Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 12:56   #1
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Apocalisse tra 20 anni. A porte chiuse.

Quote:
Originariamente inviato da http://petrolio.blogosfere.it/
Apocalisse tra 20 anni. A porte chiuse.

Beppe Caravita è un giornalista del Sole24Ore, con un bellissimo blog che leggo sempre. E che mi basta come garanzia per prendere molto sul serio ciò che riporta, anche se non conosco la faccia dell'autore.

Il post di ieri mi ha fatto "ghiacciare il sangue", come avrebbe detto mia nonna. Non è la prima volta naturalmente che leggo previsioni disastrose per l'ambiente planetario, e come molti qui avranno capito da un pezzo me ne occupo anche marginalmente, visto che ritengo il problema energetico perfino più pressante.

Ma quando si legge, come nel post di Beppe, di illustrissimi scienziati che si riuniscono per un seminario scientifico, e lo fanno a porte chiuse, con ingresso vietato ai giornalisti, e poi per vie traverse si viene a sapere che tutti i partecipanti hanno convenuto che abbiamo i giorni contati, ebbene diventa obbligatorio preoccuparsene. Direi anzi urgente. Direi addirittura assolutamente pressante.

Alcune notizie trapelate grazie a gole profonde e giornalisti presenti (in corridoio):

- al 2030 quasi tutta l’Australia sarà desertificata. In alcune regioni non piove da sei anni filati e ogni quattro giorni, da quelle parti, si rileva il suicidio di un contadino per fallimento.

- da Roma in giù, per quanto riguarda l’Italia, sarà un deserto.

- la maggior parte delle città del pianeta diverranno rapidamente delle megalopoli. Un caso è già stato simulato, a modello. Phoenix, con la desertificazione dell'Arizona, è prevista passare da meno di un milione di abitanti (oggi) a 30 milioni al 2030 e a oltre 50 nel 2050.

- l’Amazzonia si ridurrà alle dimensioni di una piccola foresta.

- altrettanto diverrà il Borneo, oggi foresta pluviale.

- Oceani sempre più caldi, e innalzamento del livello dei mari non dovuto tanto allo scioglimento dei ghiacci (che c'è e ci sarà) quanto alla semplice espansione termica delle acque.

Leggetevi tutto il post di Beppe. E' assolutamente illuminante. Ma mantenete il segreto: certe cose, ci sembra di aver capito, non si devono sapere. Molto meglio che l'opinione pubblica rimanga all'oscuro...
...per chi è stanco del teatrino dei politici inciuciati...
Old 24-10-2006, 13:03   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Entro il 2050 ci serve un altro pianeta
Esaurite le risorse se continua l'attuale ritmo di consumo di acqua, suolo fertile e foreste. Emirati Arabi e Usa i Paesi "peggiori"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...4/pianeta.html
Old 24-10-2006, 13:03   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
...per chi è stanco del teatrino dei politici inciuciati...
Quote:
Ma mantenete il segreto:
si dai, non diciamolo a nessuno, che rimanga qui tra noi, su internet
tra 14 anni il sud Italia sará un deserto ?
quindi verranno tutti al nord ?
Old 24-10-2006, 13:04   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Infatti, segreto di pulcinella direi...

Solita tattica quella di stendere un velo di mistero sull'argomento per renderlo più accattivante...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:08   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Solita tattica quella di stendere un velo di mistero sull'argomento per renderlo più accattivante...
si ma cosa ci guadagnano ?
se é una campagna di sensibilizzazione per i consumi/inquinamenti vari fa pena
Old 24-10-2006, 13:11   #6
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
L'idea non fa che eccitarmi.
Old 24-10-2006, 13:12   #7
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
figata! mettiamoci anche due bombette nucleari tirate qua e la e poi diventiamo tutti come ken il guerriero!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:26   #8
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
si dai, non diciamolo a nessuno, che rimanga qui tra noi, su internet
<cut>
Quote:

Giusto per chiarire: il "tenere nascosto" sta nel fatto che non il workshop in questione non è stato aperto ai (pochissimi) giornalisti presenti.
L'ironia dell'autrice del post sul suo blog mi pareva palese, ma tant'è

Invito a leggere anche l'altro post linkato, e a scegliere fra 2 alternative:
- se si pensa che siano tutte stronzate, argomentare con link e documentazione, e rimanere aperti alla discussione in ogni caso;
- se si pensa non siano tutte stronzate, argomentare con altre fonti, e rimanere aperti anche ad interventi di chi pensa che chi crede in queste prospettive sia un autolesionista.

Sempre che, come al solito, questo post non finisca in fondo al forum in un battibaleno, sovrastato da questioni ben più importanti ...
Old 24-10-2006, 13:29   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Giusto per chiarire: il "tenere nascosto" sta nel fatto che non il workshop in questione non è stato aperto ai (pochissimi) giornalisti presenti.

