|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
MEMORIE FLASH....
Ho bisogno di qualche dritta. Vorrei acquistare un adattore PCMCIA TIPO II per compact flash cercando di sfruttare al massimo la velocità delle compact flash attuali che fanno 133x 150x o addirittura 233x (sandisk extreme iv) queste ultime
dovrebbero arrivare quindi a 40 Mb/sec. Ho visto che gli adattatore in commercio dichiarano 3 mb lettura e 1.5 scrittura. Quali sono i più veloci? Qual è il limite di velocità della connessione pcmcia immagina sia a 16 bit e che tipo I e II si riferisca allo spessore. A quanto va l'adattatore sandisk pcmcia compact flash ULTRA che sul loro sito non c'è scritto? E per finire ho trovato un adattatore da compact flash a eide 44 pin con fattore di forma 2.5 pollici (quello dei notebook) E' quindi possibile anticipare i dischi allo stato solido utilizzando una compact flash 8 gb da 40 mb/sec (esempio) per avere un notebook fantastico ma secondo voi non è che l'adattatore fa da collo di bottiglia? Oppure le velocità dichiarate si riferiscono ai tempi in cui le compact non andavano così veloci e in realtà l'adattatore non interferisce sulla velocità? Ma perchè allora una SD 133x (quindi 20 mb/sec circa) in un lettore USB2 (400 mbit/sec = 50 mb/sec se non sbaglio) NON VA OLTRE I 4.5 mb/sec????? Non capisco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sono piu' veloci le macchine fotografiche(reflex) a scrivere sulle CF, arrivano oltre i 10MByte/sec.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.