|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
[ALERT] Attenzione a provolonesiculo
Io e l'utente opelio abbiamo ricevuto l'autorizzazione per aprire un thread di alert e avvertirvi di stare alla larga dall'utente provolonesiculo.
Il suddetto utente ha perpetrato ai nostri danni una piccola truffa, di ammontare non considerevole, ma comunque una truffa. Innanzitutto ecco i link ai thread di vendita incriminati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295137 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298730 *************************************************************************************** Per quanto mi riguarda, l'utente ha messo in vendita un'interfaccia audio al prezzo di 60 euro spese comprese. Io ho preso una svista e ho chiesto allo stesso se poteva includermi le spese nei 60 euro. Lui ha approfittato della situazione dicendomi che 60 euro spese escluse era un prezzo gia moooolto basso. Alla fine ci siamo accordati per 65 euro spese comprese. Quando ho riletto il thread ho ricontattato il venditore chiedendogli un J+1 dato che gli avevo praticamente regalato 5 euro. Ovviamente non ho ricevuto risposta. Passano i giorni e non ricevo nessuna risposta dal figuro, finchè dice di aver spedito in J+1 (non mi ha mai passato il tracking nonostante i continui solleciti anche da parte dei moderatori). Passano ancora altri giorni e del pacco non c'è traccia, così come del tizio, che si collega regolarmente ma non risponde ai messaggi privati. EDIT: ho cancellato alcuni commenti indelicati Passo la palla all'utente opelio e mi metto a disposizione di voi se sentite il dubbio di stare contrattando con il magico provolonesiculo. Un semplice confronto con i dati personali e ci leviamo il pensiero. Grazie per l'attenzione e grazie ai moderatori che si sono resi disponibili. *************************************************************************************** EDIT: Alle 13:36 di martedì, 24 ottobre 2006, il MIO pacco è arrivato. Il materiale è funzionante e come da descrizione. Il venditore ha riscattato per quanto mi riguarda la sua cattiva gestione della vendita, quindi ritiro le MIE accuse, sperando che in futuro sia più presente quando vende in modo da evitare di dare adito a dibattiti popolari. Spero che Opelio riesca a risolvere la questione col venditore come è accaduto per me.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 24-10-2006 alle 16:09. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao scusami ma non hai dati ? Numero di cellulare o di casa ?
Io lo andrei a prendere fino a casa....anche se la somma non è esagerata... Sembra strano che ha quasi 1000 messaggi e fa ste cose...cmq ne stanno succedendo di cose su sto forum... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda ho nome, cognome e dati del conto corrente bancario. Avevo anche il numero di cellulare ma per sbaglio l'ho cancellato in uno svuotamento della casella pvt.
Sia io che l'utente opelio l'abbiamo denunciato basandoci sui dati che avevamo. Quando abbiamo concluso la trattativa non ho chiesto particolari garanzie, anche perchè mi sembrava uno a posto, che controllava regolarmente il forum e con una discreta "anzianità". Purtroppo ho sbagliato ma la conclusione credo sarebbe stata la stessa.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
non è che magari no vi siete capiti? mi sembra strano che uno si va a perdere per una manciata di euro
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Eccomi.
Nel mio caso il tipo mi ha venduto MotoGP per xbox360 a 28 euro ss comprese, in prioritaria. Purtroppo ho sbagliato ad accettare. COmunque, dopo avermi mandato vari insulti per avere solo dubitato della sua onestà (non rispondeva mai ai pvt che però leggeva) mi ha promesso la restituzione dei 28 euro in caso di mancata consegna del plico. CHe uomo d'onore COmunque, ho studiato il comportamento del tizio. In pratica i quasi 1000 messaggi li ha raggiunti in poco tempo postando messaggi o commenti privi di utilità nei vari forum così da raggiungere un numero rassicurante da utilizzare nel mercatino. Tra l'altro non escludo il fatto che adesso cambierà nick ed utilizzerà il medesimo metodo. Potete fare riferimento a me o ad abccletta perchè, nel caso, abbiamo anche il nome e cognome di questo essere. Occhio quindi. Ah, l'essere è di Siracusa Ultima modifica di opelio : 23-10-2006 alle 19:59. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora dimmi te se ci siamo sbagliati. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
|
Con persone del genre non bisogna avere nessun riguardo...postate pure Nome e Cognome di modo che tutti non cadiamo nella trappola... tra l'altro, a quanto leggo i dati li avete del conto corrente..quindi meno facile da aprire illegalmente che reperire una postpay!...i dati spero sian giusti e comunque..non abbiate pietà..e non ritirate la denucia! Anche se restituisce il maltolto...troppo comodo sarebbe!
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che cosa assurda
ragazzi mi spiace molto per cio' che e' successo e in particolar modo per opelio che ho avuto modo di conoscere grazie ad una trattativa appena conclusa...un ragazzo serissimo e di parola (eravamo rimasti d'accordo per un hd un po' di tempo fa e come da accordi oggi, dopo un periodo in cui GIUSTISSIMAMENTE non poteva spedire, lo ha spedito
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: alessandria
|
ragazzi date un po nome e cognome del furbo. . .sono sicuro che nessuno se ne dispiacerebbe (mod compresi) . . .
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: alessandria
|
ah non si puo?. . .peccato. . .
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stesse considerazioni su di te che hai atteso oltremodo. CHe dire, dopo anni, è la prima volta che mi capita una cosa del genere sul forum Ultima modifica di opelio : 23-10-2006 alle 20:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
ragazzi mi spiace molto per cio' che e' successo e in particolar modo per opelio che ho avuto modo di conoscere grazie ad una trattativa appena conclusa...un ragazzo serissimo e di parola (eravamo rimasti d'accordo per un hd un po' di tempo fa e come da accordi oggi, dopo un periodo in cui GIUSTISSIMAMENTE non poteva spedire, lo ha spedito