|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cani di media taglia e museruola
E'gia la seconda persona che mi fa notare in pochi giorni che il mio cane secondo le nuove leggi (???)dovrebbe essere dotato di museruola...
Il mio cane è un semplicissimo Labrador retriever proveniente dai paesi dell'Est che per chi non ne conescesse le differenze rispetto al tipo inglese è praticamente identico ma ha solo una conformazione della muscolatura e ossatura molto piu'marcata, in Italia gli allevatori stanno incominciando a introdurli solo da un annetto. Ma alla fin fine rimane sempre un labrador(seppur siano + irruenti e meno buoni con gli altri maschi). Qualcuno è a conoscenza di una nuova legge che obblighi la museruola per i cani di taglia media ??? La prima persona, mamma + bambino mi ha fatto una scenata isterica in mezzo alla strada. ![]() La seconda in un negozio di animali ma l'ho fulminata all'istante e ha smesso subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
![]() Comunque non le ho mai fatto indossare la museruola, lei viaggia sempre al guinzaglio col sottoscritto.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
la c.d. ordinanza "sirchia" inizialmente prevedeva l'obbligo per tutti i proprietari di cani di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico
successivamente - fortunatamente - tale ordinanza fu modificata (le razze pericolose furono portate da 92 a 18) ed è facoltà del padrone portare in giro il cane o con la museruola on con il giunzaglio http://www.comune.firenze.it/servizi...za_sirchia.htm sempre fatti salvi eventuali regolamenti comunali, provinciali o regionali che possono imporre (in barba al decreto sirchia) sia la museruola che il guinzaglio
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 23-10-2006 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.