di un vero e proprio sequestro.
Già, una delle tesi vuole che lo stesso Abu Homar facesse parte dei servizi e che il rapimento non fosse altro che una messinscena per metterlo al sicuro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 25-10-2006, 17:40   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
in Germania è successo ben di peggio con la Baader-Meinhof / RAF, della Spagna non sono esperto ma non credo che con l'ETA si sia potuto rinunciare all'uso dei servizi.
mi riferivo ai rapimenti di persone... ci sono mandati di cattura internazionale per 12 agenti cia e 2 piloti di una ditta di trasporti aerei sotto copertura.

Quote:
Se poi si parla di rapporti internazionali mi pare ancora più evidente che ad avere responsabilità decisionale e politica debba essere il governo e non la Procura di Milano.
fammi capire questi vengono qui fanno i cazzi loro e noi oltre a prendercelo nel culo non dovremmo sapere nemmeno la veritá...
Ma allora che il potere é del popolo e' tutta un immane cazzata, almeno in italia...
Old 25-10-2006, 17:42   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
fammi capire questi vengono qui fanno i cazzi loro e noi oltre a prendercelo nel culo non dovremmo sapere nemmeno la veritá...
Ma allora che il potere é del popolo e' tutta un immane cazzata, almeno in italia...
ma quale potere del popolo, suvvia, anche le leggi decadono per ragioni superiori. o forse credi che la giustizia giochi solo con le regole che loro stessi fanno? non essere ingenuo
Old 25-10-2006, 17:44   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra...
[/quote]

ah guarda, visto che non ho niente da temere, a me andrebbe benissimo....
invece, nel malaugurato caso in cui venissi accusato di terrorismo internazionale di matrice islamica, secondo il vigente sistema italico:
a) verrei avvisato qualche mese prima dell'arresto che mi stanno intercettando e/o indagando su di me
b) mi arresterebbero e starei in carcere al massimo una notte.
c) il giudice mi scarcererebbe perchè non sono un terrorista ma un "resistente".
a conti fatti, sono molto più tutelato come terrorista che come cittadino
spè che vado ad appendere un cartello fuori dalla porta

Quote:
Che paese ipocrita di merda che é l'italia.
tu sei di quelli che si indignano se bossi dice "con la bandiera dell'italia mi ci pulisco il culo" ?
così, giusto per capire...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 25-10-2006, 17:44   #20
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
con l'atto odierno il governo ha praticamente confermato che i nostri servizi fossero coinvolti, quindi l'assunzione di responsabilità c'è stata. Il potere rimane "a noi" fino a che in casi simili il governo va in un Parlamento eletto appunto dal popolo per assumere decisioni come questa, che lo stesso Parlamento potrebbe, volendo, sanzionare.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian