|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Aumentare portata indoor
Ciao a tutti! ho un problema tanto facile da spiegare quanto difficile da risolvere
Ho un DG834GT in camera, e un pc in sala, distanza circa 25-30m al massimo, ma parecchi muri in mezzo! Il segnale in sala è scarso e a volte assente, causa traffico abbastanza intenso nella mia zona Come posso fare per risolvere il problema con la minima spesa? Io pensavo di potenziare l'antenna del router che è di soli 2dbi con una da una decina, anche se da quello che sento le omnidirezionali non fanno grandi rivoluzioni
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
|
Ciao, a quanto ho capito hai il ruoter con un pc da una parte ed un altro pc distante diversi metri.
In effetti con quella distanza e con i tutti gli ostacoli la vedo dura già che ti veda la rete... La soluzione antenna dal maggior guadagno è valida, puntando su una omni da almeno 7db di guadagno, oppure da una a pannello (direttiva) ben orientata da almeno 10db e la spesa è relativa. Se il secondo pc è un desktop e ha una scheda pci ti consiglio di sostituire anche quel gommino con una 5db o superiore (omni) Nel mio caso utilizzando su un ap d-link e sull''altro pc 2 antenne omni da 5db ho ottenuto buoni risultati, anche se nulla di stravolgente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io non sono un gran fan del cambiare l'antenna da 2db a 5db... in teoria il cambiamento dovrebbe essere apprezzabile... in pratica... no!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ricordo che il limite legate è 20dbm... quindi devi considerare anche con che potenza emette il tuo router
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma le antenne a così alto guadagno costicchiano, oltre tutto devi tenere presente che per un segnale davvero migliore devi mettere una coppia di antenne ed a quel punto un access point diventa più comodo/economico. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 25-10-2006 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che ne dite di due cantenne?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
attento... 2 antenne fanno una schiera... dopo viene cambiato il diagramma di radiazione e se sei sfortunato... trasmetti a minor potenza (in quella direzione)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.