|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non so più cosa fare... please aiutatemi
ciao a tutti. ieri ho formattato il vecchio pc di mio zio che aveva windows 98 se. ho creato una partizione dove mettere i dati ke doveva salvare e backuppare e ho installato windows xp professional. e andato tutto bene, poi ho installato il service pack 2 e ho messo alcuni driver. pensando che non riconoscesse bene la skeda grafica, ho preso il cd che conteneva i driver e li ho installati. mi e venuto fuori un avviso di protezione che diceva che sarebbero entrati quasi sicuramente in conflitto con quelli del sistema ma io, nonostante questo, ho continuato con l'installazione. anche alla fine mi ha ribadito questo messaggio. ho riavviato ma quando riavviavo entrava in windows e dopo un po veniva fuori "mancanza video" o qualcosa del genere. ho cosi riformattato ed e andato ancora tutto bene. non ho ripetuto lo stesso errore, evitando l'installazione dei driver. allora ho installato il service pack 2 ma quando ho riavviato viene fuori la skermata (proprio quella prima con la barra ke va avanti che carica xp) e appare una skermata nera... aspetto 5-10 minuti ma non parte niente. ora non so proprio cosa fare. formattare ancora? se si cosa NON devo fare?
ps non so se e importante ma in tutte due i casi mi veniva fuori la skermata (quella primissima di tutte le prime ![]() ciao e grazie 1000 in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non lo so...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
RAM, CPU, HD? E poi fatti un CD con SP2 integrato e non installarlo dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Potrebbe essere soltanto un problema di drivers della scheda video non compatibili con windows xp.
Conoscendo quale scheda ha installato (anche solo la gpu) dovrebbe essere possibile trovare dei drivers aggiornati. Mi sembra di capire che il pc non è nuovissimo e forse converrebbe rimetterci il 98 invece di xp...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.