- se si pensa che siano tutte stronzate, argomentare con link e documentazione, e rimanere aperti alla discussione in ogni caso;
- se si pensa non siano tutte stronzate, argomentare con altre fonti, e rimanere aperti anche ad interventi di chi pensa che chi crede in queste prospettive sia un autolesionista.

Sempre che, come al solito, questo post non finisca in fondo al forum in un battibaleno, sovrastato da questioni ben più importanti ...
é possibile postare tutto allora ? non ho accesso libero da qui
Old 24-10-2006, 13:36   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Esaurite le risorse se continua l'attuale ritmo di consumo di acqua, suolo fertile e foreste. Emirati Arabi e Usa i Paesi "peggiori"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:38   #11
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

Io penso, credo e spero, che siano tutte verità, puntuali.
Old 24-10-2006, 13:41   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Brand
Io penso, credo e spero, che siano tutte verità, puntuali.
???
Old 24-10-2006, 13:48   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Non entro nel merito della veridicità o meno degli argomenti, ma quando mi si presenta un articolo di un blog dove si parla di un non meglio precisato convegno tenuto da non meglio precisati illustri scienziati che parlano di non meglio precisate previsione catastrofiche sul futuro del pianeta, il timore che si tratti del SOLITO articolo mi viene....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 24-10-2006 alle 13:50.
Old 24-10-2006, 13:49   #14
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
per questa m3rda di mondo ci vorrebbe solamente un evento che farebbe ritornare gli equilibri a loro posto...
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:51   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da y4k
per questa m3rda di mondo ci vorrebbe solamente un evento che farebbe ritornare gli equilibri a loro posto...
Quelli che devono preoccuparsi siamo noi. La Terra, una volta scomparsa la razza umana, ci dimenticherà presto...
Old 24-10-2006, 13:53   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Quelli che devono preoccuparsi siamo noi. La Terra, una volta scomparsa la razza umana, ci dimenticherà presto...
non trovo l'emoticon di quello che si gratta
Old 24-10-2006, 13:56   #17
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
???
Non è la prima volta che scrivo che il mio desiderio più grande prima di morire è di vedere, s'è possibile la fine del mondo, oppure un evento così grande che porterà enormi e profondissimi cambiamenti.

Questo perchè sono un catastrofista, perchè provo un senso di eccitazione quando si verificano cataclismi/sciagure/ecc, perchè non sopporto l'idea di morire e non saperee ciò che succederà neanche un minuto dopo la mia morte, perchè non amo questo mondo, questa popolazione....

Ora rispondo anticipando le domande: si ci sono stato stato dallo psicanalista, e ci vado .... è anche una moda, nonnego che l'abbia fatto anche per questo, ma anche perchè io non sono presuntuoso e non ho la presunzione delle mie idee e sono anche onesto intellettualemnte, e coraggioso. Mi piace scoprire perchè penso determinate cose, mettermi in discussione analitica e cercare di comprendere.
Old 24-10-2006, 14:02   #18
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
beh lo troveremo,lo sfrutteremo,e se c'è una popolazione indigena la stermineremo
Siamo bravi in questo,no?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:02   #19
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Letto tutto

Ma non dice nulla...

Poniamo che tutto quello che c'è su quel blog sia la sacrosanta verità che ha percepito l'autore.

In realtà non sappiamo (a parte 3 nomi che non hanno confermato) chi sono questi scienziati (potrebbero essere pure quelli di Greenpeace che predicavano il ritorno all'era glaciale negli anni '80 )

Non sappiamo in cosa cambino i loro calcoli (e di conseguenza quanto siano affidabili) rispetto alle previsioni scientifiche fino ad oggi disponibili

Non sappiamo le ipotesi al contorno a parte che hanno forse usato l'Ipcc

Non sappiamo quanto correttamente siano state recepite e riportate le previsioni catastrofiche che sono state riportate (che sono di 3a mano!)

Insomma, se ci sono nuove teorie e/o nuovi modelli ben contenti di parlarne ma queste cose, dette così, sono solo parole buttate in piazza senza possibilità di conferma o smentita
Old 24-10-2006, 14:03   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Questo perchè sono un catastrofista, perchè provo un senso di eccitazione quando si verificano cataclismi/sciagure/ecc, perchè non sopporto l'idea di morire e non saperee ciò che succederà neanche un minuto dopo la mia morte, perchè non amo questo mondo, questa popolazione....
Macchè coraggio.
Ne conosco di gente come te, pronta a dire cose che crede "coraggiose", contrarie al "ben pensare", convinti di essere ribelli....
Questo vuol solo dire non avere nulla di interessante da fare nella vita.
E' ben triste.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian